annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Assunzione di 40 vice assistenti Banca d'Italia

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

Secondo me il calo fisiologico potrebbe essere minimo perchè i tempi sono duri (più che nel 2003 quando si è fatto l'ultimo concorso) e molti anche in treno e in bus faranno in modo di esserci. semmai, molti faranno leva sulla propria cultura personale piuttosto che riprendere in mano libri delle medie.
    per quanto riguarda il numero straordinario di 5.5, in base alla mia esperienza, so che molte persone (laureate) che avrebbero avuto un punteggio basso non hanno proprio fatto domanda. Ecco perchè siamo tutti a discutere tra 5,2 e 5,5. Una certa selezione l'ha fatta già il bando stesso.

p.s. Cugino di alf: il concorso al ministero d. salute era solo un esempio, vero? le prove sono a giugno....

Commenta

Originariamente inviato da Cugino di Alf Visualizza il messaggio
      Tanti si sono iscritti ma non ci andranno. Tanti non ci andranno perchè non avranno studiato. Molti saranno scoraggiati da 16.000 partecipanti. Alcuni valuteranno che viaggio e soggiorno costano troppo per una selezione così stretta.
      Alla fine ci saranno soprattutto romani che al mattino fanno quel concorso e al pomeriggio quello del ministero della salute. Entrambi senza aver studiato un gran che.
      A ben vedere non sarà così difficile superare l'esame per chi avrà veramente studiato.
      Cugino di Alf, le tue parole sono state sufficienti a convincere in massa tutti quelli che si facevano venire il dubbio.....!!! Scherzo! Anch'io sono dell'opinione che se 16mila è il numero reale quantomeno si ridurrà a 15mila, ma non oltre. Non penso infatti che saranno in molti(se non 1000 o 2mila al max, e per i motivi + vari inclusi tutti quelli che hai già elencato tu!) a farsi sfuggire una simile opportunità....!! Non dimentichiamo che parliamo dei sopravvissuti ad una scrematura profonda(se i numeri sono quelli che sappiamo, va a buon fine il 10% delle domande pervenute!) ed ultra contestata...E' già un privilegio l'accesso al concorso...quasi come averne già vinta una parte..!!! Dubito che parteciperanno solo i romani, e sarei pronta a scommettere che 10mila di quei 16 appartengono a Sicilia, Calabria, Puglia, Campania, Basilicata e Sardegna.

Commenta

Originariamente inviato da Nefertitimillennium Visualizza il messaggio
        Cugino di Alf, le tue parole sono state sufficienti a convincere in massa tutti quelli che si facevano venire il dubbio.....!!! Scherzo! Anch'io sono dell'opinione che se 16mila è il numero reale quantomeno si ridurrà a 15mila, ma non oltre. Non penso infatti che saranno in molti(se non 1000 o 2mila al max, e per i motivi + vari inclusi tutti quelli che hai già elencato tu!) a farsi sfuggire una simile opportunità....!! Non dimentichiamo che parliamo dei sopravvissuti ad una scrematura profonda(se i numeri sono quelli che sappiamo, va a buon fine il 10% delle domande pervenute!) ed ultra contestata...E' già un privilegio l'accesso al concorso...quasi come averne già vinta una parte..!!! Dubito che parteciperanno solo i romani, e sarei pronta a scommettere che 10mila di quei 16 appartengono a Sicilia, Calabria, Puglia, Campania, Basilicata e Sardegna.
        anche secondo me non penso che saremo meno di 16000 a partecipare al concorso...

Commenta

uffa ancora niente graduatoria per i 4000 ammessi alle prove.... e non si sa nulla nemmeno sulle date!!!!!!

Commenta

quando?

ragazze qualcuno sa dirmi se sono uscite già le graduatorie o le date per il concorso?non riesco a trovare nessuna di tutte e due...help me..

Commenta

opsss

opss non avevo letto...scusate ma cosa state consultando? il sito della banca d'italia???maròò nn ci capisco più niente...

Commenta

Originariamente inviato da augustalucilla Visualizza il messaggio
                opss non avevo letto...scusate ma cosa state consultando? il sito della banca d'italia???maròò nn ci capisco più niente...
                Graduatoria, date e altre informazioni verranno pubblicate sul sito uff. della banca d'Italia e tramite e.mail....
                Ma purtroppo ancora niente!!!

Commenta

Sono usciti, ammessi 18000 5,5 circa. Mi spiace per gli altri, in bocca al lupo ai 5,5.

Commenta

Originariamente inviato da Aster84 Visualizza il messaggio
                    Sono usciti, ammessi 18000 5,5 circa. Mi spiace per gli altri, in bocca al lupo ai 5,5.
                    Crepi il lupo!

Commenta

piu che in bocca al pupo diciamo proprio in c... alla balena

cmq il numero dei partecipanti è veramente indicativo della crisi che stiamo vivendo....ormai per un posto di lavoro si deve lottare veramente con il coltello tra i denti...

Commenta

Sto operando...
                      X