annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Assunzione di 40 vice assistenti Banca d'Italia

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

Originariamente inviato da sabrylariccia Visualizza il messaggio
    dite che sarà utile parteciparvi?
    O meglio...personalizzo la domanda.... "varrà la pena saltare tutta la sessione d'esami di giugno all'uni per partecipare?""
    Dipende da come sei messa, io nn lo faccio visto ke mi mancano un esame e la tesi, studio il librone della Simone quando ho tempo, alla fine sono materie leggere e scorrevoli e a me rilassano dopo materie pesanti. Poi se sei in corso e gli esami puoi rifarli a settembre facci un pensierino

@Laura: ciao e benvenuta

Commenta

Per quanto riguarda i corsi organizzati dai sindacati:
      i romani non si offendano ma noi non-romani siamo sempre fregati..

Commenta

Originariamente inviato da Aster84 Visualizza il messaggio
        Dipende da come sei messa, io nn lo faccio visto ke mi mancano un esame e la tesi, studio il librone della Simone quando ho tempo, alla fine sono materie leggere e scorrevoli e a me rilassano dopo materie pesanti. Poi se sei in corso e gli esami puoi rifarli a settembre facci un pensierino

@Laura: ciao e benvenuta
        sono messa che sicuramente se partecipo al corso di preparazione (alla fine potrei visto che ho anche un appoggio a roma) allora al 90% dico addio alla laurea a novembre.....a meno di non morire sopra i libri ma so già che nn ci riuscirò! però penso che la laurea di una sessione può anche saltare ma un concorso così non si sa quando ricapiterà! boh

Commenta

Originariamente inviato da VANIA88 Visualizza il messaggio
          Ragazzi qualcuno di voi ha risposto alle domande di cultura generale inserite oggi da pinjodi?????la Seconda che si riferiva ad iliade e odissea nelle risposte dava come corretta la definizione di Romanzi......io invece ho risposto Poemi Epici che vedo motlo piu' corretto.....che ne pensate?????perche dare la definizione di Romanzi????
          Ciao Vania88!!
          io non ho ancora fatto il test postato da pinodj..però posso dirti con sicurezza che la risposta a questa domanda è assolutamente: poemi epici. Omero è da sempre il maggiore esponente di questo genere (insieme a Virgilio..), i romanzi sono un'altra cosa.
          buono studio!

Commenta

A parte che, personalmente non credo a queste cose organizzate all'improvviso (mi sà tanto di 1modo per fregarsi soldi)... e poi 35 ore: che cosa si puo' fare?
            Per non parlare del prezzo che spunterà fuori.
            Preferisco leggere vecchi libri!

Commenta

Ciao a tutti!!!

Buonasera a tutti,
              vi leggo da sempre ma è la prima volta che scrivo.
              Innanzitutto ringrazio tutti coloro che hanno dato il loro contributo, ho trovato questo forum molto civile e soprattutto utile per chi parteciperà a questo concorso!

Arrivo al punto
              io sono stata ammessa allo scritto e ho comprato da una settimana il libro della SIMONE, solo che venerdì scorso ho ricevuto una chiamata da un'azienda che mi avrebbe assunta , quindi tra primo lavoro e laurea a luglio non penso di riuscire a fare questo concorso.
              Volevo allora mettere in vendita il mio libro della SIMONE praticamente nuovo, avrò sottolineato al massimo dieci pagine a matita, è nuovo davvero!
              Se interessa a qualcuno di milano tanto meglio, così consegna a mano e via!

Intanto in bocca al lupo a tutti!!!

Commenta

ciao Elimia Quanto lo vendi il libro? E le spese di spedizione a quanto ammonterebbero io abito in provincia di Salerno. Grazie

Commenta

Originariamente inviato da Rosa77 Visualizza il messaggio
                  Per quanto riguarda i corsi organizzati dai sindacati:
                  i romani non si offendano ma noi non-romani siamo sempre fregati..
                  Rosa, nel bene e nel male Bankitalia e' un'istituzione romano-centrica, se entrerai te ne accorgerai ben presto.
                  E questo lo dico, non per vis polemica ma perché e' la realtà dei fatti...
                  Del resto, credo che tu possa convenire sul fatto che organizzare tanti seminari decentrati sarebbe per qualunque sindacato uno sforzo immane.

Commenta

Originariamente inviato da sabrylariccia Visualizza il messaggio
                    sono messa che sicuramente se partecipo al corso di preparazione (alla fine potrei visto che ho anche un appoggio a roma) allora al 90% dico addio alla laurea a novembre.....a meno di non morire sopra i libri ma so già che nn ci riuscirò! però penso che la laurea di una sessione può anche saltare ma un concorso così non si sa quando ricapiterà! boh

Dipende.. cioè alla fine quanto ti cambia saltare la sessione di laurea? Se non ti cambia niente a livello di tasse allora prova a concentrarti solo sul concorso.. io dico solo che siamo in tanti e ne prendono pochi.. non so sinceramente quanto valga la pena concentrarsi solo su questo e far slittare la laurea..

Commenta

Originariamente inviato da PENSIERI E PAROLE Visualizza il messaggio
                      Buonasera a tutti, innazitutto mi presento. Mi chiamo Laura, ho 48 anni e sono di Roma. Parteciperò al concorso. La mia esperienza concorsistica mi fa propendere per questi numeri: partecipanti prova scritta=9000/10000, ammessi agli orali: 700/800. Come tanti, sono scappata dall'altro forum (senza parole e con un gran senso di disagio). Ringrazio tutti coloro che stanno mettendo a disposizione di noi candidati la loro esperienza e la loro competenza.
                      Saluti.
                      Ciao Laura benvenuta, qui il livello e' tutt'altro. E' questo il motivo per cui non scrivo più dall'altro lato. Tempo perso!

Commenta

Sto operando...
                      X