annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Concorso per 855 funzionari in Agenzia delle Entrate

Comprimi
Questa è una discussione evidenziata.
X
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

Una notizia che penso vi farà piacere :

Agenzia delle Entrate: Riunione del 3 aprile.
    L'agenzia, su richiesta della FLP Finanze, ha accettato di inserire all�´ordine del giorno della riunione del 3 aprile prossimo anche la mobilità nazionale volontaria. Inoltre informiamo i lavoratori che prima dell�´estate si terrà la prova prevista per il concorso a 855 posti di Funzionario il cui tirocinio dovrebbe iniziare entro la prima decade di ottobre.

FLP Coordinamento FINANZE - Home Page

Commenta

è l'8 giugno,ci sono quasi i crismi dell'ufficialità

Commenta

ma come saranno strutturate le domande...cioè quante domande a materia??

Commenta

ho un dubbio il MODELLO UNICO e' 730 indicano la stessa cosa??

Commenta

Originariamente inviato da gabri1980 Visualizza il messaggio
            Ciao a tutti ho una domanda da porvi riguardo alla disciplina del trasferimento all’estero della residenza:
            l’art. 166 del Tuir prevede che “1. Il trasferimento all'estero della residenza dei soggetti che esercitano imprese commerciali, che comporti la perdita della residenza ai fini delle imposte sui redditi, costituisce realizzo, al valore normale, dei componenti dell'azienda o del complesso aziendale, salvo che gli stessi non siano confluiti in una stabile organizzazione situata nel territorio dello Stato. La stessa disposizione si applica se successivamente i componenti confluiti nella stabile organizzazione situata nel territorio dello Stato ne vengano distolti “.
            Domanda: ma non c’è un errore nella frase che ho sottolineato e cioè non dovrebbe essere “ salvo che gli stessi siano confluiti in una stabile organizzazione situata nel territorio dello stato” ?
            Infatti sembra che quando vi sia tale trasferimento i componenti che affluiscono nella stabile organizzazione non vengano tassati (e quindi è un eccezione alla regola generale), e verranno eventualmente tassati solo se tali componenti saranno successivamente distolti da tale S.O, come prevede la frase successiva…
            Capisco cio' che vuoi dire ma si faccia ben attenzione alla prima frase dell'art. 166: "il trasferimento all'estero della residenza dei soggetti che esercitano imprese commerciali..."
            Il senso è quello di assoggettare a tale disciliplina il caso in cui venga trasferito all'estero l'intera azienda, in quanto nel caso di trasferimento della sola residenza anagrafica il complesso aziendale rimasto in Italia può essere considerato come una stabile organizzazione e quindi tale disciplina non risulta applicabile.
            Quanto appena detto per le imprese individuali.

Per le società di persone e capitali la disciplina dell'art. 166 è applicabile qualora si trasferisca all'estero la sede legale, la sede amministrativa e lìoggetto principale dell'attività. Altrimenti anche in questo caso si configura una stabile organizzazione nella quale sono confluiti i componenti dell'azienda e quindi non risulta applicabile la norma in argomento

Commenta

ciao a tutti! un dubbio sulla definizione agevolata delle controversie:
              il compendio del Tesauro (2011)dice che in caso di venga notificato l'atto di contestazione nel quale è contenuta la sanzione, il contribuente può, tra le altre cose, definire con il pagamento di un quarto.
              Sull'annuario del contribuente 2012 c'è scritto che dal 1 febbraio 2011 lla sanzione ridotta per definizione agevolata delle sanzioni passa da 1/4 a 1/3. Me ne date conferma per favore?
              p.s. anche io ho notizie sulla data dell'8 giugno...

Commenta

Scusa....ma fonte più attendibile della stessa voce dell'Agenzia delle Entrate (cioè l'annuario del contribuente) non ne esistono

Commenta

ok grazie...scusami ma ormai ho dubbi su qualsiasi cosa!

Commenta

Originariamente inviato da ezio79 Visualizza il messaggio
                    meglio rispondere, a meno che non sei sicuro di aver già fatto un'ottimo punteggio
                    sono d'accordo ma un ottimo si scrive senza apostrofo:P
                    meglio rispondere a tutte le domande!

Commenta

Originariamente inviato da Giak Visualizza il messaggio
                      sono d'accordo ma un ottimo si scrive senza apostrofo:P
                      meglio rispondere a tutte le domande!
                      si grazie, l'apostrofo si mette solo se l'articolo è femminile

Commenta

Sto operando...
                      X