annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Concorso per 855 funzionari in Agenzia delle Entrate

Comprimi
Questa è una discussione evidenziata.
X
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

Sono redditi d'impresa, non vedo altre possibilità.

Commenta

[QUOTE=ilconteee;658159]
      Originariamente inviato da cinghialone Visualizza il messaggio

la cosa che mi meraviglia è che la gente acquista i libri della SIMONE. Oltre a non essere aggiornati sono scritti pure in maniera confusionale.
      Mah! In italia è cosi: se sai vendere fumo vai avanti.
      Beh, come darti torto stavolta? (sicuramente la casa editrice Simone non sarà più fra i miei fornitori)

Commenta

[QUOTE=cinghialone;658164]
        Originariamente inviato da ilconteee Visualizza il messaggio

Beh, come darti torto stavolta? (sicuramente la casa editrice Simone non sarà più fra i miei fornitori)
        Io ragazzi per ovviare a questi problemi, ho preferito studiare sia dal maggioli che dal simone, in + ho aggiunto lo studio dai singoli codici e testi unici + l'annuario contribuente di marzo 2012...e alla fine credo sia stato il miglior metodo.

Studiare dai singoli manuali a mio parere è impossibile e inoltre è dispersivo in quanto spesso nei manuali di soprattutto di diritto abbiamo anche le teorie dottrinali che ai fini del concorso non servono dato che vengono formulate domande in relazione a norme codicistiche....

questo il mio parere...beh ora termino il ripasso generale di Statistica che ho effettuato oggi con le distribuzioni condizionate e marginali....sinceramente ho lasciato da parte le teorie di probabilità e stima dato che su 3-4 domande di Statistica è molto difficile che rientri come argomento.

Commenta

Io ci riprovo:
          è dovuto il contributo unificato per i ricorsi in cassazione????

Commenta

Originariamente inviato da Marcelloimperato Visualizza il messaggio
            Io ci riprovo:

http://www.cortedicassazione.it/Docu...0unificato.pdf

Commenta

Originariamente inviato da Marcelloimperato Visualizza il messaggio
              Io ci riprovo:
              D.P.R. n. 115/2002

ART. 2 (L)
              (Ambito di applicazione)
              1. Le norme del presente testo unico si applicano al processo penale, civile, amministrativo, contabile e tributario, con l'eccezione di quelle espressamente riferite dal presente testo unico ad uno o più degli stessi processi.
              2. Le spese del processo amministrativo, contabile e tributario sono, inoltre, regolate dalle norme speciali della parte VIII del presente testo unico.

ART. 9. (L)
              (Contributo unificato)
              1. E' dovuto il contributo unificato di iscrizione a ruolo, per ciascun grado di giudizio, nel processo civile, compresa la procedura concorsuale (1) di volontaria giurisdizione, e nel processo amministrativo e nel processo tributario (2), secondo gli importi previsti dall'articolo 13 e salvo quanto previsto (3) dall'articolo 10.

1-bis. Nei processi per controversie di previdenza ed assistenza obbligatorie, nonché per quelle individuali di lavoro o concernenti rapporti di pubblico impiego le parti che sono titolari di un reddito imponibile ai fini dell'imposta personale sul reddito, risultante dall'ultima dichiarazione, superiore a tre volte l'importo previsto dall'articolo 76, sono soggette, rispettivamente, al contributo unificato di iscrizione a ruolo nella misura di cui all'articolo 13, comma 1, lettera a), e comma 3, salvo che per i processi dinanzi alla Corte di cassazione in cui il contributo è dovuto nella misura di cui all'articolo 13, comma 1 (4).

ART. 10. (L)
              (Esenzioni)
              1. Non è soggetto al contributo unificato il processo già esente, secondo previsione legislativa e senza limiti di competenza o di valore, dall'imposta di bollo o da ogni spesa, tassa o diritto di qualsiasi specie e natura, nonché il processo di rettificazione di stato civile, il processo in materia tavolare, (1) il processo di cui all'articolo 3, della legge 24 marzo 2001, n. 89. Cioè il processo per equa riparazione dei danni dovuti ai processi lunghi

2. Non è soggetto al contributo unificato il processo, anche esecutivo, di opposizione e cautelare, in materia di assegni per il mantenimento della prole, e quello comunque riguardante la stessa.

3. Non sono soggetti al contributo unificato i processi di cui al libro IV, titolo II, capi II, III, IV e V, del codice di procedura civile. E cioè quello di sfratto e quello cautelare.

6. La ragione dell'esenzione deve risultare da apposita dichiarazione resa dalla parte nelle conclusioni dell'atto introduttivo.

6-bis. Nei procedimenti di cui all’articolo 23 della legge 24 novembre 1981, n. 689, gli atti del processo sono soggetti soltanto al pagamento del contributo unificato, nonché delle spese forfetizzate secondo l’importo fissato all’articolo 30 del presente testo unico. Nelle controversie di cui all’articolo unico della legge 2 aprile 1958, n. 319, e successive modificazioni, e in quelle in cui si applica lo stesso articolo, è in ogni caso dovuto il contributo unificato. (5)

ART. 13. (L)
              (Importi

2-bis. Fuori dei casi previsti dall’articolo 10, comma 6-bis, per i processi dinanzi alla Corte di cassazione, oltre al contributo unificato, è dovuto un importo pari all’imposta fissa di registrazione dei provvedimenti giudiziari. (6)

Spero di esserti stato chiaro anche in Cassazione si paga il contributo unificato.

Commenta

[QUOTE=franpot79;658168]
                Originariamente inviato da cinghialone Visualizza il messaggio

Io ragazzi per ovviare a questi problemi, ho preferito studiare sia dal maggioli che dal simone, in + ho aggiunto lo studio dai singoli codici e testi unici + l'annuario contribuente di marzo 2012...e alla fine credo sia stato il miglior metodo.

Studiare dai singoli manuali a mio parere è impossibile e inoltre è dispersivo in quanto spesso nei manuali di soprattutto di diritto abbiamo anche le teorie dottrinali che ai fini del concorso non servono dato che vengono formulate domande in relazione a norme codicistiche....

questo il mio parere...beh ora termino il ripasso generale di Statistica che ho effettuato oggi con le distribuzioni condizionate e marginali....sinceramente ho lasciato da parte le teorie di probabilità e stima dato che su 3-4 domande di Statistica è molto difficile che rientri come argomento.
                spero che non lancino due dadi....

intanto un'altra scossa...

Commenta

Originariamente inviato da Micasas Visualizza il messaggio
                  FAI BENISSIMO PENSA PER TE CHE NON SBAGLI MAI
                  IN BOCCA AL LUPO
                  BACI
                  MICH

crepiiiiiiiiiiiiiiiiiiii in bocca al lupo anche te!!!!

Commenta

Qui continua a tremare...non se ne può +

Commenta

Le imposte indirette sono deducibili dal reddito ????'

Commenta

Sto operando...
                      X