annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Assunzione di 40 vice assistenti Banca d'Italia

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

Originariamente inviato da magic4theyes Visualizza il messaggio
    Cito da un altro sito di grammatica francese

MASSIMO e MINIMO, possono essere usati come superlativi relativi alcune volte :
    Esempio :
    Ho la massima ammirazione per mio padre. (J'ai la plus grande admiration pour mon père)
    Lavora senza il minimo vantaggio. (Il travaille sans le moindre avantage)
    la faccenda si complica
    ma come per altre domande ambigue penso sia stata individuata come corretta la più banale e semplice

Commenta

Ciao ragazzi..posto il mio contributo in termini di errori:
      9 errori sicuri + altri di cui però magari non mi rendo conto. Mah..vedremo! Comunque sia, per me è stato divertente..tutti ammucchiati in quelle stanze, gente che tamburellava nervosamente con la matita sul banco.. Ché poi a me è pure capitato penso l'unico banchetto che non spianava bene..ihih! Buona giornata a tutti

Commenta

Originariamente inviato da merimareggiare Visualizza il messaggio
        la faccenda si complica
        ma come per altre domande ambigue penso sia stata individuata come corretta la più banale e semplice
        sono d'accordo

Commenta

Originariamente inviato da profiteroles Visualizza il messaggio
          no è il lago baikal in siberia

il ladoga è il puù grande d'europa

era solo un esempio....

invece 6 domande specifiche... la distrazione, l'ignoranza e sono stata fatta fuori...

più vabbe errori miei di stupidità

preferivo davvero delle domande più specifiche e non trovarmi la domanda sul pesce che ok poteva essere facile per voi ma io non so nemmeno una aringa cosa sia!!!!! chi l'ha mai vista!!!???

oppure di matematica potevano farle più impegnative... invece 4 cavolate... e per un lavoro in banca serve sapere dove e cosa sono le ardenne????

posso capire l'educazione civica, l'informatica, la logica, l'inglese....
          ah, vedi che con il ragionamento sbagliavo (usa africa), con un flash di memoria ci sono andata vicina
          se tra le opzioni ci fosse stato ladoga cmq avrei sbagliato

mi è stato chiaro fin da un terzo della prova che si giocava tutto sul filo di lana, per questo ho osato, forse sbagliando, tutte le domande
          c'era due domande a rischio in ogni pagina
          una delle due ambigua
          su queste si è giocata la partita

Commenta

Originariamente inviato da kylie2102 Visualizza il messaggio
            che io sappia il lago più grande al mondo è il Mar Caspio
            si ma spesso anzi quasi sempre è considerato un mare

Commenta

Originariamente inviato da newlifeone Visualizza il messaggio
              pur rispettando le opinioni altrui e ci mancherebbe, mi chiedo come si possa credere che in un giorno si possa fare la geografia mondiale per di piu' per gente che era su treni aerei o cmq in movimento...
              mi sembra pertantoo pervicace l'insistenza di merimareggiare (utente che cmq prima delle prove nulla ha condiviso o scritto) nell'affermare un vantaggio .... mah

inoltre le prove si sono svolte solo in tre giorni, ci sono preselezioni di molti giorni...

cmq trovo l'assunto assolutamente incondivisibile e soprattutto fuori luogo: il forum è un luogo per scambiarsi info ( e non per piagnucolare e lamentarsi ), senza contare che poi mica tutti lo conoscono o ne leggono ogni pagina...cmq tant'è
              non te lo vorrei dire ma ho fatto storia del 900 in due ore
              mentre ero in treno
              e se mi fossero capitate le domande sul 900 degli altri turni io avrei saputo rispondere grazie a quelle due ore
              senza le quali non ce l'avrei fatta
              ma quanto tempo credi che abbia dedicato a geografia?

ah, un'altra cosa .. il vantaggio non è che veniva da sto forum .. ce ne sono altri, c'è il telefono, c'è l'amico o il parente il giorno precedente

Commenta

[QUOTE=giando.ing;514436]chicerca visto che hai una buona memoria allora approfitto :

1. ricordi le alternative delle domande su FIUME? io ricordo solo che ho azzeccato quella in cui la risposta era più o meno "d'annunzio si organizzò con un manipolo di uomini e prese possesso di Fiume", ricordi le altre domande e le alternative?

Ecco le domande che ricordo riguardo D'Annunzio:

- Quando avvenne la marcia su Roma? Ottobre 1922

- I valori dei futuristi

- Che si intende per dipartita dei Mille : è la sperdizone di Garibaldi naturalmente!

- Quando avvenne la 1° Guerra mondiale in relazione all'evento di fiume : la guerra avvenne prima!

