La soluzione che viene riportata nel libro riguardo questo test qual'è?
annuncio
Comprimi
Ancora nessun annuncio.
Bando di concorso 2011 per 220 assistenti Agenzia delle Entrate
Comprimi
Questa è una discussione evidenziata.
X
X
-
Originariamente inviato da The Custodian Visualizza il messaggioLa soluzione che viene riportata nel libro riguardo questo test qual'è?
Commenta
-
marco impiega 6h per recarsi in auto da Milano a Roma procedendo ad una velocità v. quanto tempo impiegherebbe a coprire lo stesso tratto di strada se aumentasse la velocità di 1/5 rispetto a quella prefissata?
a. 4h, 30 min
b. 5h
c. 4h, 40min
d. 4h, 50min
come la risolvete voi?intendo con un procedimento veloce
Commenta
-
Originariamente inviato da annapa Visualizza il messaggiomarco impiega 6h per recarsi in auto da Milano a Roma procedendo ad una velocità v. quanto tempo impiegherebbe a coprire lo stesso tratto di strada se aumentasse la velocità di 1/5 rispetto a quella prefissata?
a. 4h, 30 min
b. 5h
c. 4h, 40min
d. 4h, 50min
come la risolvete voi?intendo con un procedimento veloce
Ipotizza una velocità che ti piace (facile), anche assurda: 100 km/h di media
6 ore sono 600 km
se aumenta di un quinto va a 120 e ci mette 5 ore
fatto
Commenta
-
Originariamente inviato da cinghialone Visualizza il messaggioSenza calcoli?
Ipotizza una velocità che ti piace (facile), anche assurda: 100 km/h di media
6 ore sono 600 km
se aumenta di un quinto va a 120 e ci mette 5 ore
fattoUltima modifica di The Custodian; 02-05-2012, 20:10.
Commenta
-
Originariamente inviato da The Custodian Visualizza il messaggioperò 6 ore sono 360 minuti... ipotizzando di impiegare 1/5 del tempo in meno sarebbero 4,48 h e 48 min
e non credo che 1/5 di velocità in + corrisponda ad 1/5 di tempo in meno..
Commenta
-
Originariamente inviato da mari66 Visualizza il messaggioForse sto dicendo una fesseria ma non è il tempo a diminuire di 1/5, è la velocità ad aumentare di 1/5,
e non credo che 1/5 di velocità in + corrisponda ad 1/5 di tempo in meno..
infatti ho chiarito è giusto il ragionamento fatto prima, ne ho fatto un altro che si avvicinasse alle soluzioni proposte con i dati che avevamo... basta fare l' esempio cin un' altra velocità, 780 km fatti a 130k/h si fanno in 6 ore.... aumentando la velocità di 1/5 (156 km/h) si fanno in 5 ore.
Commenta
Commenta