annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Concorso per 855 funzionari in Agenzia delle Entrate

Comprimi
Questa è una discussione evidenziata.
X
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

Originariamente inviato da paolpaol Visualizza il messaggio
    nell'attesa della risposta dell'interpello esperito a Chris (considerato che la risposta potrebbe arrivare fra 120 gg, se non ricordo male) , posso cercare di rispondere io:
    la a è sicuramente sbagliata, poichè, per quanto ne so, le leggi tributarie non possono essere derogate dalle parti contraenti, salvo che non si tratti di norme dispositive, queste ultime entrano in funzione nel silenzio delle parti che non hanno inteso disporre diversamente e, la norma tributaria non mi pare che vi rientri (la ratio, credo, sia da ricercarsi nella sfiducia che il legislatore nutre nei confronti delle parti contraenti riguardo al loro senso civico al che regolino tra loro la materia tributaria riguardo al quantum), pertanto, dovrebbe considerarsi norma imperativa;
    la seconda è da considerarsi errata, poichè lascerebbe fuori beni, che soggetti all'imposta, non potrebbe esercitare la rivalsa nei confronti dei cessionari, che non hanno richiesto fattura, il che introdurrebbe un elemento di trattamento di disparità tra contribuente che la richiede e contribuente che non la richiede per l'acquisto di uno stesso bene!!!, in violazione dell'art. 3 della cost.
    La risposta per esclusione non può che essere la c
    quoto
    e mi permetto di aggiungere il riferimento normativo ad avvalorare quanto spiegato sopra
    art. 18 del dpr 633/72

Commenta

Originariamente inviato da albalie Visualizza il messaggio
      ciao, volevo essere più chiara nel esporre la mia risposta
      sul sistema IS-LM ...
      credo che non si trovi nulla perchè la IS-LM è un argomento di economia politica (macroeconomia) e non di scienza delle finanze

Commenta

Originariamente inviato da albalie Visualizza il messaggio
        Grazie Ezio79 sei proprio una certezza del forum!

Chiedevo dove si potesse trovare la balance con riferimento
        a materie quali organizzazione, gestione aziendale, strategia aziendale,
        budget, analisi di costi...per vedere se mi sfuggivano altre procedure
        perche' di questa ne sono venuta a conoscenza solo tramite
        un ex concorsista che ha detto che era una domanda di orale.
        (Non che stia pensando all'orale, pero' non so dove collocarla)

ciao
        all'università faceva parte del programma di ragioneria 2, ora programmazione e controllo, dunque penso sia stata una ingiustizia che futurovincitore 2013 sia caduto proprio su questa domanda, le competenze del funzioniario ae dovrebbero riguardare gli adempimenti contabili, non anche le strategie e le valutazioni aziendali. per chi avrà la bravura di arrivare al tirocinio sul forum del 2009 si parla ampiamente delle domande uscite all'orale

Commenta

Un pò di statistica...basta con sto Tributarioooo !!!

L'asimmetria di una distribuzione può essere:

A soltanto nulla o positiva

B positiva o negativa ma non nulla

C nulla, positiva o negativa

D soltanto nulla o negativa

Commenta

Originariamente inviato da joblins Visualizza il messaggio

nulla, positiva o negativa
            Ultima modifica di ezio79; 07-03-2012, 21:37.

Commenta

Originariamente inviato da ezio79 Visualizza il messaggio
              d, nulla o negativa
              mi sa che ho sbagliato

Commenta

mi sa che ho sbagliato
                Invece ci hai azzeccato !!

Commenta

In cosa consiste l'operazione di leveraged buy out?
                  a) nella capacità di accrescere la redditività del capitale proprio (ROE) ricorrendo all'indebitamento;
                  b) nell'acquisto del pacchetto di controllo di una società ricorrendo all'indebitamento;
                  c) nell'emissione di un prestito obbligazionario sotto la pari.

Commenta

In cosa consiste l'operazione di leveraged buy out?
                    a) nella capacità di accrescere la redditività del capitale proprio (ROE) ricorrendo all'indebitamento;
                    b) nell'acquisto del pacchetto di controllo di una società ricorrendo all'indebitamento;
                    c) nell'emissione di un prestito obbligazionario sotto la pari.

E' la B ....

Commenta

Originariamente inviato da joblins Visualizza il messaggio

Io ricordo che una distribuzione può essere simmetrica, dove media=mediana=moda, asimmetrica positiva con la media che è maggiore della mediana, che a sua volta è maggiore della moda. Infine ci può essere asimmetria negativa con la media che è minore della mediana che è minore della moda. La risposta dovrebbe essere C intendendo nulla la distribuzione simmetrica

Commenta

Sto operando...
                      X