- significato di inoppugnabilmente : D che non può essere confutato, impugnato

- di questa nn ricordo la domanda ma le opzioni erano: disfatta di caporetto, reggenza del carnano , battaglia di hastings, sbarco in normandia

- L'epilogo dell'impresa di Fiume : credo l'annesione all'Italia

- quella che dici tu era qualcosa tipo : di cosa tratta il brano? anch'io credo di aver risposto come te! ma nn ricordo le alternative

2. ricordi qualche altra domanda che ti è sembrata particolarmente ambigua e difficile, così magari mi ricordo che risposta ho dato.. io purtroppo non le ricordo tutte.. magari dimmi solo quelle in cui hai dei dubbi così ci confrontiamo.. ambigue quelle di informatica appunto!!! eh io non sono ingegnere

Anche alcune di logica erano ambigue, secondo me!... sarà che la mia immaginazione è volata troppo, ma ad esempio l'immagine allo specchio?... ci sono varie soluzioni : dipende in che posizione sta lo specchio rispetto all'immagine!!!
                oppure quella successione da completare: con l'immagine della barca , della bici che ruotano... boh!

Cereali sta a farro più segale come bandiera sta a ??

Eh i doveri inderogabili in campo economico politico e sociale?
                - tutti i cittadini
                - tutti i cittadini con funzioni pubbliche
                - tutti i cittadini con funzioni amministrative

3. le domande di informatica erano veramente ambigue.
                io sono un ing. informatico e lavoro da 2 anni come sviluppatore ma ci ho dovuto pensare.. secondo me la consegna non è garantita perché dipende da troppi fattori: congestione della rete, server di invio, server di ricezione.. anche cercando su internet al massimo si parla in caso di mancata ricezione da parte del server destinatario (timeout) l'invio della notifica di mancata consegna, ma non si parla mai di garanzia del tempo di consegna di una mail. attendo smentite
                per quanto riguarda l'accesso, mi ha confuso la scrittura, perchè non ci ho mai fatto caso ma in windows l'accesso contemporaneo in lettura di un file so per certo che è illimitato, ma in lettura e scrittura? sembra stupido ma ho pensato (soprattutto in base alle alternative dove compariva la figura dell'amministratore) che non fosse possibile scrivere contemporaneamente.. poi sai, ci ho pensato 10 secondi, capirai.. ti ricordi anche qui le alternative? più o meno : (se non sbaglio la domanda parlava di aprire contemporaneamente un file, e di apportare modifiche)
                - se sei amministratore puoi sia leggere che scrivere il file
                - no
                - si , più utenti ma solo per leggere

Dove viene eseguito il browser??? io ho messo sul pc dell'utente!

Non posso competere con te appunto, poichè ripeto non sono ingegnere, ma credo che entrambe potevano avere diverse interpretazioni

Commenta

ah, vedi che con il ragionamento sbagliavo (usa africa), con un flash di memoria ci sono andata vicina
                  se tra le opzioni ci fosse stato ladoga cmq avrei sbagliato

mi è stato chiaro fin da un terzo della prova che si giocava tutto sul filo di lana, per questo ho osato, forse sbagliando, tutte le domande
                  c'era due domande a rischio in ogni pagina
                  una delle due ambigua
                  su queste si è giocata la partita
                  eh si è la cosa che critico

stiamo tutti pari secondo me... tranne quelle persone con sangue freddo e con una ottima cultura logicamente

ha fatto molto il panico, la fretta, il poco tempo

mentre un bel quiz con 60 domande di cultura generale avrebbero fatto la differenza... o era bianco o era nero...

Commenta

non te lo vorrei dire ma ho fatto storia del 900 in due ore
                    mentre ero in treno
                    e se mi fossero capitate le domande sul 900 degli altri turni io avrei saputo rispondere grazie a quelle due ore
                    senza le quali non ce l'avrei fatta
                    ma quanto tempo credi che abbia dedicato a geografia?

ah, un'altra cosa .. il vantaggio non è che veniva da sto forum .. ce ne sono altri, c'è il telefono, c'è l'amico o il parente il giorno precedente

proprio perchè sono molteplici le connessioni inutile metteresi a piagnucolare sui media moderni... rassegnati, ci sono e la tecnologia non si pò arrestare... che pensavi che il forum è solo luogo per i propri cahiers de doléances? vuoi prenderne solo la parte che ti piace?

a mio avviso non hai compreso lo spirito che anima un forum come questo
                    Ultima modifica di newlifeone; 30-10-2010, 14:00.

Commenta

quanto sei simpatico
                      immagino tu abbia meno di 28anni .. me lo auguro per te.
                      io non piagniucolo, mi rammarico
                      sai sono abituata ad una severità assoluta nel guardare fattori intriseci ed estrinseci

Commenta

Sto operando...
                      X