annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Bando di concorso 2011 per 220 assistenti Agenzia delle Entrate

Comprimi
Questa è una discussione evidenziata.
X
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

    La soluzione che viene riportata nel libro riguardo questo test qual'è?

    Commenta


      Originariamente inviato da The Custodian Visualizza il messaggio
      La soluzione che viene riportata nel libro riguardo questo test qual'è?
      eeemmmhhhh...non l ho trovata sul libro....l ho scovata in giro....no ricordo neanke dove...eheh.......dovremo restare con questo dilemma....

      Commenta


        scusate, mi potete dire dove posso trovare le risposte ai test dei beni culturali e quelli della puglia che sono qui allegati??

        alla fiera di roma c'è un bar dove prendere un caffè prima della prova??

        grazie

        Commenta


          marco impiega 6h per recarsi in auto da Milano a Roma procedendo ad una velocità v. quanto tempo impiegherebbe a coprire lo stesso tratto di strada se aumentasse la velocità di 1/5 rispetto a quella prefissata?

          a. 4h, 30 min
          b. 5h
          c. 4h, 40min
          d. 4h, 50min

          come la risolvete voi?intendo con un procedimento veloce

          Commenta


            Originariamente inviato da annapa Visualizza il messaggio
            marco impiega 6h per recarsi in auto da Milano a Roma procedendo ad una velocità v. quanto tempo impiegherebbe a coprire lo stesso tratto di strada se aumentasse la velocità di 1/5 rispetto a quella prefissata?

            a. 4h, 30 min
            b. 5h
            c. 4h, 40min
            d. 4h, 50min

            come la risolvete voi?intendo con un procedimento veloce
            Senza calcoli?
            Ipotizza una velocità che ti piace (facile), anche assurda: 100 km/h di media
            6 ore sono 600 km
            se aumenta di un quinto va a 120 e ci mette 5 ore
            fatto

            Commenta


              Originariamente inviato da cinghialone Visualizza il messaggio
              Senza calcoli?
              Ipotizza una velocità che ti piace (facile), anche assurda: 100 km/h di media
              6 ore sono 600 km
              se aumenta di un quinto va a 120 e ci mette 5 ore
              fatto
              però 6 ore sono 360 minuti... ipotizzando di impiegare 1/5 del tempo in meno sarebbero 4 h e 48 min
              Ultima modifica di The Custodian; 02-05-2012, 19:10.

              Commenta


                ovviamente non lo faccio per distrarre ma per chiarire le ipotesi!!

                Commenta


                  Originariamente inviato da The Custodian Visualizza il messaggio
                  però 6 ore sono 360 minuti... ipotizzando di impiegare 1/5 del tempo in meno sarebbero 4,48 h e 48 min
                  Forse sto dicendo una fesseria ma non è il tempo a diminuire di 1/5, è la velocità ad aumentare di 1/5,
                  e non credo che 1/5 di velocità in + corrisponda ad 1/5 di tempo in meno..

                  Commenta


                    Originariamente inviato da mari66 Visualizza il messaggio
                    Forse sto dicendo una fesseria ma non è il tempo a diminuire di 1/5, è la velocità ad aumentare di 1/5,
                    e non credo che 1/5 di velocità in + corrisponda ad 1/5 di tempo in meno..

                    infatti ho chiarito è giusto il ragionamento fatto prima, ne ho fatto un altro che si avvicinasse alle soluzioni proposte con i dati che avevamo... basta fare l' esempio cin un' altra velocità, 780 km fatti a 130k/h si fanno in 6 ore.... aumentando la velocità di 1/5 (156 km/h) si fanno in 5 ore.

                    Commenta



                      domani tocca a me!!! Alle 8 presente.

                      Come imposto il tomtom visto che via Portuense al numero 1645 non mi da nulla?

                      Commenta

                      Sto operando...
                      X