annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Assunzione di 40 vice assistenti Banca d'Italia

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

Originariamente inviato da falbi-confsal Visualizza il messaggio
    Beh il caffè non si rifiuta mai, il problema sarà fare il giro dell'Italia per bere un caffè...
    Beh, come si dice,
    Chi vuole il Papa va a Roma, quindi saremo noi a venire da voi!

Commenta

Originariamente inviato da A friend Visualizza il messaggio
      in ogni caso, forse non sapete che, sebbene numericamente non enorme, esiste in BI anche un ruolo "tecnico" (assistente tecnico, coadiutore tecnico, ingegnere direttore, alcuni dei gradi) dove servono proprio le lauree scientifiche, da ingegneria ad architettetura a informatica etc....
      questo mi rincuora un po'. io sono architetto, e' vero che il concorso lo faccio , ammettiamolo, per trovare una sistemazione sicura in tempo di crisi, pero' se si potesse svolgere qualcosa relativa ai propri studi, sarebbe meglio

Commenta

Originariamente inviato da giando.ing Visualizza il messaggio
        A friend, mi interessa molto approfondire questi ruoli "tecnici" essendo laureato in ing. informatica.
        Mi puoi dire qualcosa di più?
        In particolare questi ruoli tecnici sono disponibili anche nelle filiali o solo nelle sedi centrali?
        E la banca tiene conto, nel momento in cui ti assume, del tuo background universitario/culturale?
        Nel 2008 c'è stato un concorso esterno, in cui si chiede esperienza di almeno 12 mesi. Il bando è nel sito, tra le selezioni concluse.
        Al momento dell'assegnazione della residenza ai vice assistenti la banca potrebbe tener conto degli studi fatti, ma non al momento della selezione. Non sarebbe regolare.
        I tecnici sono solo nelle grosse sedi. C'è un referente per l'ICT a Milano e a Torino. C'era a Bologna e non so se è stato rimpiazzato. Probabilmente anche in qualche altra sede. A Roma ci sono molti tecnici, tra cui anche molti informatici. Un paio di mesi fa c'era un concorso interno a funzionario tecnico dedicato ai coadiutori. Non ricordo di concorsi interni per il passaggio da assistente amministrativo a coadiutore tecnico.
        Io, che so in quale verso si inseriscono le chiavi usb, in mezzo a tanta cecità sono di fatto il tecnico informatico della filiale.
        Più in generale, al momento dell'arrivo in filiale si vede quale è l'ufficio che ha più bisogno di forza lavoro. Poi si fa un giro di qualche settimana nei vari uffici per vedere il lavoro degli altri. E dalla relazione dei capi ufficio su questo tour potrebbe scaturire un incarico diverso che tenga conto delle speciali abilità di ciascuno. O magari no.

Commenta

grazie a voi per la risposta...all'orale non credete ci potrebbe essere anche scienze ed ed.civica?...è prematuro, però dal momento che bisogna pensare positivo e darsi da fare....è giusto volersi fare un'idea della mole da aggiungere al proprio bagaglio, nel mio caso... master, fine specializzazione e di tanto in tanto grazie al cielo, esperienze lavorative...
          ....mah ..."io....speriamo che me la cavo..."

Commenta

Da quel che ho capito siamo ben 4 ing! Io sono laureato in Telecomunicazioni, specializzazione ICT, quindi con gli informatici mi trovo bene .
            Per il caffè, nel caso qualcuno di noi di questo forum riuscisse nella titanica impresa, faremo il giro d'Italia e lo offriremo a tutti

Commenta

molte grazie !

Commenta

Per tutti gli "angeli", ci sono indiscrezioni per la data dello scritto?
                avevo letto che si vocifera di uno slittamento a settembre..
                io non sono molto contento, vorrei togliermi al più presto lo scritto in modo da sapere presto se chiudermi o no a casa per studiare l'orale..

Commenta

Originariamente inviato da giando.ing Visualizza il messaggio
                  Per tutti gli "angeli", ci sono indiscrezioni per la data dello scritto?
                  avevo letto che si vocifera di uno slittamento a settembre..
                  io non sono molto contento, vorrei togliermi al più presto lo scritto in modo da sapere presto se chiudermi o no a casa per studiare l'orale..
                  settembre sempre + probabile.

Commenta

Ciao ringrazio i nostri guru (Lupman, Cugino Alf, Falbi-Consal,ecc) per tutte le info che ci stanno dando. Volevo chiedere secondo la vostra esperienza quanto tempo potrebbe passare tra la prova scritta e quella orale? Grazie infinite a tutti

Commenta

ragazzi mi aggiungo anch'io come ingegnere civile vecchio ordinamento...mi manca un esame ma diciamo che mi porto avanti eheheh

Commenta

Sto operando...
                      X