annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Assunzione di 40 vice assistenti Banca d'Italia

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

ciao a tutti!
    ho letto qua e là i messaggi di questo forum, ma mi sembra che nessuno di voi abbia tenuto adeguatamente conto delle riserve che ci sono per questo concorso!!!
    figli di, orfani vari, vedove ecc. in tutto stiamo parlando di 40 posti...
    scrivo così solo perché mio cugino ha fatto il precedente concorso del 2002, e lo ha vinto solo perché sua madre era ed è tuttora in banca d'italia!
    ma sapete quanti figli di, orfani vari, vedove ecc. ci sono in italia?? secondo me le possibilità di entrare realmente (non di passare le selezioni) sono minime...

Commenta

Ragazzi pensate che il test scritto sarà a luglio visto che metteranno le date a giugno?

Commenta

Originariamente inviato da 8joey5 Visualizza il messaggio
        ciao a tutti!
        ho letto qua e là i messaggi di questo forum, ma mi sembra che nessuno di voi abbia tenuto adeguatamente conto delle riserve che ci sono per questo concorso!!!
        scrivo così solo perché mio cugino ha fatto il precedente concorso del 2002, e lo ha vinto solo perché sua madre era ed è tuttora in banca d'italia!
        ma sapete quanti figli di, orfani vari, vedove ecc. ci sono in italia?? secondo me le possibilità di entrare realmente (non di passare le selezioni) sono minime...
        Questo intervento, oltre ad essere fuorviante, denota una lettura approssimativa del bando: all'art. 2 dello stesso, infatti, è specificato che solo due posti ( sottolineo due ) sono riservati.
        Prima ancora che qualcuno venga a dire che a parlare in questi termini è la spocchiosa di turno con il 5.5 in tasca, preciso che con il mio 5.2 sono praticamente fuori. Ho deciso, comunque, di intervenire, perché non tollero la disinformazione.
        Un grande in bocca al lupo a quanti avranno il privilegio di superare la preselezione per titoli.
        Un sincero ringraziamento a Lupman; ho letto i suoi numerosi interventi e devo dire che è sempre bello trovare tanta disponibilità nel prossimo.

Commenta

Originariamente inviato da Morny Visualizza il messaggio
          Ragazzi pensate che il test scritto sarà a luglio visto che metteranno le date a giugno?
          Lo spero tanto tanto...........certo che farlo a settebre sarebbe ancora + bello...un'intera estate per ripassare wowwwwwwwwwwwww!
          Eì mai capitato di fare i test a settembre?

Commenta

Originariamente inviato da gold Visualizza il messaggio
            Questo intervento, oltre ad essere fuorviante, denota una lettura approssimativa del bando: all'art. 2 dello stesso, infatti, è specificato che solo due posti ( sottolineo due ) sono riservati.
            Prima ancora che qualcuno venga a dire che a parlare in questi termini è la spocchiosa di turno con il 5.5 in tasca, preciso che con il mio 5.2 sono praticamente fuori. Ho deciso, comunque, di intervenire, perché non tollero la disinformazione.
            Un grande in bocca al lupo a quanti avranno il privilegio di superare la preselezione per titoli.
            Un sincero ringraziamento a Lupman; ho letto i suoi numerosi interventi e devo dire che è sempre bello trovare tanta disponibilità nel prossimo.
            sono contento che "l'indignazione" parta da partecipanti e non debba partire da me.
            Premesso che i posti riservati sono solo due, dovrebbero esserci due persone con quelle caratteristiche idonee all'orale. Ebbene, questa cosa succede una volta ogni morte di papa, come si dice, cioè praticamente mai.
            Quindi non vi cercate alibi! è un concorso in cui - date le regole di preselezione per buone - vinceranno i migliori degli xmila partecipanti ai test.

PS: grazie degli immeritati complimenti, in fondo oltre che socialmente utile parlare in questo forum (che ha toni sempre moderati) è comunque piacevole anche per me!

Commenta

Vero,
              basta con questi alibi "tanto sanno già chi prendere", "i posti sono tutti assegnati" sono banali scuse. STUDIARE STUDIARE STUDIARE ecco cosa bisogna fare....è facile partecipare ad un concorso tanto x e poi lamntarsi di non averlo superato magari dicendo che erano tutti raccomandati!
              Se è veramente così allora perchè ogni volta si arriva alle migliaia di iscritti ai concorsi?!?!?!?!?!
              E' dura ma penso che forse prima o poi i sacrifici di una vita verranno ripagati!

Commenta

Originariamente inviato da 8joey5 Visualizza il messaggio
                ciao a tutti!
                Non è che se uno ha la madre in BI è per definizione meno bravo. Avrà vinto perchè ha meritato? Oppure perchè, magari sapendo dalla madre che si trattava di una selezione seria, ha studiato seriamente?

Commenta

Originariamente inviato da gianluca75 Visualizza il messaggio
                  tanto con 16000 mila pretendenti la vedo dura
                  Tanti si sono iscritti ma non ci andranno. Tanti non ci andranno perchè non avranno studiato. Molti saranno scoraggiati da 16.000 partecipanti. Alcuni valuteranno che viaggio e soggiorno costano troppo per una selezione così stretta.
                  Alla fine ci saranno soprattutto romani che al mattino fanno quel concorso e al pomeriggio quello del ministero della salute. Entrambi senza aver studiato un gran che.
                  A ben vedere non sarà così difficile superare l'esame per chi avrà veramente studiato.

Commenta

complimenti per l'ottimismo ma non penso che andrà cosi.. considerando che stiamo parlando di un concorso in BI ambiazione e necessità ti garantisco di tanti..

Commenta

Originariamente inviato da Cugino di Alf Visualizza il messaggio
                      Tanti si sono iscritti ma non ci andranno. Tanti non ci andranno perchè non avranno studiato. Molti saranno scoraggiati da 16.000 partecipanti. Alcuni valuteranno che viaggio e soggiorno costano troppo per una selezione così stretta.
                      Alla fine ci saranno soprattutto romani che al mattino fanno quel concorso e al pomeriggio quello del ministero della salute. Entrambi senza aver studiato un gran che.
                      A ben vedere non sarà così difficile superare l'esame per chi avrà veramente studiato.
                      Parole sante!
                      Anche per questo mi dispiace di non rientrare per poco tra le persone ammesse alla prova scritta ( con 5.2, come ho già scritto in un altro intervento, la vedo dura, anzi è praticamente impossibile che abbia superato la preselezione per titoli ). Il calo cd fisiologico dei partecipanti effettivi è la costante di ogni concorso.....e il mio pensiero corre all'esame di maturità, perché con un solo punto in più avrei potuto prendere parte alle prove scritte di questo concorso.....c'est la vie!

Commenta

Sto operando...
                      X