annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Assunzione di 40 vice assistenti Banca d'Italia

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

Originariamente inviato da Nefertitimillennium Visualizza il messaggio
    Nelle pagine precedenti del forum, non molte, 2 o 3 o 4 pag. dietro, ci sono messaggi con vari spunti. Trovo che i test per i concorsi precedenti nelle forze armate siano adeguati. Almeno aiutano a prendere confidenza.
    Questo è sicuramente vero. In quanto si può avere la preparazione culturale, ma poi non si è veloci a fare i test, perdendo un sacco di punti. A proposito nel concorso passato era più conveniente segnare tutte le domande che lasciarle in bianco...
    goo.gl/H1NmPT

Commenta

Originariamente inviato da Parvasedapta Visualizza il messaggio
      Se le domande del concorso 2003 erano 95 e il punteggio massimo 50, allora ad ogni domanda risposta correttamente veniva attribuito un punteggio del tipo 0,527..oppure i punteggi erano differenziati per tipologia di domanda?!
      Chissà se la BI riuscirà ad organizzarsi in tempo per luglio?
      credo che molti di noi, come me, abbiano esami o concorsi in qst periodo e si trovano a scegliere cosa studiare con priorità..io a settembre avrei segr. comunali...
      p.s. Grazie PINODJ per il nostro file quotidiano..
      Tutte le domande davano lo stesso punteggio.
      goo.gl/H1NmPT

Commenta

Originariamente inviato da antistene Visualizza il messaggio
        in effetti avevo dei forti dubbi su questo punto. La BI e' la banca centrale dello Stato e quindi pensavo fosse pubblica, mentre ho letto che le quote di partecipazione sono in stragrande maggioranza proprieta' di privati, ed in particolare di altre banche. Come si concilia tutto questo col suo ruolo istituzionale? I dipendenti di BI afferiscono al pubblico o al privato? Di conseguenza anche per essi vale la limitazione del turnover fino al 2013 prevista dalla finanziaria?

grazie!
        La proprietà delle Banche private è solo formale, il 99,8% degli utili va allo stato (fra tasse e conferimenti diretti) e gli azionisti non hanno alcun potere. Tutte le decisioni sono in capo al Direttorio (Governatore+Dir.Gen.+ 3 Vice Dir.gen.). Il Governatore è nominato dal Presidente della Repubblica e nomina gli altri membri del Direttorio.
        goo.gl/H1NmPT

Commenta

per semplicità:

Banca d'Italia - Banca d'Italia

Commenta

Originariamente inviato da pinodj Visualizza il messaggio
            thank you so much
            anche a te lupman
            comunque vorrei dare la mia opinione in merito a punteggi del concorso e priorita':
            i punteggi saranno effettivamente maggiori in merito alla difficolta' della domanda all'interno del gruppo(gli ultimi concorsi fatti finora erano così,difficolta' crescente all'interno di un gruppo di domande analoghe per tipologia come logica,logica spaziale,serie,memoria visiva,ecc.)ecco perche' la media di 5,xxx a domanda non e' plausibile.
            in merito alla tipologia di studio:
            in definitiva ognuno e' libero di seguire il proprio istinto nello studio,ma per quanto mi riguarda mi concentrero' nella grammatica,ovvero in quelle minuzie(complemento di moto a luogo,per luogo,stato in luogo ,complemento di denominazione piuttosto che specificazione,verbi e loro tipologie,modi e tempi,ecc.) invece che sui testi,perche' la domanda di epica,letteratura ecc. e' una domanda da orale.qui si parla,per lo scritto,di tempi ridottissimi e quindi se non possiamo contare sulla risposta secca(si o no)occorre pensare a domande con risposta veloce.
            il brano presentato sara' difficilmente gia' noto a memoria ad uno quoalunque dei candidati,quindi,capire il brano nel breve tempo della lettura e rispondere ai quesiti connessi non e' direttamente proporzionale alla conoscenza dell'autore.per farmi capire meglio : o lo capisci subito,oppure vai avanti.
            buono studio a tutti.
            stasera il mio file quotidiano(purtroppo,come dissi tempo fa non si possono allegare files grossi,quindi devo darvene di piccoli o dividere quelli grandi).
            Nell'ultimo concorso per vice assistenti della Banca d'Italia ogni domanda dava lo stesso punteggio.
            goo.gl/H1NmPT

Commenta

Originariamente inviato da falbi-confsal Visualizza il messaggio
              Questo è sicuramente vero. In quanto si può avere la preparazione culturale, ma poi non si è veloci a fare i test, perdendo un sacco di punti. A proposito nel concorso passato era più conveniente segnare tutte le domande che lasciarle in bianco...
              Davvero?? M'era parso di capire, anzi credo di averlo letto con certezza nei post di qualcuno, che sbagliarla significava perdere punti!! Per la serie: giusta +1; sbagliata -1 dalla somma totalizzata. In questa maniera una risposta giusta veniva annullata da una sbagliata. Ci pensavi 10 volte prima di rispondere in caso di forte dubbio......!!!Spero che anche per noi sia come dici tu!!
              Ultima modifica di Nefertitimillennium; 25-05-2010, 11:05.

Commenta

Grazie per il file Pinodj!! sei stato molto gentile..
                cmq le modalità di assegnazione dei punteggi alle varie domande ci verrà comunicata il giorno stesso della prova..quindi inutile parlarne ora! poi a seconda di come ci converrà, risponderemo o meno alle domande sulle quali saremo meno preparati o forse più sfortunati!

Commenta

Originariamente inviato da Nefertitimillennium Visualizza il messaggio
                  Davvero?? M'era parso di capire, anzi credo di averlo letto con certezza nei post di qualcuno, che sbagliarla significava perdere punti!! Per la serie: giusta +1; sbagliata -1 dalla somma totalizzata. In questa maniera una risposta giusta veniva annullata da una sbagliata. Ci pensavi 10 volte prima di rispondere in caso di forte dubbio......!!!Spero che anche per noi sia come dici tu!!
                  le sbagliate toglievano meno di 1 in realtà. Cmq ogni concorso in questo fa storia a sè, deciderà la commissione, quindi previsioni sono inutili!

Commenta

Scusate, qualcuno potrebbe postare il link a questi quiz delle forse armate che sembrano essere i migliori per esercitarsi??
                    Grazie ed un saluto a tutti

Commenta

Originariamente inviato da lupman Visualizza il messaggio
                      Per chi è interessato, oggi esce bando concorso per avvocati (veramente tosto)!
                      Io sono un avvocato, ma la vedo veramente dura..
                      Comunque grzie per l'informazione !

Commenta

Sto operando...
                      X