annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Bando di concorso 2011 per 220 assistenti Agenzia delle Entrate

Comprimi
Questa è una discussione evidenziata.
X
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

    Sirbone mi dispiace molto se il tuo esito non sarà positivo, purtroppo questa volta l'agenzia delle entrate ha adottato dei criteri di selezione discutibili che per forza di cose siamo stati costretti ad accettare. Tu continua comunque ad impegnarti con tenacia per i successivi concorsi, vedrai che il tuo impegno verrà ripagato! Magari per quello per funzionari se sei indietro studiati bene il Simone in vista della prima prova, ci sono persone che negli anni scorsi l'hanno passata studiando solo dal manualone, mentre tutti gli approfondimenti di tributario che necessitano di più tempo li faresti successivamente. Non scoraggiarti, guarda avanti con perseveranza!

    Commenta


      Originariamente inviato da sarinadt Visualizza il messaggio
      Cinghialone per caso stai ancora aggiornando la classifica generale? Se si, potresti inviamerla a sarina_dt@hotmail.it, almeno controllo la mia posizione e posso capire se mettermi l'anima in pace e studiare per quello da funzionari oppure rimanere ancora sulle spine fino alla fine. Ti ringrazio anticipatamente.
      Tranquilla, per ora sei al 323° posto e, nonostante la proiezione per passare sia ferma al 25,77, la tendenza è al ribasso. (sei poco sotto la soglia, per ora, ma non disperare ... devi stare ancora sulle spine)

      Anzi, 322°
      Ultima modifica di cinghialone; 02-05-2012, 22:18.

      Commenta


        Originariamente inviato da The Custodian Visualizza il messaggio
        non ci siamo capiti mi sa, l' ho fatto proprio per escludere una ipotesi che si poteva presentare nel caso in cui si fosse fatto senza la giusta attenzione, l' ho scritto in precedenza forse ti è sfuggito.
        sì, ho letto i post successivi (3 o 4 con qualche modifica), ma non lo dico per me e non volevo certo rimproverarti ... il test è 90% attenzione (45 domande su 50 ... o esagero?)

        Commenta


          Originariamente inviato da cinghialone Visualizza il messaggio
          Tranquilla, per ora sei al 323° posto e, nonostante la proiezione per passare sia ferma al 25,77, la tendenza è al ribasso. (sei poco sotto la soglia, per ora, ma non disperare ... devi stare ancora sulle spine)

          Anzi, 322°
          Grazie mille.... allora c'è ancora da aspettare!

          Commenta


            Originariamente inviato da Big_Tony Visualizza il messaggio
            mi è poco chiara anche questa

            Un segmento di 48 cm è diviso in due parti
            proporzionali ai numeri 8 e 16. Quanto misura la
            parte


            A) 12 cm
            B) 32 cm
            C) 16 cm

            risposta C
            Io ho fatto 48:24=x:8

            Commenta


              Originariamente inviato da The Custodian Visualizza il messaggio
              non cadere nell' errore di dare per scontato che i cani abbaiano solo perché nella realtà e cosi... al posto di cane metti "leone"





              inbocca al lupo, grazie per la citazione... un abbraccio
              Quindi quale è

              Commenta


                Originariamente inviato da Big_Tony Visualizza il messaggio
                qualcuno saprebbe spiegarmi questa:




                risposta corretta la B
                Utilizzando l’alfabeto italiano, completare
                correttamente la seguente successione di lettere:
                I; U; A; U; H; M; ?; ?
                allora tony leggila così 9 19 1 19 8 11 ? ?
                l'andamento è + 10 + 3 -3 ( da 19 a 1 è più 3...20, 21, 1) (da 1 a 19 - 3) da 19 a 8 +10; quindi da M si va ad H(8) -3; e da H(8) a t(18).


                A) R; I
                B) H; T
                C) T; L

                Commenta


                  Originariamente inviato da charlot82 Visualizza il messaggio
                  Io ho fatto 48:24=x:8
                  la domanda è incompleta: quanto misura la parte più corta?

                  Commenta


                    Originariamente inviato da eughenia87 Visualizza il messaggio
                    se qualche cane è felino,nessun felino è quadrupede e nessun quadrupede abbaia:
                    A alcuni cani abbaiano
                    B nessun quadrupede è cane
                    C alcuni quadrupedi sono cani
                    D Nessuna precedente

                    secondo me è la A voi che ne pensate?
                    In verità, la risposta corretta è la D), cioè nessuna delle precedenti.



                    Considerazioni preliminari.

                    Il testo del problema ci fornisce soltanto le tre informazioni seguenti:

                    Insieme dei cani INTERSECA Insieme dei felini

                    Insieme dei felini E' DISGIUNTO DA Insieme dei quadrupedi

                    Insieme dei quadrupedi E' DISGIUNTO DA Insieme degli esseri che abbaiano

                    In questo tipo di problemi, NON LASCIATEVI MAI FUORVIARE dalle conoscenze che voi avete nella vita reale. Non importa ciò che voi sapete sui cani, sui felini, sui quadrupedi e sugli animali che abbaiano.

                    ATTENETEVI SEMPLICEMENTE AL TESTO DEL PROBLEMA.

                    CONSIDERATE ASTRATTAMENTE i nomi dei quattro insiemi. Se preferite, sostituiteli pure con quattro lettere A, B, C e D, così non sarete influenzati da informazioni che non sono contenute nel testo.



                    Svolgimento.

                    Ebbene, il testo del problema non ci dice nulla sui rapporti esistenti tra:

                    l'insieme dei cani e l'insieme dei quadrupedi (potrebbero intersecarsi, come no);

                    l'insieme dei cani e l'insieme degli esseri che abbaiano (potrebbero intersecarsi, come no);

                    l'insieme dei felini e l'insieme degli esseri che abbaiano (potrebbero intersecarsi, come no).


                    Poiché non sappiamo nulla delle suddette relazioni:

                    1) Non possiamo asserire con certezza che alcuni cani abbaiano (alcuni cani potrebbero abbaiare, come no);

                    2) Non possiamo asserire con certezza che nessun quadrupede è un cane (i quadrupedi potrebbero non essere cani, ma potrebbero anche esserlo);

                    3) Non possiamo asserire con certezza che alcuni quadrupedi sono cani (alcuni quadrupedi potrebbero essere cani, ma potrebbero anche non esserlo):

                    Le risposte A), B) e C) sono errate perché pretendono di asserire con certezza qualcosa che è soltanto possibile, ma non certo, dal momento che il testo del problema non ci fornisce sufficienti elementi da cui dedurre tali certezze.

                    Le tre risposte sopra citate sarebbero state corrette se, invece di essere scritte nella forma della certezza, fossero state scritte nella forma della possibilità:

                    A) alcuni cani potrebbero abbaiare;

                    B) è possibile che nessun quadrupede sia cane;

                    C) alcuni quadrupedi potrebbero essere cani.

                    Soltanto se fossero state scritte nel modo sopra esposto, sarebbero state espressioni logicamente corrette.

                    Dal momento che nessuna delle prcedenti lo è, l'unica risposta corretta è la D).

                    Commenta


                      In quanti modi si possono sedere, in una fila di 12 sedie, 3 italiani, 5 francesi e 4 tedeschi se quelli della stessa nazionalità devono sedere vicini?


                      ma possono uscire domande del genere?

                      Commenta

                      Sto operando...
                      X