annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Assunzione di 40 vice assistenti Banca d'Italia

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

Originariamente inviato da moonnina Visualizza il messaggio
    ciao, non se possa esserti utile, posso dirti che nella prima settimana di prove per il concorso al comune di napoli,la percentuale di candidati che si sono effettivamente presentati è stata intorno al 60%. Questa percentuale ci veniva comunicata dal presidente della commissione alla fine di ogni prova.
    Credo di aver sentito al telegiornale che il numero dei partecipanti si aggirasse intorno ai 112mila, mi pare. Ma a questo punto penso che intendessero quelli che hanno fatto domanda. Giusto? Come t'è sembrato il concorso? Difficile/ accesibile? Grazie

Commenta

Originariamente inviato da Nefertitimillennium Visualizza il messaggio
      Credo di aver sentito al telegiornale che il numero dei partecipanti si aggirasse intorno ai 112mila, mi pare. Ma a questo punto penso che intendessero quelli che hanno fatto domanda. Giusto? Come t'è sembrato il concorso? Difficile/ accesibile? Grazie
      si 112.000 è il numero di domande presentate. Per chi aveva studiato nei mesi precedenti, le prove non erano difficilissime, anzi quelle per diplomati erano abbastanza semplici, l'unico problema era il poco tempo a disposizione. Hanno dato solo 40 minuti per 70 quesiti e in più non si aveva il solito fascicoletto con le sole domande da dover rispondere,ma dovevi andare a cercarti le domande in un librone contenente tutti i quiz della banca dati. Per quanto riguarda invece l'aspetto organizzativo ci sono un paio di elementi che potrebbero contrastare con la perfetta trasparenza tanto decantata dall'organizzazione ripam. In ogni caso finora sono uscite già 2 graduatorie provvisorie e almeno in questa prima fase chi ha studiato è stato premiato.
      P.s. per quanto riguarda le percentuali sulla presenza come avevo già detto si aggira intorno al 60% e hanno detto che è un dato leggermente superiore alla media nazionale, e inoltre c'era tantissima gente che si era presentata senza aver studiato, molti non sapevano nemmeno quale era la tipologia di quiz prevista.

Commenta

Raga ciao...
        Eddai rispondetemi su che siti vi esercitate....
        help me help me help me
        grazie

Commenta

Originariamente inviato da moonnina Visualizza il messaggio
          si 112.000 è il numero di domande presentate. Per chi aveva studiato nei mesi precedenti, le prove non erano difficilissime, anzi quelle per diplomati erano abbastanza semplici, l'unico problema era il poco tempo a disposizione. Hanno dato solo 40 minuti per 70 quesiti e in più non si aveva il solito fascicoletto con le sole domande da dover rispondere,ma dovevi andare a cercarti le domande in un librone contenente tutti i quiz della banca dati. Per quanto riguarda invece l'aspetto organizzativo ci sono un paio di elementi che potrebbero contrastare con la perfetta trasparenza tanto decantata dall'organizzazione ripam. In ogni caso finora sono uscite già 2 graduatorie provvisorie e almeno in questa prima fase chi ha studiato è stato premiato.
          P.s. per quanto riguarda le percentuali sulla presenza come avevo già detto si aggira intorno al 60% e hanno detto che è un dato leggermente superiore alla media nazionale, e inoltre c'era tantissima gente che si era presentata senza aver studiato, molti non sapevano nemmeno quale era la tipologia di quiz prevista.
          Cioè scusa non ho ben capito: vi hanno dato un plico contenente, che ne so, 3mila domande, e vi hanno detto quelle che dovete fare sono questa, questa e questa...???!!!!??? . Ma prima della prova era stata pubblicata la banca dati di quiz? Voi la conoscevate e vi siete preparati da lì?! Grazie di nuovo, e in bocca al lupo!!

Commenta

Originariamente inviato da anthyllis Visualizza il messaggio
            Ciao a tutti,

ringrazio anch'io Pinodj per i test che ha postato! Secondo me al nostro test le domande dovrebbero essere 50, perchè il bando dice che alla prova scritta viene attribuito un punteggio massimo di 50 punti.

Per i toscani Morny, Merimareggiare: sì, sono di Firenze città e spero di andare a Roma solo dalla mattina alla sera, dipenderà dall'ora di convocazione. Sicuramente viaggerò in treno, così posso studiare: il tempo è talmente poco per me, che devo sfruttare ogni momento disponibile, studio perfino sull'autobus!
            Nel concorso passato anche se venivano attributi 50 punti agli scritti i test erano 95.
            goo.gl/H1NmPT

Commenta

Originariamente inviato da lupman Visualizza il messaggio
              se venissero 10.000 persone sarebbe un numero molto alto rispetto al solito. Di regola credo che le percentuali dei presenti sugli ammessi si aggiri sul 30%. Questo concorso sicuro un po' di più, ma 10.000, senza pensare a niente di anomalo, sarebbe plausibile!
              Nel 2003 su 12.000 ammessi i presenti sono stati 8.000 anche i concorsi ad assistente e a coadiutore hanno avuto un terzo di assenti sugli ammessi.
              goo.gl/H1NmPT

Commenta

Originariamente inviato da Cugino di Alf Visualizza il messaggio
                Se nei primi sei mesi ti comporti male ti fanno rifare la prova altrove per altri sei mesi e se ti comporti male resti a casa.
                Naturalmente solo in teoria, non è mai successo che qualcuno ripetesse l'esperimento (prova), a meno di sparare al proprio capo...
                goo.gl/H1NmPT

Commenta

Originariamente inviato da Cugino di Alf Visualizza il messaggio
                  Articolo 3: L’ammissione alle prove avviene comunque con la più ampia riserva in ordine al possesso dei requisiti di partecipazione richiesti dal bando.
                  I controlli saranno fatti al momento dell'assunzione (in fondo all'articolo 1).
                  Così controllano solo 40 persone anzichè 17.000.
                  Quando un collega ha ritirato il diploma di laurea all'università, nella cartella c'era una lettera della banca che chiedeva conferma della laurea e del voto.
                  BRAVO!Era infatti tutto scritto sul bando.
                  goo.gl/H1NmPT

Commenta

Originariamente inviato da masterofceremony Visualizza il messaggio
                    credo che per italiano si intenda quello che poi ritrovi nel manuale Simone cioè sostanzialmente grammatica perchè per poeti, scrittori e movimenti sarebbe forse più opportuno parlare di letteratura.
                    Almeno spero!
                    Per italiano si intende grammatica e letteratura. Nello scritto maggiore spazio avrà la grammatica, nell'orale l'interrogazione sarà di letteratura.
                    goo.gl/H1NmPT

Commenta

Originariamente inviato da Aster84 Visualizza il messaggio
                      Scusate, qualcuno ha iniziato a leggere il manuale della Simone? Leggo a pagina 80 testuali parole " il Mar Adriatico bagna le coste occidentali del paese" e " il mar tirreno bagna le coste centro occidentali e sud orientali". Ora sono un po confuso io o l'autore si era fatto un fiasketto di vino prima di scriverlo?
                      Direi al contrario..l'Adriatico bagna le coste orientali del paese

Commenta

Sto operando...
                      X