annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Concorso per 855 funzionari in Agenzia delle Entrate

Comprimi
Questa è una discussione evidenziata.
X
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

Originariamente inviato da marcelloimperato Visualizza il messaggio
    è così.....lo stabilisce il tuir...non puoi farci niente
    ok grazie!!

Commenta

quanto all'attesa.....sì, c'è da aspettare parecchio prima di poter iniziare la prova: considerate che in ogni regione siete davvero tantissimi e ci vuole tutto il tempo necessario per identificarvi tutti....
      Al mio concorso l'accesso ai padiglioni della Fiera era previsto per le 8.30 e tra ingresso, identificazione di tutti e svolgimento della prova, ricordo che abbiamo finito dopo le ore 13......

Commenta

Originariamente inviato da coolicecube Visualizza il messaggio
        Buongiorno a tutti!
        ...Lo so, è davvero tanto, tantissimo che non entravo più nel forum...anche se di sfuggita ogni tanto riuscivo a dare una sbirciatina al volo, se non altro ho potuto constatare che la vostra preparazione è davvero altissima e quindi colgo l'occasione per dirvi che.....
        L'8 non sarò con voi a fare il concorso, almeno fisicamente (inizialmente l'intenzione era quella di partecipare per il Fiuli, come tentativo di trasferimento lì, ma poi col mio compagno abbiamo deciso che era meglio restare dove sono adesso, nella mia regione, e cioè nel Veneto)....ma mentalmente vi penserò un sacco e tutto questo non mi impedisce di restare ugualmente al vostro fianco, per spronarvi ed incoraggiarvi, soprattutto in vista di questa prossima prova.
        Mi raccomando, mettetecela tutta e siate sereni. Siete in tanti, tantissimi, ma non per questo i grandi numeri devono spaventarvi. Ormai ci siete e dovete solo raccogliere il frutto del vostro intenso lavoro di tutti questi mesi. Siete preparatissimi ed io non ho dubbi che ce la farete a superare questo primo ostacolo.
        Spero di riuscire ad essere con voi nel forum nei giorni a seguire, così leggerò come è andata.
        ...Consigli?
        Come vi ho già detto prima, cercate di essere sereni e di non arrivare al fatidico giorno stremati. Ormai siamo alle ultime battute e cercate almeno in questa ultima settimana di dormire le vostre sane 8 ore per notte e di alimentarvi in modo equilibrato, mangiando soprattutto frutta e verdura. Lo so, poi magari farete tutt'altro, ma intanto provateci...L'ansia non vi fa bene e le paure....sono soltanto dei pensieri e come tali vanno affrontati. Come? Pensando che....avete studiato tanto, tantissimo e dunque anche se vi sembrerà di non sapere nulla, dovete esser certi che non è così: quando vi troverete davanti al mitico foglio delle domande vedrete che tutto vi verrà magicamente in mente. Considerate che avrete davvero poco tempo a disposizione e quindi non ci sarà modo nè di comunicare tra voi nè di soffermarvi troppo su domande che vi bloccano. Quindi, consiglio che vivamente vi dò è quello di rispondere veloci alle domande in cui vi sentite sicuri e di fare per ultime quelle incerte, così non perdete troppo tempo. Alla fine, lasciatevi gli ultimi 10-15 minuti della prova per riprendere le domande dubbie.
        Altro dilemma: rispondere a tutte, anche a quelle dubbie o lasciarle in bianco? Io personalmente vi direi di rispondere comunque a tutte. Almeno, con me ha funzionato.
        Quando poi uscirete dalla prova e vi consulterete tra di voi, per sapere come è andata e come avete risposto a questa o a quella domanda, non spaventatevi. Magari vi sembrerà di avere commesso un sacco di errori e vi sentirete assolutamente incazzati con voi stessi e col mondo intero.... E' una reazione assolutamente normale e più che umana: l'ho avuta anche io e non vi dico il giramento di sfere, una volta uscita dalla Fiera: ero convintissima di aver sbagliato tutto o quasi e pensavo davvero di non avere superato la prova. E invece qualche settimana dopo ho avuto la bellissima sorpresa di esser arrivata 35.esima a pari merito con altri 10...
        E se malauguratamente dovreste scoprire di non avercela fatta.....pazienza, vorrà dire che andrà meglio la prossima volta. Non demoralizzatevi comunque, perchè so che l'Agenzia ha già altri due bandi pronti, e credo che non passerà molto tempo prima che vengano pubblicati.
        Dunque ragazzi, animo e coraggio, ormai ci siamo....e che la forza sia con voi!
        Un enorme in bocca al lupo a tutti!
        A presto,
        Coolicecube
        GRAZIE M ILLE LE TUE PAROLE SONO DI INCORAGGIAMENTO
        IO STO RIPASSANDO TUTTE LE 9 MATERIE(IN 4 GG CE LA FACCIO)I QUIZ 2000 LI HO GIA FATTI E RIPASSATI TUTTI
        A DIRLA TUTTA MI PRESENTO E VOGLIO SUPERARE LA PROVA PER MIO PADRE E' STATO APPENA DIMESSO DA 1 SETTIMANA E DOVRA AFFRONTARE 7 CiCLI DI CHEMIO
        HA UN TUMORE AL PANCREAS AVANZATO E METASTIZZATO A INTESTINO E FEGATO
        LO FACCIO SOLO PER LUI ALTRIMENTI AVREI GIA MOLATO
        GRAZIE DEL TUO INCORAGGIAMENTO
        MICH

