annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Assunzione di 40 vice assistenti Banca d'Italia

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

    Originariamente inviato da merimareggiare Visualizza il messaggio
    ahhhhhhhhh, il fiume della liguria ... io non lo so .. avrei dovuto riconoscere le opzioni
    lago maggiore al mondo .. mmmmmmmmhhh... sarà in america o africa?
    e la bolla d'oro lo so, ma non mi viene
    ma era un esempio per dire che la cultura è troppo vasta e dovevano quindi dare la possibilità di recuperare... facendo 60 domande secche davano a tutti la possibilità di recuperare con un argomento magari migliore...

    invece ce ne eranp di difficili non so una decina a compito e se le hai sbagliate tutte sei fregato...

    io invece mi sono praticamente uccisa su cose che non sono servite a nulla... ho visto tutti i fiumi del mondo, i laghi, tutte le paci e gli avvenimenti dall'epoca romana a oggi... non so la pace di cateau cambresis, il capitolare di kiersy (non so nemmeno se si scrive cosi), la pace di caltabellotta...

    insomma mi sono uccisa a vuoto
    Ultima modifica di profiteroles; 30-10-2010, 12:43.

    Commenta


      Cito da un altro sito di grammatica francese

      MASSIMO e MINIMO, possono essere usati come superlativi relativi alcune volte :
      Esempio :
      Ho la massima ammirazione per mio padre. (J'ai la plus grande admiration pour mon père)
      Lavora senza il minimo vantaggio. (Il travaille sans le moindre avantage)

      Commenta


        Originariamente inviato da Giosef84 Visualizza il messaggio
        Ma a quale figura vi riferite? Se al test del 28 mattina versione B io ho messo pentagono. Per quanto riguarda la figura vista allo specchio vi ricordate l'opzione giusta? Io ho messo la B ma non sono sicuro che sia quella giusta! (Queste due domande nel mio calcolo personale le ho considerate come sbagliate)

        Ah dimenticavo, la domanda su quali fossero gli organi regionali oltre al consiglio quale avete messo?

        La potestà legislativa è in mano al consiglio regionale vero?
        Qualcuno del 28 mattina che si ricorda queste risposte?

        Commenta


          Originariamente inviato da falbi-confsal Visualizza il messaggio
          Buongiorno a tutti i concorsisti.
          Vi vedo ancora molto animati da fervore. Vi consiglio di discutere e scervellarvi sul quello che è stato, sul tempo, le prove, etc. Ormai quello che fatto è fatto. Discutete sugli argomenti e aspettate fiduciosi i risultati potrebbero riservare sorprese per tutti (anche in negativo). Io scommetto su un punteggio compreso tra 41,5 e 42,5 per l'accesso.
          falbi cosa te lo fa pensare? è una tua idea/sensazione o è basato su un ragionamento? quando sapremo le cifre ufficiali dell'affluenza alle urne?

          Commenta


            Originariamente inviato da Giosef84 Visualizza il messaggio
            Qualcuno del 28 mattina che si ricorda queste risposte?
            28 mattina...
            figura da ricomporre...io ho messo triangolo
            figura allo specchio..mi sembra C (ma nn sno sicura)
            potere legislativo al consiglio
            organi: presidente, giunta e consiglio

            Commenta


              Originariamente inviato da ritchieb Visualizza il messaggio
              Alcune considerazioni.
              Primo aspetto fondamentale e per me molto importante: sono molto sereno perchè ho la coscienza pulita nel senso che le domande sbagliate o in bianco ecc del mio compito non sono frutto di distrazione o fretta ma realmente non le sapevo.
              Non è poco per me.

              Ho letto tutti gli interventi precedenti e voglio esprimere alcune considerazioni.

              1) Ho fatto il compito la mattina del 26, quindi faccio parte di coloro che son finiti nel primo turno e, obiettivamente, non mi sono per nulla sentito svantaggiato rispetto a coloro che l'hanno fatto prima di me.
              Anzi, e chiedo conferma ai miei compagni del 26, leggendo le domande dei turni successivi ho addirittura l'impressione che il nostro compito sia stato più semplice rispetto a quelli dei turni successivi.

              2) Non vedo come le soffiate del forum abbiano favorito chi veniva dopo di me.
              Se anche io avessi letto qui che erano capitate due domande sulle capitali o due sul Novecento, chi poteva garantirmi che non mi sarebbero capitate capitali africane o una domanda sul Medioevo?
              Ok, dopo averlo letto sul forum vado a guardarmele, ma quello l'abbiamo fatto tutti in queste settimane in base agli spunti che ci arrivavano dai tg, dalle persone con cui parlavamo, dalle letture ecc?
              Non vi è capitato in questi mesi di correre all'enciclopedia o su Wikipedia a causa di una maledetta parolina o data pronunciata da un amico, dalla tv o da un giornale?
              Quindi cosa cambiava sapere che al primo turno è uscito un monomio?
              Mica era la certezza che i monomi uscissero anche il giorno dopo!

              3) Mi ha colpito una cosa: lo studio di questi mesi mi è servito a poco nel senso che sono usciti argomenti o domande assolutamente non previsti e che comunque sapevo o non sapevo di già, indipendentemente da manuali letti ecc
              Il Simone non mi è stato di quasi nessun aiuto: non è un'accusa a loro ovviamente semplicemente nessuna domanda di informatica o di geografia o di logica o di educazione civica poteva essere desnta dallo studio di quel manuale.
              Pazienza!

              4) L'astensionismo della quasi metà degli iscritti è una cifra paurosa, non avrei mai immaginato una cosa simile: le speranze, poche, aumentano almeno un pochino.

