annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Assunzione di 40 vice assistenti Banca d'Italia

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

    Originariamente inviato da giando.ing Visualizza il messaggio
    A friend, mi interessa molto approfondire questi ruoli "tecnici" essendo laureato in ing. informatica.
    Mi puoi dire qualcosa di più?
    In particolare questi ruoli tecnici sono disponibili anche nelle filiali o solo nelle sedi centrali?
    E la banca tiene conto, nel momento in cui ti assume, del tuo background universitario/culturale?
    Ci sono documenti in cui si parla di questi ruoli cosi me li vado a leggere?

    grazie mille
    Ti lascio i tre link dei servizi tecnici dell'amministrazione centrale, lì trovi delle prime informazioni. Nelle filiali il ruolo dei tecnici è assente o molto limitato.
    Poi potrò darti ulteriori info

    Banca d'Italia - Servizio Rilevazioni ed elaborazioni statistiche

    Banca d'Italia - Servizio Innovazione e sviluppo informatico

    Banca d'Italia - Servizio Elaborazioni e infrastrutture
    goo.gl/H1NmPT

    Commenta


      Originariamente inviato da giando.ing Visualizza il messaggio
      A friend, mi interessa molto approfondire questi ruoli "tecnici" essendo laureato in ing. informatica.
      Mi puoi dire qualcosa di più?
      In particolare questi ruoli tecnici sono disponibili anche nelle filiali o solo nelle sedi centrali?
      E la banca tiene conto, nel momento in cui ti assume, del tuo background universitario/culturale?
      Ci sono documenti in cui si parla di questi ruoli cosi me li vado a leggere?

      grazie mille
      ciao! Una precisazione xchè mi sembra tu abbia frainteso una cosa: il ruolo tecnico è un ruolo a parte, in cui si accede con un concorso esterno specifico (per diplomati o laureati in diverse dicipline tecniche). Tu, entrando come "amministrativo", non faresti parte di quel ruolo. Vero è che potrai ugualmente spendere le tue competenze anche in questo modo, però non saresti un "tecnico" in senso stretto

      Commenta


        Originariamente inviato da lupman Visualizza il messaggio
        ciao! Una precisazione xchè mi sembra tu abbia frainteso una cosa: il ruolo tecnico è un ruolo a parte, in cui si accede con un concorso esterno specifico (per diplomati o laureati in diverse dicipline tecniche). Tu, entrando come "amministrativo", non faresti parte di quel ruolo. Vero è che potrai ugualmente spendere le tue competenze anche in questo modo, però non saresti un "tecnico" in senso stretto
        cosa vuoi dire? anche come amministrativo potrei ricoprire ruoli tecnici senza essere ufficialmente un "tecnico"?

        Commenta


          Originariamente inviato da falbi-confsal Visualizza il messaggio
          Nelle filiali il ruolo dei tecnici è assente o molto limitato.
          da quello che dici ho capito che se mai un giorno riuscirò miracolosamente ad entrare in banca, qualora volessi essere trasferito nelle filiali pugliesi dovrò dimenticare ruoli di tipo tecnico-informatico.
          ho capito bene?

          Commenta


            Originariamente inviato da giando.ing Visualizza il messaggio
            cosa vuoi dire? anche come amministrativo potrei ricoprire ruoli tecnici senza essere ufficialmente un "tecnico"?
            no, ruoli prettamente tecnici non potrai ricoprirli se non sei un tecnico e, se sarai in filiale, il lavoro non sarà quello dell'informatico (se non per le piccole cose di informatica d'utente che puoi fare con qualunque lavoro).

            insomma, se vuoi fare l'informatico devi fare un altro concorso! (anche se le tue competenze saranno sfruttate quando serve, specie se sei addetto a strutture non informatiche, dove magari quelle competenze sono + rare)

            Commenta


              Originariamente inviato da lupman Visualizza il messaggio
              no, ruoli prettamente tecnici non potrai ricoprirli se non sei un tecnico e, se sarai in filiale, il lavoro non sarà quello dell'informatico (se non per le piccole cose di informatica d'utente che puoi fare con qualunque lavoro).

              insomma, se vuoi fare l'informatico devi fare un altro concorso! (anche se le tue competenze saranno sfruttate quando serve, specie se sei addetto a strutture non informatiche, dove magari quelle competenze sono + rare)
              sei stato molto chiaro e ti chiedo un'ultima cosa:
              nel caso venga assunto come amministrativo, ti risulta che ci siano internamente concorsi o selezioni per passare da amministrativi a tecnici?
              oppure per ruoli tecnici potrò solo fare concorsi esterni?

              grazie ancora per il tempo che dedichi a tutti noi

              Commenta


                Originariamente inviato da giando.ing Visualizza il messaggio
                da quello che dici ho capito che se mai un giorno riuscirò miracolosamente ad entrare in banca, qualora volessi essere trasferito nelle filiali pugliesi dovrò dimenticare ruoli di tipo tecnico-informatico.
                ho capito bene?
                Si purtroppo è così.
                goo.gl/H1NmPT

                Commenta


                  Originariamente inviato da giando.ing Visualizza il messaggio
                  sei stato molto chiaro e ti chiedo un'ultima cosa:
                  nel caso venga assunto come amministrativo, ti risulta che ci siano internamente concorsi o selezioni per passare da amministrativi a tecnici?
                  oppure per ruoli tecnici potrò solo fare concorsi esterni?

                  grazie ancora per il tempo che dedichi a tutti noi
                  Comunque ci sono diversi amministrativi nei servizi tecnici che "fanno i tecnici".
                  goo.gl/H1NmPT

                  Commenta


                    Originariamente inviato da falbi-confsal Visualizza il messaggio
                    Comunque ci sono diversi amministrativi nei servizi tecnici che "fanno i tecnici".
                    Grazie per le rassicurazioni falbi,io non ho alcun tipo di pretesa e se mai riuscirò a superare questo concorso sarò pronto a eseguire qualsiasi tipo di lavoro con la massima umiltà.
                    Credo però sia importante sapere bene cosa ci aspetta, e nel mio caso adesso la situazione mi è più chiara sia riguardo i ruoli tecnici sia riguardo i ruoli tecnici nelle filiali (della mia amata Puglia ).
                    Spero solo che, nell'attesa di un concorso esterno per ruoli tecnici, se dovessi entrare in BI possano in qualche modo inserirmi in contesti che necessitano conoscenze tecniche perchè potrei valorizzare la mia sudatissima laurea in ing. informatica e le mie competenze.
                    Ribadisco però che sarebbe solo una preferenza, con tutte le problematiche lavorative che ci sono oggi non mi permetterei mai di rifiutare e/o criticare qualsiasi compito mi venisse assegnato.

                    un saluto a tutti

                    Commenta


                      Originariamente inviato da giando.ing Visualizza il messaggio
                      sei stato molto chiaro e ti chiedo un'ultima cosa:
                      nel caso venga assunto come amministrativo, ti risulta che ci siano internamente concorsi o selezioni per passare da amministrativi a tecnici?
                      oppure per ruoli tecnici potrò solo fare concorsi esterni?

                      grazie ancora per il tempo che dedichi a tutti noi
                      Dimenticavo una cosa, un assistente operativo con almeno 6 anni di anzianità nel grado e almeno 4 anni di documentata esperienza (anche all'esterno) nel settore E.A.D. (che sta per Elaborazione Automatica dei Dati) può fare il concorso a coadiutore tecnico.
                      goo.gl/H1NmPT

                      Commenta

                      Sto operando...
                      X