Vorrei partecipare anch'io con qualche domanda che preparo per fissare qualche concetto. Tenete presente che la mia preparazione è molto approssimativa e basata sul manualone Maggioli. Diritto Penale L'UBRIACHEZZA ABITUALE E' CAUSA DI ESCLUSIONE O DI DIMINUZIONE DI IMPUTABILITA': |
a) se accompagnata dalla mancanza di voltà di compiere l'atto |
b) no, in tal caso è previsto un aumento di pena |
c) questo tipo di ubriachezza provoca uno scemare della possibilità di autocontrollo per cui si ha solo una diminuzione |
annuncio
Comprimi
Ancora nessun annuncio.
Concorso per 855 funzionari in Agenzia delle Entrate
Comprimi
Questa è una discussione evidenziata.
X
X
-
-
Diritto penale
E' IMPUTABILE IL SOGGETTO CHE:a)seppur minorenne, ha compiuto i 14 anni, ma non è in grado di apprezzare l'evento frutto dell'azione b)ha compiuto 14 anni, ma non ancora 18; la capacità di intendere e volere è presunta e la pena diminuita c)ha compiuto 14 anni, anche se la capacità di intendere e volere deve essere valutata dal giudice
Commenta
-
Originariamente inviato da joblins Visualizza il messaggioUn pò di statistica...basta con sto Tributarioooo !!!
L'asimmetria di una distribuzione può essere:
A soltanto nulla o positiva
B positiva o negativa ma non nulla
C nulla, positiva o negativa
D soltanto nulla o negativa
io dico la B .L'asimmetria può essere positiva o negativa non nulla...a rigor di logica potremmo dire anche la nulla che corrisponde ad una distribuzione simmetrica ma la domanda chiede la distribuzione asimmetrica e non la misura dell'asimmetria...
Commenta
-
Originariamente inviato da memento28 Visualizza il messaggioio dico la B .L'asimmetria può essere positiva o negativa non nulla...a rigor di logica potremmo dire anche la nulla che corrisponde ad una distribuzione simmetrica ma la domanda chiede la distribuzione asimmetrica e non la misura dell'asimmetria...
Commenta
-
buongiorno a tutti,noto con piacere che sono ritornati sul forum gli "amici" storici...(memento,rol ecc)
prima di tutto vorrei fare gli auguri a tutte le forumine per la loro festa.... ( con buona pace per le femministe che rifiutano la festa della donna )
poi vorrei RIBADIRE che l'8 giugno sarà una data speciale per tutti noi, così, per favore, non scrivetemi mail allarmate per aver sentito un rinvio ad ottobre.... sono voci senza fondamento che qualcuno si diverte a diffondere..
spero oggi di riuscire ad inviare qualcosa di interessante alla mailing list (un file di 100 domande redatto da un bravo forumino, e delle slides di iva del master...)
buona giornata e buon lavoro a tutti
Commenta
-
Originariamente inviato da euforia3 Visualizza il messaggioDiritto penale
E' IMPUTABILE IL SOGGETTO CHE:a)seppur minorenne, ha compiuto i 14 anni, ma non è in grado di apprezzare l'evento frutto dell'azione b)ha compiuto 14 anni, ma non ancora 18; la capacità di intendere e volere è presunta e la pena diminuita c)ha compiuto 14 anni, anche se la capacità di intendere e volere deve essere valutata dal giudice
Commenta
-
Originariamente inviato da euforia3 Visualizza il messaggioDiritto penale
IL DOLO:a)può essere provato o nei casi chiari si può presumere b)va sempre provato c)è solo eventuale qualora si realizzino rappresentazione e volizione
Commenta
-
Originariamente inviato da euforia3 Visualizza il messaggioVorrei partecipare anch'io con qualche domanda che preparo per fissare qualche concetto. Tenete presente che la mia preparazione è molto approssimativa e basata sul manualone Maggioli.
Diritto Penale
L'UBRIACHEZZA ABITUALE E' CAUSA DI ESCLUSIONE O DI DIMINUZIONE DI IMPUTABILITA':a) se accompagnata dalla mancanza di voltà di compiere l'atto b) no, in tal caso è previsto un aumento di pena c) questo tipo di ubriachezza provoca uno scemare della possibilità di autocontrollo per cui si ha solo una diminuzione
B???????????
Commenta
Commenta