annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Concorso per 855 funzionari in Agenzia delle Entrate

Comprimi
Questa è una discussione evidenziata.
X
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

Originariamente inviato da giggino83 Visualizza il messaggio
    grazie, in base ad una sentenza della Cassazione, vero?
    della corte costituzionale

Commenta

Originariamente inviato da franpot79 Visualizza il messaggio
      ragazzi appena finito un test 80 domande 15 errori in base alla formula che dovrebbe girare sul forum avrei totalizzato 27,596.

Ma siete sicuri che non venga usata nel prossimo concorso come metodo la proporzione? e cioè 800 : 30 = P : x (dove P sta per punteggio ottenuto in centesimi 623,75) in tal caso totalizzerei 23,390 e quindi non raggiungerei nemmeno il 24.

Questo è un dubbio che mi assale sin dall'inizio.
      Ho sempre ritenuto che fosse calcolato con una proporzione
      mi puoi linkare il quiz ch ehai sostenuto
      per curiosità vorrei sapere come mi posiziono io
      mi puoi fare questo piacere eprsonale indicandomi il quiz specifico del caso
      grazie gentilissima

Commenta

Originariamente inviato da Salmiki Visualizza il messaggio
        quindi la risposta è: coefficiente di regressione lineare?
        ma sul maggioli non c'è traccia di questa definizione, mi dice solo che a è l'intercetta della retta e b il coeff.angolare...
        mi potreste confermare la risposta, perchè ho un po' di dubbi sull'argomento...
        inoltre in y=a+bx cosa rappresenta la "a"? immagino non sia l'intercetta come invece ho studiato finora....

Commenta

Originariamente inviato da antonino.canzoneri-1974 Visualizza il messaggio
          mi puoi linkare il quiz ch ehai sostenuto
          per curiosità vorrei sapere come mi posiziono io
          mi puoi fare questo piacere eprsonale indicandomi il quiz specifico del caso
          grazie gentilissima
          http://forum.concorsi.it/forum/attac...st_esame_4.xls

ecco il link

Commenta

inoltre in y=a+bx cosa rappresenta la "a"? immagino non sia l'intercetta come invece ho studiato finora....
            http://www.sp.units.it/Docenti%20Mat...tatistiche.pdf
            la b è il coeffiente di regressione lineare che studia di quanto varia la y al variare dlella y
            il senso è identico al coeffiente angolare ma cambia l'ambito
            inoltre la retta di regressione e la sintesi dei due fenomeni osservati nelle loro variabili casuali

Commenta

Originariamente inviato da franpot79 Visualizza il messaggio
              grazie di cuore

Commenta

Si è il coefficiente di regressione.
                La formula specifica serve per valutare la dipendenza o indipendenza tra due variabili

Y= β0 + βxy * X

Se βyx > 0 al crescere di X cresce anche Y
                Se βyx < 0 associazione negativa al crescere di X decresce Y
                Se βyx = 0 non c’è associazionelineare

Coefficenti di regressione sono incogniti e vengono determinati con la formula dei minimi quadrati.

Commenta

Originariamente inviato da antonino.canzoneri-1974 Visualizza il messaggio
                  http://www.sp.units.it/Docenti%20Mat...tatistiche.pdf
                  la b è il coeffiente di regressione lineare che studia di quanto varia la y al variare dlella y
                  il senso è identico al coeffiente angolare ma cambia l'ambito
                  inoltre la retta di regressione e la sintesi dei due fenomeni osservati nelle loro variabili casuali
                  grazie mille, mi sei stato di grande aiuto

Commenta

preso da un altro forum:

"Cari colleghi, ho avuto modo di fare un giro di telefonate agli uffici preposti alla gestione al concorso, sia a Roma che a Milano. La risposta è stata che non ci sarà alcun rinvio o modifica rispetto a quanto già stabilito. Mi hanno fatto capire che il problema per AE non sarebbe quello di rinviare le date per problemi con le aule, in quanto questa ipotesi pare essere contemplata nei contratti stipulati con i locatori, ma l'Agenzia si pone il problema delle conseguenze che un eventuale rinvio avrebbe sulle prenotazioni effettuate dai candidati con i connessi problemi di richieste di risarcimento danni (sul punto vi è anche giurisprudenza di merito in senso sfavorevole alla PA). Personalmente ritengo che fare il concorso in queste condizioni non sia possibile, almeno per le regioni del Nord. Senza dover pensare che ci debbano essere altre scosse, è del tutto sconsiderato far affluire migliaia di persone in area di emergenza, dove è necessario prestare aiuti tempestivamente senza complicare ulteriormente le cose. Credo che le idee ed i commenti venuti fuori in questo forum debbano essere portati all'attenzione delle autorità competenti, altrimenti non vi sono speranze di rinvio. Per tutte queste ragioni è opportuno farsi sentire presso la sede regionale della AE dove avete presentato la domanda, presso il sindaco della città dove si terrà la prova concorsuale di interesse, presso il prefetto della città dove si terrà la prova concorsuale di interesse, presso la redazione del Corriere della Sera. Ad esempio concorrendo in Lombardia, fax o mail al Sindaco di Milano, al Prefetto di Milano, al direttore regionale AE, al direttore del Cor.sera.
                    Lancio questa proposta per rompere un po' l'apatia della mera lamentela e per cercare di fare muovere qualcosa in concreto, se molti di noi aderiranno sicuramente verranno adottati dei provvedimenti, altrimenti l'AE non farà nulla. "

Commenta

Domanda n° 56 simulazione inviata da Happydent..Le perdite su crediti... non vanno considerate: perchè non vanno considerate? Idem domanda n° 52: le sopravvenienze attive e passive non vanno considerate..perchè? Io inizio a dare i numeri...tutte le mie certezze si stanno frantumando..

Originariamente inviato da AIUTATEMi Visualizza il messaggio
                      Mi associo...grazie.

Commenta

Sto operando...