annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Concorso per 855 funzionari in Agenzia delle Entrate

Comprimi
Questa è una discussione evidenziata.
X
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

Originariamente inviato da mario0 Visualizza il messaggio
    Ragazzi qualcuno di voi ha seguito un corso ad hoc tipo Istituto Cappellari? Dovrebbero cominciare a fine mese sono 60 ore... chi puo' dirmi qualcosa a riguardo? Opinioni ecc ecc se ne vale la pena ecc ecc???????
    Ciao! Anche a me interesserebbe il corso on line solo che costa abbastanza e mi sembra una follia !!! Pero' ovviamente potrebbe essere di aiuto. Se ti interessa, e qualcun altro si vuole unire, propongo una comunione di beni ovvero, ne acquistiamo uno e ci dividiamo il costo. Cosa ne pensi?

Commenta

Originariamente inviato da frenci87 Visualizza il messaggio
      Ciao! Anche a me interesserebbe il corso on line solo che costa abbastanza e mi sembra una follia !!! Pero' ovviamente potrebbe essere di aiuto. Se ti interessa, e qualcun altro si vuole unire, propongo una comunione di beni ovvero, ne acquistiamo uno e ci dividiamo il costo. Cosa ne pensi?
      Si va bene.. anche se io intendevo seguirlo in aula non on line... cmq quali sono i prezzi che tu sappia?

Commenta

Si va bene.. anche se io intendevo seguirlo in aula non on line... cmq quali sono i prezzi che tu sappia?
        In aula costa sui 590!!! On line 490! Poi non so se IVA inclusa! Tu di dove sei? Io sono di Bologna e qui lo fanno a Ferrara per cui a me non conviene in aula visti già i prezzi!!!!pero' cm vuoi .. Facciamo magari un appello per chi voglia unirsi!!!

Commenta

In aula costa sui 590!!! On line 490! Poi non so se IVA inclusa! Tu di dove sei? Io sono di Bologna e qui lo fanno a Ferrara per cui a me non conviene in aula visti già i prezzi!!!!pero' cm vuoi .. Facciamo magari un appello per chi voglia unirsi!!!
          In aula forse 690 .. Non ricordo bene cmq le cifre sono quelle

Commenta

In aula forse 690 .. Non ricordo bene cmq le cifre sono quelle
            Io Roma, intendevo in aula per confrontarmi il piu' possibile...

Commenta

Originariamente inviato da giada06 Visualizza il messaggio
              ALLORA VEDIAMO SE RIESCO:
              per esigenze di semplicità i soggetti che svolgono sia attività imponibile che attività esente, invece che procedere ad una difficile ripartizione analitica degli acquisti a seconda della loro destinazione, applicano all'intero ammontare di imposta detraibile un meccanismo di calcolo pro-rata, per vedere quanta detrazione gli spetta.
              il calcolo prorata si fa: operazioni imponibili+operazioni assimilate alle imponibili "fratto" operazioni imponibili+operazioni assimilate alle imponibili+operazioni esenti= pro rata di detrazione
              spero di essere stata chiara.
              Grazie giada...ho capito, anxche se nn ho molto capito l'esempio di domanda riportato da marcello....
              Leggendo una guida fiscale mi ritovo un Pro rata Patrimoniale anche nell'ambito IRES in relazione alla thin capitalization....cioè un calcolo che si fa x a quota indeducibile degli int.passivi derivanti dal'indebitamento riferito alla detenzione di partecipazioni!
              che mi dite?????

Commenta

Originariamente inviato da shiri@ Visualizza il messaggio
                Chi potrbbe spiegarmi il pro rata ?
                hO studiato da poco il pro rata relativo all'IVA..bene, si ha questo istituto in tutte quelle ipotei in cui un cedente/impresa/ committente effettua operazioni per lo più imponibili e, in maniera minima, operazioni esenti(le possiamo chiamare " esenti occasionali").In questo caso per evitare che il soggetto passivo si trovi in situazioni di non pagare l'imposta, ma nemmeno di confondere le esenti con le imponibili in sede di imposizione, si tiene conto di entrambe, ma usando una frazione che è uguale a operazioni imponibili/ esenti più imponibili; il cui risultato sarà il pro rata, ossia la percentuale di imponibile tassato....

Commenta

Io Roma, intendevo in aula per confrontarmi il piu' possibile...

Certo immagino! Io lo farei ma non avendo la sicurezza di passare ... Mi dispiacerebbe buttare via questo soldi!

Commenta

scusate, ho chiuso male poco prima, il pro rata sarà quindi un ammontare che verrà utilizzato per la detrazione dall'iva da pagare, ossia per il credito nei confronti dello stato, che verrà esercitato, dal registro degli acquisti relativi alle spese per l'esercizio dell'impresa, dell'esercizio di arte o professione, prestazione di servizi o cessione di beni.

Se la somma posta in detrazione è superiore all'iva da versare, si potrà chiedere il rimborso.
                    p.s. ma in contabilità cme state studiando?? solo simone o anche un altro testo?? di che tipo????e soprattutto cosa state approfondendo?

Commenta

L'ennesimo quesito, qualcuno di voi si sta preparando per il concorso per 220assistenti amministrativi?? Io inizio oggi, ma secondo voi la portata dei quesiti della prova logico attitudinale sarà la stessa della II prova per il concorso per funzionario??

Commenta

Sto operando...
                      X