              5) Ribadisco che il compito era assai più difficile rispetto a quelli del 2003 e assolutamente fuori portata per uno con la licenze media e per moltissimi diplomati.

              Che dire?
              In bocca al lupo a tutti, ancora un po' e calerà il sipario per molti di noi ma già il fatto di essere consapevole che non avrei potuto fare di meglio (anche se educazione civica e informatica sono stati cattivelli rispetto a ciò che mi aspettavo...) mi consola
              1) ammetto che ti invidio, infatti mi auguro di essere fuori o perchè davvero gli errori dovevano essere al massimo tre (e la cosa era fuori dalla mia portata) oppure che ho fatto più macello di quel che credo e quindi non è dipeso da distrazione e stanchezza essere fuori
              è una gran consolazoine questa
              2) non vedi come possa essere stato di aiuto? io lo vedo benissimo per me (e ribadisco non credo di essere un caso unico) per come sono solita approcciarmi ai concorsi
              per esempio pur avendo pochissimo tempo a disposizione per lo studio non ho toppato esageratamente
              questo perchè sono solita azzeccare abbastanza il tenore di una prova concorsuale, le domande più probabili
              è successo fin dal mio primo concorso (ragion per cui entrai in graduatoria e poi fui assunta)
              probabilmente ognuno di noi è portato per qualcosa . alcune cose gli vengono più facili
              a me viene più facile della media immaginarmi una prova concorsuale da poche indicazioni
              ecco perchè l'indicazione sono prevalenti i logici, sono di tipo geometrico tostini avrebbe avuto un valore aggiunto notevole
              3) la % di partecipanti è tipica di tanti concorsi
              solitamente ci si presenta intorno al 65%
              quando i numeri sono elevati la % scende

              in bocca al lupo anche a te!!!
              se mi dici come pensi di essere andato ti inserisco nel report

              Commenta


                ho un flash
                è mica il ladoga in russia il lago più grande?

                Commenta


                  Originariamente inviato da merimareggiare Visualizza il messaggio
                  ho un flash
                  è mica il ladoga in russia il lago più grande?
                  no è il lago baikal in siberia

                  il ladoga è il puù grande d'europa

                  era solo un esempio....

                  invece 6 domande specifiche... la distrazione, l'ignoranza e sono stata fatta fuori...

                  più vabbe errori miei di stupidità

                  preferivo davvero delle domande più specifiche e non trovarmi la domanda sul pesce che ok poteva essere facile per voi ma io non so nemmeno una aringa cosa sia!!!!! chi l'ha mai vista!!!???

                  oppure di matematica potevano farle più impegnative... invece 4 cavolate... e per un lavoro in banca serve sapere dove e cosa sono le ardenne????

                  posso capire l'educazione civica, l'informatica, la logica, l'inglese....
                  Ultima modifica di profiteroles; 30-10-2010, 12:49.

                  Commenta


                    Originariamente inviato da merimareggiare Visualizza il messaggio
                    ho un flash
                    è mica il ladoga in russia il lago più grande?
                    che io sappia il lago più grande al mondo è il Mar Caspio

                    Commenta


                      Originariamente inviato da merimareggiare Visualizza il messaggio
                      1) ammetto che ti invidio, infatti mi auguro di essere fuori o perchè davvero gli errori dovevano essere al massimo tre (e la cosa era fuori dalla mia portata) oppure che ho fatto più macello di quel che credo e quindi non è dipeso da distrazione e stanchezza essere fuori
                      è una gran consolazoine questa
                      2) non vedi come possa essere stato di aiuto? io lo vedo benissimo per me (e ribadisco non credo di essere un caso unico) per come sono solita approcciarmi ai concorsi
                      per esempio pur avendo pochissimo tempo a disposizione per lo studio non ho toppato esageratamente
                      questo perchè sono solita azzeccare abbastanza il tenore di una prova concorsuale, le domande più probabili
                      è successo fin dal mio primo concorso (ragion per cui entrai in graduatoria e poi fui assunta)
                      probabilmente ognuno di noi è portato per qualcosa . alcune cose gli vengono più facili
                      a me viene più facile della media immaginarmi una prova concorsuale da poche indicazioni
                      ecco perchè l'indicazione sono prevalenti i logici, sono di tipo geometrico tostini avrebbe avuto un valore aggiunto notevole
                      3) la % di partecipanti è tipica di tanti concorsi
                      solitamente ci si presenta intorno al 65%
                      quando i numeri sono elevati la % scende

                      in bocca al lupo anche a te!!!
                      se mi dici come pensi di essere andato ti inserisco nel report
                      pur rispettando le opinioni altrui e ci mancherebbe, mi chiedo come si possa credere che in un giorno si possa fare la geografia mondiale per di piu' per gente che era su treni aerei o cmq in movimento...
                      mi sembra pertantoo pervicace l'insistenza di merimareggiare (utente che cmq prima delle prove nulla ha condiviso o scritto) nell'affermare un vantaggio .... mah

                      inoltre le prove si sono svolte solo in tre giorni, ci sono preselezioni di molti giorni...

                      cmq trovo l'assunto assolutamente incondivisibile e soprattutto fuori luogo: il forum è un luogo per scambiarsi info ( e non per piagnucolare e lamentarsi ), senza contare che poi mica tutti lo conoscono o ne leggono ogni pagina...cmq tant'è
                      Ultima modifica di newlifeone; 30-10-2010, 12:49.

                      Commenta

                      Sto operando...
                      X