Karel per quanto riguarda il tuo quesito: secondo me se io sono residente all estero ma ho un immobile in italia pago l IRPEF in quanto il mio domicilio fiscale e' situato nel comune in cui ho prodotto il reddito (ovvero dove ho l immobile). Se Invece producessi redditi in comuni diversi, il domicilio sarebbe individuato nel comune in si e' prodotto il reddito piu elevato.
Brava, è esattamente così. Bisogna però fare attenzione ai casi di esenzione dalla presentazione della dichiarazione, e anche alle convenzioni sulle doppie imposizioni. In generale comunque è così.
Se sono residente all'estero, ma ho immobili in diversi comuni italiani, e sarei tenuto alla presentazione della dichiarazione se fossi residente in italia, devo presentare la dichiarazione, e il mio domicilio fiscale sarebbe quello del comune dell'immobile con il maggiore reddito (rendita catastale).. quei redditi sono imponibili irpef e addizionali regionale e comunali.
Chiedi a me la balance? Chiedilo a Kaplan e Norton (sono amicidi ezio 79)
LA BSC è un modello ideato dal mio padrino di battesimo (Robert Caplan) e dal mio padrino di cresima (David Norton, non è quello dell'antiviurs) per fornire delle indicazioni sulle performance aziendali non soltanto sull'aspetto meramemente economico finanziario (sui quali si può ricorrere al bilancio e alle relative analisi) su aspetti non finanziari, quali la soddisfazione del cliente, le capacità di accrescimento e di crescita, etc.
LA BSC è un modello ideato dal mio padrino di battesimo (Robert Caplan) e dal mio padrino di cresima (David Norton, non è quello dell'antiviurs) per fornire delle indicazioni sulle performance aziendali non soltanto sull'aspetto meramemente economico finanziario (sui quali si può ricorrere al bilancio e alle relative analisi) su aspetti non finanziari, quali la soddisfazione del cliente, le capacità di accrescimento e di crescita, etc.
Mi sembra che hai risposto correttamente a tutte, pero' l'ultima: il soggetto che effettua cessioni di beni o prestazioni di servizi imponibili deve addebitare l'iva a titolo di rivalsa
obbligatoriamente salvo patto contrario obbligatoriamente con emissione di fattura
obbligatoriamente salvo i casi previsti dalla legge
è da verificare, in quanto Ezio ha risposto C, METTETEVI D'ACCORDO...
[QUOTE=anto78;629085]In merito alla prima parlando di operazioni IMPONIBILI la risposta giusta è sicuramente la seconda, ovvero occorre emettere obbligatoriamente fattura con rivalsa.
.
Invece ritengo che Ezio abbia ragione nel dire C, affermando che: c ... obbliglatoriamente salvo i casi previsti dalla legge (cessioni gratuite, autoconsumo)
correzioni: dopo (sui quali si può ricorrere al bilancio e alle relative analisi) ci starebbe ma anche (Veltroni docet) e poi volevo scrivere capacità di apprendimento e non accrescimento
[QUOTE=steconso;629206]Mi sembra che hai risposto correttamente a tutte, pero' l'ultima: il soggetto che effettua cessioni di beni o prestazioni di servizi imponibili deve addebitare l'iva a titolo di rivalsa
obbligatoriamente salvo patto contrario obbligatoriamente con emissione di fattura
obbligatoriamente salvo i casi previsti dalla legge
è da verificare, in quanto Ezio ha risposto C, METTETEVI D'ACCORDO...
In merito alla prima parlando di operazioni IMPONIBILI la risposta giusta è sicuramente la seconda, ovvero occorre emettere obbligatoriamente fattura con rivalsa.
.
Invece ritengo che Ezio abbia ragione nel dire C, affermando che: c ... obbliglatoriamente salvo i casi previsti dalla legge (cessioni gratuite, autoconsumo)
COSA DICONO GLI ALTRI???
la b prevede la stragrande generalità dei casi, la c rare eccezioni
Quando numerose operazioni semplici,ripetitive, strettamente collegate tra loro devono essere eseguite in modopreciso e regolare, la struttura più efficiente risulta essere... A) Quella burocratica B) Quella funzionale c) Quella a matrice
Quando numerose operazioni semplici,ripetitive, strettamente collegate tra loro devono essere eseguite in modopreciso e regolare, la struttura più efficiente risulta essere... A) Quella burocratica B) Quella funzionale c) Quella a matrice
Quale delle seguenti rappresenta unacaratteristica propria o comunque un tratto tipico della struttura a matrice? a) Strategia di leadership di costo edi innovazione. b) Strategia di diversificazione c) Sistema informativo e di regolerigorosamente definiti
Commenta