annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Concorso per 855 funzionari in Agenzia delle Entrate

Comprimi
Questa è una discussione evidenziata.
X
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

Vorrei partecipare anch'io con qualche domanda che preparo per fissare qualche concetto. Tenete presente che la mia preparazione è molto approssimativa e basata sul manualone Maggioli.
    Diritto Penale
    L'UBRIACHEZZA ABITUALE E' CAUSA DI ESCLUSIONE O DI DIMINUZIONE DI IMPUTABILITA':
    a) se accompagnata dalla mancanza di voltà di compiere l'atto
    b) no, in tal caso è previsto un aumento di pena
    c) questo tipo di ubriachezza provoca uno scemare della possibilità di autocontrollo per cui si ha solo una diminuzione

Commenta

Diritto penale

IL DOLO:
      a)può essere provato o nei casi chiari si può presumere
      b)va sempre provato
      c)è solo eventuale qualora si realizzino rappresentazione e volizione

Commenta

Diritto penale

E' IMPUTABILE IL SOGGETTO CHE:
        a)seppur minorenne, ha compiuto i 14 anni, ma non è in grado di apprezzare l'evento frutto dell'azione
        b)ha compiuto 14 anni, ma non ancora 18; la capacità di intendere e volere è presunta e la pena diminuita
        c)ha compiuto 14 anni, anche se la capacità di intendere e volere deve essere valutata dal giudice

Commenta

Originariamente inviato da joblins Visualizza il messaggio
          Un pò di statistica...basta con sto Tributarioooo !!!

L'asimmetria di una distribuzione può essere:

A soltanto nulla o positiva

B positiva o negativa ma non nulla

C nulla, positiva o negativa

D soltanto nulla o negativa

io dico la B .L'asimmetria può essere positiva o negativa non nulla...a rigor di logica potremmo dire anche la nulla che corrisponde ad una distribuzione simmetrica ma la domanda chiede la distribuzione asimmetrica e non la misura dell'asimmetria...

Commenta

Originariamente inviato da memento28 Visualizza il messaggio
            io dico la B .L'asimmetria può essere positiva o negativa non nulla...a rigor di logica potremmo dire anche la nulla che corrisponde ad una distribuzione simmetrica ma la domanda chiede la distribuzione asimmetrica e non la misura dell'asimmetria...
            ...è una domanda borderline...dipende dall'approccio, ma credo che nel concorso non ce ne saranno di questo genere. Nei precedenti concorsi le uniche domande "borderline" sono state di diritto civile...

Commenta

buongiorno a tutti,noto con piacere che sono ritornati sul forum gli "amici" storici...(memento,rol ecc)
              prima di tutto vorrei fare gli auguri a tutte le forumine per la loro festa.... ( con buona pace per le femministe che rifiutano la festa della donna )
              poi vorrei RIBADIRE che l'8 giugno sarà una data speciale per tutti noi, così, per favore, non scrivetemi mail allarmate per aver sentito un rinvio ad ottobre.... sono voci senza fondamento che qualcuno si diverte a diffondere..
              spero oggi di riuscire ad inviare qualcosa di interessante alla mailing list (un file di 100 domande redatto da un bravo forumino, e delle slides di iva del master...)
              buona giornata e buon lavoro a tutti

Commenta

Originariamente inviato da euforia3 Visualizza il messaggio
                Diritto penale

E' IMPUTABILE IL SOGGETTO CHE:
                a)seppur minorenne, ha compiuto i 14 anni, ma non è in grado di apprezzare l'evento frutto dell'azione
                b)ha compiuto 14 anni, ma non ancora 18; la capacità di intendere e volere è presunta e la pena diminuita
                c)ha compiuto 14 anni, anche se la capacità di intendere e volere deve essere valutata dal giudice
                b????????????

Commenta

Diritto penale

IL DOLO:
                  a)può essere provato o nei casi chiari si può presumere
                  b)va sempre provato
                  c)è solo eventuale qualora si realizzino rappresentazione e volizione
                  A???????????????

Commenta

Vorrei partecipare anch'io con qualche domanda che preparo per fissare qualche concetto. Tenete presente che la mia preparazione è molto approssimativa e basata sul manualone Maggioli.
                    Diritto Penale
                    L'UBRIACHEZZA ABITUALE E' CAUSA DI ESCLUSIONE O DI DIMINUZIONE DI IMPUTABILITA':
                    a) se accompagnata dalla mancanza di voltà di compiere l'atto
                    b) no, in tal caso è previsto un aumento di pena
                    c) questo tipo di ubriachezza provoca uno scemare della possibilità di autocontrollo per cui si ha solo una diminuzione

B???????????

Commenta

Euforia aspettiamo le tue risposte

Commenta

Sto operando...
                      X