provo 18-5=13*2=26
annuncio
Comprimi
Ancora nessun annuncio.
Bando di concorso 2011 per 220 assistenti Agenzia delle Entrate
Comprimi
Questa è una discussione evidenziata.
X
X
-
Originariamente inviato da The Custodian Visualizza il messaggioperché no? io lo risolverei così...
P.S.: Ezio è stato più veloce (cmq mi sembra abbastanza banale questo quesito)
Commenta
-
Originariamente inviato da masaniello77 Visualizza il messaggioUna classe di bambini si dispone a cerchio. Il 5° bambino si trova esattamente di fronte al 18°. Quanti sono i bambini della classe?
21,23,24,26
Inutile dirvi che io ci sono arrivato col disegnino... vi chiedo, con la matematica?
Tra il 18° e il 5° bambino intercorrono 13 bambini (18-5), moltiplicato per ambo i lati da 26
Commenta
-
Originariamente inviato da cinghialone Visualizza il messaggio(18-5) * 2 = 26
P.S.: Ezio è stato più veloce (cmq mi sembra abbastanza banale questo quesito)
... a proposito di geni, tra keplero, newton, galilei ed einstein chi escludete e perchè?
Commenta
-
Originariamente inviato da masaniello77 Visualizza il messaggioSarà anche banale, ma non certo risolvibile in 48 sec., a meno di essere dei geni...
... a proposito di geni, tra keplero, newton, galilei ed einstein chi escludete e perchè?
galilei è l'unico italiano
Commenta
-
Originariamente inviato da ezio79 Visualizza il messaggioeinstein non si occupava di pianeti
galilei è l'unico italiano
Commenta
-
Chi mi aiuta con questo sillogismo?
"La lezione di matematica inizierà se e solo se arriverà il professore". In base alla precedente affermazione, quale delle seguenti NON è necessariamente vera?
a) Anche se il professore arriverà, la lezione di matematica potrà non iniziare.
b) è necessario che il professore arrivi affinché inizi la lezione di matematica.
c) La lezione di matematica non inizierà se non arriverà il professore.
Commenta
Commenta