annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Concorso per 855 funzionari in Agenzia delle Entrate

Comprimi
Questa è una discussione evidenziata.
X
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

Dipende cosa intendi per politiche di stabilizzazione dei risultati economici nel tempo.
    Se lo fai rispettando i principi contabili non è vietato, anzi ne sei obbligato (ad esempio l'ammortamento o la svalutazione dei crediti sono politiche di stabilizzazione ma sono previste dalle norme). Se lo fai in modo fraudolento è vietato perchè alteri i valori di bilancio

Commenta

Originariamente inviato da ninni83 Visualizza il messaggio
      Dipende cosa intendi per politiche di stabilizzazione dei risultati economici nel tempo.
      Se lo fai rispettando i principi contabili non è vietato, anzi ne sei obbligato (ad esempio l'ammortamento o la svalutazione dei crediti sono politiche di stabilizzazione ma sono previste dalle norme). Se lo fai in modo fraudolento è vietato perchè alteri i valori di bilancio
      chiarissima, sei una grande!
      facevo questa domanda perchè sul simone c'è scritto che sono vietati proprio per non alterare le risultanze, su un testo di ragioneria del 1979 diceva che invece sono auspicabili per "riparare" l'azienda da perdite successive (politica di livellamento). La tua risposta mi ha chiarito tutti i dubbi grazie.

Commenta

Speriamo bene!!

Commenta

Grazie......ma sono un lui. Il mio è un nome usato in Sicilia (ricordi il tristemente scomparso Ninni Cassarà)?

Commenta

Chi potrbbe spiegarmi il pro rata ?

Commenta

Ciao a tutti! sono nuova del forum e chiedo il vostro aiuto per togliermi alcuni dubbi
              Oltre ai quesiti tematici proposti dalla Simone, vi esercitate su altri quiz? se si, quali?
              Come viene assegnato il punteggio? le risposte sbagliate hanno un valore negativo, giusto? E' possibile stabilire un numero minimo che "certamente" consente il superamento della prova?
              Grazie a chi risponderà.
              Buono studio!

Commenta

Originariamente inviato da karel76 Visualizza il messaggio
                Non pubblicano nessun elenco di idonei, quando mai si è visto? se hai la ricevuta di ritorno della raccomandata portatela appresso, e se ci son problemi (tipo non c'è il tuo nome nell'elenco di quelli ammessi, il giorno della prova) la presenti e ti fan fare la prova.
                Ah, davvero?
                Lo presumevo perchè in altri concorsi pubblici che ho fatto (non agenzia entrate) quando pubblicavano le date pubblicavano anche l'elenco di chi si doveva presentare...e poi anche perchè pensavo proprio al fatto che se non sai al 100% se ti hanno accettato la domanda rischi di andare per niente...cmq se dici che è sufficiente la ricevuta di ritorno non dovrebbe esserci questo problema.

Grazie mille dell'informazione!

Commenta

Originariamente inviato da giada06 Visualizza il messaggio
                  chiarissima, sei una grande!
                  facevo questa domanda perchè sul simone c'è scritto che sono vietati proprio per non alterare le risultanze, su un testo di ragioneria del 1979 diceva che invece sono auspicabili per "riparare" l'azienda da perdite successive (politica di livellamento).
                  Non voglio essere quello che interviene per criticare, ma studiare su un testo di ragioneria del 1979 non è il massimo... è vero che il dare e l'avere sono sempre quelli, ma quando si comincia a parlare di bilancio c'è stata una notevole evoluzione, sia normativa sia su questioni "di base" sostanziali (a partire dall'interpretazione della funzione stessa del bilancio d'esercizio, con conseguenze - quale quella che citavi sulle "politiche di livellamento" - di assoluto rilievo)

Commenta

Originariamente inviato da MANFRY Visualizza il messaggio
                    Ciao Raga....vi seguo da tempo, e volevo esprimere la mia ammirazione per la cura e l'interesse con cui sono trattati i vari argomenti di prova..ovviamente, mi unisco all'attesa trepida per questa nuova data del 31/03...Visto il calendario per l'esame dei 220 assistenti, che termina intorno al 10 maggio, e dato che i due concorsi non sono alternativamente escludibili, credo che la data dell'esame sia dal 10 Maggio in poi...in merito a questo, io gareggio per la regione Piemonte, sperando che anche quest'anno mantenga il miglior rapporto tra domande presentate e posti a bando..qualcuno come me, partirà dalla provincia di Foggia?
                    pekkato tu vada in Piemonte..io sono di bari e vado in veneto...ci aremo un bel pò di strada..anke io seguo da tempo il forum e devo dire che l'impegno profuso da questi ragazzi sarebbe davvero da premiare..qualke baresino/a x il veneto??

Commenta

Originariamente inviato da samueleg Visualizza il messaggio
                      Non voglio essere quello che interviene per criticare, ma studiare su un testo di ragioneria del 1979 non è il massimo... è vero che il dare e l'avere sono sempre quelli, ma quando si comincia a parlare di bilancio c'è stata una notevole evoluzione, sia normativa sia su questioni "di base" sostanziali (a partire dall'interpretazione della funzione stessa del bilancio d'esercizio, con conseguenze - quale quella che citavi sulle "politiche di livellamento" - di assoluto rilievo)
                      ahhahaha!no infatti non sto studiando su un testo del '79, lo tengo con me per capire i concetti fondamentali che sono espressi in modo molto chiaro (me l'ha consigliato una prof della ragioneria)!GRAZIE CMQ!

Commenta

Sto operando...
                      X