annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Concorso per 855 funzionari in Agenzia delle Entrate

Comprimi
Questa è una discussione evidenziata.
X
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

Originariamente inviato da shiri@ Visualizza il messaggio
    Grazie giada...ho capito, anxche se nn ho molto capito l'esempio di domanda riportato da marcello....
    Leggendo una guida fiscale mi ritovo un Pro rata Patrimoniale anche nell'ambito IRES in relazione alla thin capitalization....cioè un calcolo che si fa x a quota indeducibile degli int.passivi derivanti dal'indebitamento riferito alla detenzione di partecipazioni!
    che mi dite?????
    Riguardo all'esempio.
    Nel 2004 il soggetto ha effettuato il 70% delle operazioni in esenzione. Quanto deve versare nel 2005 se Iva sulle vendite è 500 e l'IVA sugli acquisti è 900??? Risposta: 500 meno 270 (cioè il 30% di 900)= 230 euro

supponiamo che il valore delle tue operazioni esenti sia 70 e quello delle tue operazioni imponibili sia 30. Secondo la formula che ha riportato giada bisogna costruire una frazione che vede al numeratore le operazioni imponibili che cioè danno diritto alla detrazione (30) e al denominatore le operazioni imponibili + quelle esenti (cioè 30+70=100). Quindi la formula è 30/100=0,3 che scritto in percentuale è uguale al 30%.
    Questa è la percentuale di DEtraibilità, ciò significa che sull'IVA sugli acquisti puoi detrarre solo il 30%.Nell'esercizio l'IVA sugli acquisti è di 900 dai quali puoi detrarre solo il 30%, e viene 270. Concludendo 500 (iva a debito) meno 270 (iva a credito) è uguale a 230 (a debito).

P.S. Nell'esercizio non c'è bisogno di calcolare la % di detraibilità con la formula perchè sapendo che il 70% è in esenzione il restante 30% sarà detraibile.

Commenta

Manuale 2012 con programma completo per affrontare la prova oggettiva tecnico professionale consistente nella soluzione di quesiti a risposta multipla
      In appendice: le prove assegnate dall'Agenzia delle Entrate nei precedenti concorsi,con indicazione delle soluzioni corrette.
      Manuale nuovo, mai aperto.
      Prezzo di copertina, euro 29,00.
      Svendesi euro 20,00.
      Spedizione gratuita in tutta Italia.
      Pagamento tramite paypal, postepay o bonifico.

Sito web: Mercatino Ragusa | Facebook
      Manuale quiz concorso 2012 Funzionari... a Ragusa - eBay Annunci

Commenta

Ciao a tutti ho una domanda da porvi riguardo alla disciplina del trasferimento all’estero della residenza:
        l’art. 166 del Tuir prevede che “1. Il trasferimento all'estero della residenza dei soggetti che esercitano imprese commerciali, che comporti la perdita della residenza ai fini delle imposte sui redditi, costituisce realizzo, al valore normale, dei componenti dell'azienda o del complesso aziendale, salvo che gli stessi non siano confluiti in una stabile organizzazione situata nel territorio dello Stato. La stessa disposizione si applica se successivamente i componenti confluiti nella stabile organizzazione situata nel territorio dello Stato ne vengano distolti “.
        Domanda: ma non c’è un errore nella frase che ho sottolineato e cioè non dovrebbe essere “ salvo che gli stessi siano confluiti in una stabile organizzazione situata nel territorio dello stato” ?
        Infatti sembra che quando vi sia tale trasferimento i componenti che affluiscono nella stabile organizzazione non vengano tassati (e quindi è un eccezione alla regola generale), e verranno eventualmente tassati solo se tali componenti saranno successivamente distolti da tale S.O, come prevede la frase successiva…

Commenta

Originariamente inviato da mario0 Visualizza il messaggio
          Ragazzi io ho deciso di iscrivermi al corso all' istituto Cappellari per la sede di Roma...qualcuno mi segue????
          ti auguro che nn sia come quello di napoli........

Commenta

Originariamente inviato da annarò Visualizza il messaggio
            ti auguro che nn sia come quello di napoli........
            se hai avuto una esperienza negativa dillo pubblicamente, così evitarai a molti di buttare il loro soldi

Commenta

Non fatevi fregare da questi ladri con i corsi online, sfruttano la pessima situazione economica e le esigenze di lavoro per incassare a più non posso...

Commenta

Exit tax: modificata la disciplina del trasferimento d’azienda all’estero

Con l’articolo 91 il DL n. 1/2012 pubblicato in data 24.01.2012 nella Gazzetta Ufficiale n. 19 e in attesa di conversione in legge il legislatore ha approvato nuove disposizioni in materia di trasferimento di azienda all’estero.

Commenta

Originariamente inviato da agos81 Visualizza il messaggio
                  Non fatevi fregare da questi ladri con i corsi online, sfruttano la pessima situazione economica e le esigenze di lavoro per incassare a più non posso...
                  Perché che ti e' successo? immaginavo fossero così ... Che tristezza

Commenta

Ciao!
                    il manuale è aggiornato alla normativa recente?
                    E' della simone???
                    grazie
                    Originariamente inviato da dr.antox Visualizza il messaggio
                    Manuale 2012 con programma completo per affrontare la prova oggettiva tecnico professionale consistente nella soluzione di quesiti a risposta multipla
                    In appendice: le prove assegnate dall'Agenzia delle Entrate nei precedenti concorsi,con indicazione delle soluzioni corrette.
                    Manuale nuovo, mai aperto.
                    Prezzo di copertina, euro 29,00.
                    Svendesi euro 20,00.
                    Spedizione gratuita in tutta Italia.
                    Pagamento tramite paypal, postepay o bonifico.

Sito web: Mercatino Ragusa | Facebook
                    Manuale quiz concorso 2012 Funzionari... a Ragusa - eBay Annunci

Commenta

Originariamente inviato da clodine Visualizza il messaggio
                      Ciao!
                      il manuale è aggiornato alla normativa recente?
                      E' della simone???
                      grazie
                      Concordo anch'io ragazzi....questi corsi di preparazione non servono a nulla e spulciano solo via soldi....
                      tutto quello che dobbiamo sapere è scritto nei libri, e tra l'altro andare a seguire corsi di interi giorni
                      sottrae solo tempo allo studio secondo me! vero che tributario e contabilità sono materie anche da capire,
                      ma se uno studia dai manuali della simone quelli sono molto chiari!

Commenta

Sto operando...
                      X