Commenta

Originariamente inviato da Micasas Visualizza il messaggio
          GRAZIE M ILLE LE TUE PAROLE SONO DI INCORAGGIAMENTO
          IO STO RIPASSANDO TUTTE LE 9 MATERIE(IN 4 GG CE LA FACCIO)I QUIZ 2000 LI HO GIA FATTI E RIPASSATI TUTTI
          A DIRLA TUTTA MI PRESENTO E VOGLIO SUPERARE LA PROVA PER MIO PADRE E' STATO APPENA DIMESSO DA 1 SETTIMANA E DOVRA AFFRONTARE 7 CiCLI DI CHEMIO
          HA UN TUMORE AL PANCREAS AVANZATO E METASTIZZATO A INTESTINO E FEGATO
          LO FACCIO SOLO PER LUI ALTRIMENTI AVREI GIA MOLATO
          GRAZIE DEL TUO INCORAGGIAMENTO
          MICH
          Sommo rispetto per tuo padre, Mich.....
          ma tu devi fare questa prova soprattutto per te stessa, credendoci fino in fondo
          Un abbraccio speciale (anche per tuo papà)...

Commenta

Originariamente inviato da number56 Visualizza il messaggio
            scusate qualcuno mi puo' postare il link ( che si è perso nelle ultime 2200espara pagine) del tuir aggiornato e anche scaricabile in pdf?
            molte grazie
            ragazzi scusate se mi quoto....ma essendo venuto appena prima del messaggio ( molto bello e ringrazio anche io per le belle parole) di coolicecube ....pero' gradirei molto il link
            grazie

Commenta

Originariamente inviato da BlackRain
              ah sei per sbaglio qui?
              se dovessi avere bravura e fortuna per vincere questo concorso,non credo verrei a fare amarcord qui
              Caro BlackRain, io il concorso l'ho già superato e come vedi sono ancora qui, a dare tutto quello che posso anche a quelli come te, che si stanno cimentando in queste prove, perchè si sono messi di impegno e ci credono davvero.
              Nonostante io stia già lavorando in Agenzia, per me è un onore poter scrivere ancora qui, perchè questo forum mi ha dato tanto, tantissimo....e sono grata a tutti quelli che, ora come nel passato, hanno contribuito a creare questo spirito di collaborazione e di unione.
              E sono nate anche delle gran belle amicizie, che tutt'ora continuano, anche su altri canali di comunicazione.
              Quindi sinceramente, fossi in te non sputerei tanto nel piatto in cui stai beatamente mangiando......

Commenta

Ho trovato un'incongruenza tra le risposte a questo quesito:

Come si definiscono i ricavi o altri proventi a fronte di spese, perdite od oneri dedotti o di passività iscritte in bilancio in esercizi precedenti?

Ricavi
                Sopravvenienze attive

Qualcuno di voi sa la risposta certa?
                Grazie

Commenta

sopravvenienze attive

Commenta

Originariamente inviato da coolicecube Visualizza il messaggio
                    Caro BlackRain, io il concorso l'ho già superato e come vedi sono ancora qui, a dare tutto quello che posso anche a quelli come te, che si stanno cimentando in queste prove, perchè si sono messi di impegno e ci credono davvero.
                    Nonostante io stia già lavorando in Agenzia, per me è un onore poter scrivere ancora qui, perchè questo forum mi ha dato tanto, tantissimo....e sono grata a tutti quelli che, ora come nel passato, hanno contribuito a creare questo spirito di collaborazione e di unione.
                    E sono nate anche delle gran belle amicizie, che tutt'ora continuano, anche su altri canali di comunicazione.
                    Quindi sinceramente, fossi in te non sputerei tanto nel piatto in cui stai beatamente mangiando......
                    Buongiorno a tutti ragazzi, ho appena finito il ripasso di tributario.
                    Cmq Cool...non farci caso purtroppo Black inizia ad avere i primi sintomi di ansia da prestazione...penso sia normale per tutti...questi giorni lo stress inizia a salire sempre di più...penso che molti di questo forum hanno raggiunto livelli di preparazione altissimi, ma l'ansia c'è sempre...

Commenta

Originariamente inviato da eduardo Visualizza il messaggio
                      Ho trovato un'incongruenza tra le risposte a questo quesito:

Come si definiscono i ricavi o altri proventi a fronte di spese, perdite od oneri dedotti o di passività iscritte in bilancio in esercizi precedenti?

Ricavi
                      Sopravvenienze attive

Qualcuno di voi sa la risposta certa?
                      Grazie
                      Sopravvenienze attive.
                      TUIR Art.88 comma 1

Commenta

Sto operando...
                      X