annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Assunzione di 40 vice assistenti Banca d'Italia

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

Salve a tutti! sono una di voi, "concorsanda"
    Scusate se faccio un domanda retorica per alcuni di voi...
    Quali sono i tempi da regolamento che devono intercorrere tra la pubblicazione della data della prova scritta in G.U. e la data effettiva?
    Perchè qulacuno pensa possa esser rimandata in autunno?
    Grazie.

Commenta

per i contabili, l'unica certezza penso sia il diploma (per l'assistente è richiesto); non penso discriminino sul tipo del medesimo, ma le prove saranno incentrate su argomenti contabili, quindi penso che una preparazione specifica (non obbligatoriamente scolastica) sia indispensabile per superare la selezione

Commenta

Originariamente inviato da falbi-confsal Visualizza il messaggio
        Le info le trovate nel sito internet FALBI Confsal | Autonomia Coerenza Solidarietà
        Lì il nostro responsabile della formazione può darvi maggiori informazioni.
        Ciao a tutti, vi seguo da molto ma è la prima volta che intervengo. Ho provato al link indicato qui sopra ma intanto si tratta di un corso riservato ai parenti di iscritti (dipendenti e pensionati) e poi dovrebbe essersi già concluso, sia per le lezioni in aula che per quelle a distanza. Me lo confermate? oppure vale la pena di scrivere una mail per chiedere se si può ancora partecipare (io non sono però parente di...)
        Grazie a tutti e soprattutto ai nostri tutor interni, veramente disponibili e pazienti!

Commenta

Originariamente inviato da maluco Visualizza il messaggio
          Salve a tutti! sono una di voi, "concorsanda"
          Scusate se faccio un domanda retorica per alcuni di voi...
          Quali sono i tempi da regolamento che devono intercorrere tra la pubblicazione della data della prova scritta in G.U. e la data effettiva?
          Perchè qulacuno pensa possa esser rimandata in autunno?
          Grazie.
          a giugno possono uscire semplicemente rinviando a una gazzetta successiva.

Il rinvio verrà fatto se:
          1) non si riesce a finire in tempo la fase preprove (nomina commissione, gara per predisposizione quiz, controllo quiz)
          2) non si ha disponibilità locali idonei
          3) nascono problemi di vario tipo (ricorsi, ecc.)

All'inizio avrei scommesso luglio, oggi direi 50-50 (ma vado così, a sensazione!)

Commenta

Ciao raga, sono un pò disorientata, per motivi familiari..tra l'altro non ho tempo di studiare
            potresti indicarmi qualche sito in cui trovare quiz per esercitarmi? anche se sono in alto mare è una vita che sono uscita da scuola
            grazie mille per l'aiuto

Commenta

x Deybad: cerca quizquiz su google

x Lupman: se le prove slittassero in autunno, penso che non riuscirebbero a concludere la procedura per la fine dell'anno, o no? e da ciò che ho capito c'è una certa carenza di personale...

ormai con le tecniche di correzione automatizzata i risultati sono disponibili anche il giorno stesso ma dovranno pur formulare la graduatoria, trovare nuovamente i locali per gli orali e dare il tempo ai candidati di prepararsi su un programma più ampio.
              Correggimi se sbaglio.

Commenta

Da perfetto "ignorante", penso che il problema principale sia come schedulare la prova di 17.000 persone (si dice saranno molte meno ma nessuno può saperlo prima).

Ah Lupman, una cosa, accennavi a quel concorso per assistenti: come potrebbe secondo te la Banca evitare che si ripresentino quei 17.000 aspiranti viceAssistenti? Oppure, potrebbe non importare nulla a loro e quindi semaforo verde di nuovo ai diplomati "eccellenti"? Grazie!

Commenta

X il prezzo 20 eur, praticamente nuovo,nuovissimo

Commenta

Originariamente inviato da fiore.ilaria Visualizza il messaggio
                    io sono interessata... mi dici a che prezzo?
                    20 euro,libro nuovissimo. se ti interessa contattami via e-mail(ciro_r9@hotmail.it) e ci mettiamo d'accordo x la consegna.

Commenta

per me va bene, ti ho inviato un'email.
                      saluti
                      ilaria

Commenta

Sto operando...
                      X