annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Concorso per 855 funzionari in Agenzia delle Entrate

Comprimi
Questa è una discussione evidenziata.
X
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

Il canone comunale dovuto per l'occupazione di spazi ed aree pubbliche rientra nella giurisdizione delle Commissioni Tributarie?

Commenta

statistica: retta di regressione y = a + bx (domanda prova 2008)
      il coefficiente b è chiamato?

io credo coefficiente angolare, ma non è così, perchè non c'è tra le risposte....

Commenta

Originariamente inviato da Salmiki Visualizza il messaggio
        statistica: retta di regressione y = a + bx (domanda prova 2008)
        il coefficiente b è chiamato?

io credo coefficiente angolare, ma non è così, perchè non c'è tra le risposte....
        il coeggiciente angolare è la risposta che si deve dare in matematica ,in statistica è il coefficiente di regressione della correlata retta di regressione
        ciao

Commenta

Originariamente inviato da antonino.canzoneri-1974 Visualizza il messaggio
          il coeggiciente angolare è la risposta che si deve dare in matematica ,in statistica è il coefficiente di regressione della correlata retta di regressione
          ciao
          quindi la risposta è: coefficiente di regressione lineare?
          ma sul maggioli non c'è traccia di questa definizione, mi dice solo che a è l'intercetta della retta e b il coeff.angolare...

Commenta

Ragazzi questa domanda mi lascia perplesso: ai sensi del codice i patti che escludono la resposabilità del debitore e degli ausiliari sono nulli ma sul test da come risposta giusta la liceità segnando la B.
            La domanda è nel TEST esame 4.xls degli allegati Concorso per 855 funzionari in Agenzia delle Entrate - Allegati

E’lecito il patto tra creditore e debitore volto ad escludere la responsabilità di quest'ultimo per i fatti dolosi o colposi dei terzi di cui si sia avvalso nell'adempimento dell'obbligazione?
            A Un patto di tale natura sarebbe privo di interesse poiché il c.c. esclude la responsabilità del debitore per fatto degli ausiliari
            B Si tale ipotesi è espressamente prevista dall'art. 1228 del cc.
            C No, un patto di tale natura sarebbe nullo

Commenta

In ossequio a quanto recita l'art. rammentato nel test direi che esatta la B:
              Art. 1228 Responsabilità per fatto degli ausiliari

Salva diversa volontà delle parti, il debitore che nell'adempimento dell'obbligazione si vale dell'opera di terzi, risponde anche dei fatti dolosi o colposi di costoro.

Commenta

Originariamente inviato da giggino83 Visualizza il messaggio
                Il canone comunale dovuto per l'occupazione di spazi ed aree pubbliche rientra nella giurisdizione delle Commissioni Tributarie?
                non più......

Commenta

Originariamente inviato da Marcelloimperato Visualizza il messaggio
                  non più......
                  grazie, in base ad una sentenza della Cassazione, vero?

Commenta

Originariamente inviato da giggino83 Visualizza il messaggio
                    grazie, in base ad una sentenza della Cassazione, vero?
                    non penso
                    riforme tributarie varie

Commenta

ragazzi appena finito un test 80 domande 15 errori in base alla formula che dovrebbe girare sul forum avrei totalizzato 27,596.

Ma siete sicuri che non venga usata nel prossimo concorso come metodo la proporzione? e cioè 800 : 30 = P : x (dove P sta per punteggio ottenuto in centesimi 623,75) in tal caso totalizzerei 23,390 e quindi non raggiungerei nemmeno il 24.

Questo è un dubbio che mi assale sin dall'inizio.
                      Ho sempre ritenuto che fosse calcolato con una proporzione

Commenta

Sto operando...