annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Assunzione di 40 vice assistenti Banca d'Italia

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

    Originariamente inviato da felicity84 Visualizza il messaggio
    28 mattina stringa numerica 12358 la successiva avete messo 12 giusto??
    Mi pare di aver trovato la stessa domanda nel mio test..il 28pome!
    La risposta è sicuramente 13, perché quella è la famosa sequenza di Fibonacci..la ricordavo perché me l'avevano spiegata all'orientamento del liceo classico.. La logica è questa--> 1+2=3/3+2=5/5+3=8/ e poi 5+8=13.

    Ecco un breve contributo da wikipedia:

    La successione di Fibonacci è una successione di numeri interi naturali definibile assegnando i valori dei due primi termini, F0:= 0 ed F1:= 1, e chiedendo che per ogni successivo sia Fn := Fn-1 + Fn-2 con n>1.
    La sequenza prende il nome dal
    matematico pisano del XIII secolo Leonardo Fibonacci e i termini di questa successione sono chiamati numeri di Fibonacci. L'intento di Fibonacci era quello di trovare una legge che descrivesse la crescita di una popolazione di conigli. Assumendo che: la prima coppia diventi fertile al compimento del primo mese e dia alla luce una nuova coppia al compimento del secondo mese; le nuove coppie nate si comportino in modo analogo; le coppie fertili, dal secondo mese di vita, diano alla luce una coppia di figli al mese; avremo che se partiamo con una singola coppia dopo un mese una coppia di conigli sarà fertile, e dopo due mesi due coppie di cui una sola fertile, nel mese seguente avremo 2+1=3 coppie perché solo la coppia fertile ha partorito, di queste tre ora saranno due le coppie fertili quindi nel mese seguente ci saranno 3+2=5 coppie, in questo modo il numero di coppie di conigli di ogni mese descrive la successione dei numeri di Fibonacci.
    I primi 41 numeri di Fibonacci sono:
    0, 1,
    1, 2, 3, 5, 8, 13, 21, 34, 55 (=F10) [...]

    Commenta


      Originariamente inviato da Giosef84 Visualizza il messaggio
      Esatto ho fatto proprio così perchè è sbagliato?
      Non sto dicendo che è sbagliata la tua risposta. Non ero nel tuo turno. Dicevo agli altri come si doveva cercare la risposta a quel quesito

      Commenta


        Ciao ragazzi!
        Anch'io non penso di avercela fatta..cmq aspettiamo il 4..
        Sapete se gli orali sono pubblici o no?

        Commenta


          ripeto le domande per FALBI: prima che escano i risultati sapremo il dato ufficiale delle presenze? cosa ti fa pensare che il punteggio per l'ammissione sia tra 41,5 e 42,5?
          grazie

          Commenta


            ..e comunque sono sempre più convinta che tanti (ma non tutti,eh?) di quelli che sono "sicuri" di aver fatto tutto molto bene in realtà abbiano comunque fatto degli errori. Di certo passerà chi più se lo è meritato..ma all'idea di tutti questi geni non credo molto. Vedremo! Sarà che sono un po' misantropo.. Intanto comunque buon weekend e buon ponte di Ognissanti!

            Commenta


              [QUOTE=giando.ing;514629]

              " La Repubblica riconosce e garantisce i diritti inviolabili dell’uomo, sia come singolo sia nelle formazioni sociali dove si svolge la sua personalità, e richiede l’adempimento dei doveri inderogabili di solidarietà politica, economica e sociale." Sono due domande diverse, entrambe sull'art. 2!

              Mmmh no, tranquillo! tu passi e a me MI segano!!! errori ne ho fatti 5 sicuri e altri 5 probabili, e credo di aver lasciato una decina in bianco... ergo SONO FUORI

              Commenta


                Posto che non passerò agli orali, ma per pura curiosità, considerando che non ho mai fatto altri concorsi pubblici, secondo voi all'atto dell'esame terrano conto delle riposte sbagliate? Per es. XY ha sbagliato varie domande di geografia, lo metteranno sotto per vedere se è stato un caso o è proprio ignorante in materia?

                Commenta


                  Originariamente inviato da giando.ing Visualizza il messaggio
                  ripeto le domande per FALBI: prima che escano i risultati sapremo il dato ufficiale delle presenze? cosa ti fa pensare che il punteggio per l'ammissione sia tra 41,5 e 42,5?
                  grazie
                  rispondo per Falbi (....)

                  Falbi ha fatto una stima che un punteggio passabile sia 41,5-42,5: giusto? sbagliato? ha fatto una STIMA, il punteggio per passare è quello del 500°, per tutto il resto ci si può spaccare la testa, ma vi serve in realtà a qualcosa?
                  il dato ufficiale delle presenze lo darà la Banca se vorrà, saper questo serve a qualcosa? dubito
                  per chi chiedeva delle date degli orali: entro il 4 novembre lo saprete, non mi sembra un'attesa troppo lunga.
                  Se posso darvi un consiglio: il test è andato (bene vi auguro), fare delle stime non vi serve veramente a niente, rilassatevi ed aspettate al massimo a giovedì per sapere come è andata (e vi auguro quando dovrete andare all'orale).
                  Capisco la giustissima tensione, ma rischiate di stressare inutilmente voi stessi e chi vi sta vicino.

                  Commenta


                    Originariamente inviato da valevsd Visualizza il messaggio
                    Posto che non passerò agli orali, ma per pura curiosità, considerando che non ho mai fatto altri concorsi pubblici, secondo voi all'atto dell'esame terrano conto delle riposte sbagliate? Per es. XY ha sbagliato varie domande di geografia, lo metteranno sotto per vedere se è stato un caso o è proprio ignorante in materia?
                    di norma ti fanno una domanda per materia, anche perchè, in linea teorica, dovrebbero sapere solo il punteggio del tuo scritto e non come l'hai ottenuto

                    Commenta


                      Originariamente inviato da bludsak Visualizza il messaggio
                      rispondo per Falbi (....)

                      Falbi ha fatto una stima che un punteggio passabile sia 41,5-42,5: giusto? sbagliato? ha fatto una STIMA, il punteggio per passare è quello del 500°, per tutto il resto ci si può spaccare la testa, ma vi serve in realtà a qualcosa?
                      il dato ufficiale delle presenze lo darà la Banca se vorrà, saper questo serve a qualcosa? dubito
                      per chi chiedeva delle date degli orali: entro il 4 novembre lo saprete, non mi sembra un'attesa troppo lunga.
                      Se posso darvi un consiglio: il test è andato (bene vi auguro), fare delle stime non vi serve veramente a niente, rilassatevi ed aspettate al massimo a giovedì per sapere come è andata (e vi auguro quando dovrete andare all'orale).
                      Capisco la giustissima tensione, ma rischiate di stressare inutilmente voi stessi e chi vi sta vicino.
                      hai ragione bludsak ma almeno per quel che mi riguarda aspetto con ansia il 4 novembre e certo mi aggrappo anche alla più piccola informazione o indiscrezione..
                      pensavo che falbi avesse fatto la stima della soglia in base a cose che magari noi non possiamo sapere e lui sì..
                      inoltre sapere quanti candidati hanno realmente partecipato certo potrebbe consolarmi (se sotto il 50%) o anche mettermi più ansia (se sopra il 50%)..
                      scusami ma la tensione è tanta perché la posta in gioco è grande, anche perché non tutti hanno affrontato questo concorso con uno spirito allegro del "tanto per" e del "comunque vada"..
                      scusate lo sfogo

                      Commenta

                      Sto operando...
                      X