annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Bando di concorso 2011 per 220 assistenti Agenzia delle Entrate

Comprimi
Questa è una discussione evidenziata.
X
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

Originariamente inviato da ezio79 Visualizza il messaggio
    Questa come si risolveva?
    se ALI=13; CEDO=24 e CORI=43, a quanto è uguale NIVEO?
    324 242 432
    Ezio, e' 324. Vale la posizione delle vocali.

Commenta

Fatto ieri, turno delle 4. Non ho molto da aggiungere a ciò che ormai si sa già: sono domande facili, per le quali non serve preparazione né particolari calcoli (ho scritto davvero pochissimo). Serve rapidità di pensiero e attenzione; non dico che alcuni quesiti abbiano il trabocchetto, ma che la vostra mente ormai abituata a calcoli e soluzioni ingegnosissime potrebbe cercare la via più difficile, e dunque sbagliata.
      E' capitato a me, in almeno un'occasione temo, e a conti fatti non penso di aver preso più di 25.
      Le domande me le ricordo pure, ma non mi pare il caso di scriverle sennò qualcuno si incazza. Comunque in una sequenza da completare c'erano dei nomi di personaggi storici, era una lista di fisici/inventori (ricordo solo Torricelli e Archimede) e il nome da scartare suppongo fosse quello di Rossini, perché è un compositore. Certo lì per lì mi sono messo a contare le lettere, guardare le iniziali e menate del genere...

Commenta

Originariamente inviato da rosi13 Visualizza il messaggio
        per chi ha già partecipato vorrei sapere se ci sono quesiti di ragionamento critico numerico e di ragionamento logico (ultima parte del simone)grazie
        se per critico numerico intendi le % credo che qualcuno ce ne sia ma semplice, non complessa come i RIPAM, intendo se gli studenti sono 72 e 54 studiano inglese, che % studia francese?
        per ragionamento logico si intende:
        se x scultore : Y statua
        x ? = Y edificio
        architetto
        pittore
        falegname
        più o meno questi
        oppure sinonimi e contrari.

Commenta

Originariamente inviato da rosi13 Visualizza il messaggio
          per chi ha già partecipato vorrei sapere se ci sono quesiti di ragionamento critico numerico e di ragionamento logico (ultima parte del simone)grazie
          ciao, io ho fatto il concorso ieri e mi sono capitati sia ragionamenti critico numerico che ragionamento logico...

ciao

Commenta

Originariamente inviato da InfoRosa Visualizza il messaggio
            ciao ragazziiiiiiiiiii
            mi sento confusa con tutto questo studio.. uffffffff
            voi come vi sentite? sono l'unica a cui esce fumo dal cervello??
            Ti capisco Inforosa... io ho la prova mercoledi, e penso che faccio qualcosa fino a domani e poi mi fermo perchè altrimenti davvero rischio di arrivare là con troppe nozioni in testa e magari poca lucidità e quindi non riuscire a fare magari cose semplici.
            Spero passi in fretta che il 18 ho un altro concorso :-)
            Ultima modifica di Sirbone78; 27-04-2012, 10:16.

Commenta

Originariamente inviato da casoclinico Visualizza il messaggio
              Fatto ieri, turno delle 4. Non ho molto da aggiungere a ciò che ormai si sa già: sono domande facili, per le quali non serve preparazione né particolari calcoli (ho scritto davvero pochissimo). Serve rapidità di pensiero e attenzione; non dico che alcuni quesiti abbiano il trabocchetto, ma che la vostra mente ormai abituata a calcoli e soluzioni ingegnosissime potrebbe cercare la via più difficile, e dunque sbagliata.
              E' capitato a me, in almeno un'occasione temo, e a conti fatti non penso di aver preso più di 25.
              Le domande me le ricordo pure, ma non mi pare il caso di scriverle sennò qualcuno si incazza. Comunque in una sequenza da completare c'erano dei nomi di personaggi storici, era una lista di fisici/inventori (ricordo solo Torricelli e Archimede) e il nome da scartare suppongo fosse quello di Rossini, perché è un compositore. Certo lì per lì mi sono messo a contare le lettere, guardare le iniziali e menate del genere...

anche io ero ieri alle 16 e concordo perfettamente con quanto da te scritto. le domande erano facili, molto più facili di quello che si era abituati a fare. Io dopo mezz'ora avevo già finito e mi sono lasciata giusto 4 domande su cui non ero certa ! c'è tutto il tempo per farle ! in bocca al lupo a tutti !

Commenta

Originariamente inviato da Tonyo Visualizza il messaggio
                Tranquilla, non ci sono problemi. Vai da Termini a Ostiense, in questa tratta ci sono più corse (9.40, 9.45, 10.12) e da lì prendi l'FR1 fino alla Fiera.
                Grazie!! Ero andata nel panico!!
                Ora devo cercare di capire se il trenino fr1 è soggetto a sciopero. Spero di no!!

Ps: il treno fr1 è una linea ferroviaria urbana ma non fa parte di contral..
                In teoria non dovrebbe aderire allo sciopero.. O no?
                Ultima modifica di tonga80; 27-04-2012, 10:21.

Commenta

alle 11,00 del 30 aprile sono a roma termini. C'e qualcuno disposto a dividere la spesa del taxi (50 euro). visto lo sciopero.

Commenta

Originariamente inviato da loguer Visualizza il messaggio
                    alle 11,00 del 30 aprile sono a roma termini. C'e qualcuno disposto a dividere la spesa del taxi (50 euro). visto lo sciopero.
                    ciao!!
                    Se leggi i miei post precedenti, si può arrivare con il regionale a Roma Ostiense e da lì prendere il fr1 per la Fiera!!

Commenta

Tonga sai se vale il BIT per il fr1?
                      Grazie per le info!

Commenta

Sto operando...
                      X