Ragazzi come si svolgono questi esercizi Completare la serie POLTRONA = 16 DIVANO = 12 SEDIA = ? conta le lettere e moltiplica per due
sedia = 5 x 2 Una libreria è composta da 7 ripiani contenenti ciascuno 30 libri tra Storia e Geografia; 12 libri per ogni ripiano sono di geografia; quanti libri di storia ci sono in tutto allora sono 210 libri in tutto
12 * 7 ripiani sono 84 libri di geografia
per sapere quelli di storia sottrai 210 - 84 quindi 126 a. 105 b. 126 c. 84 anagrammando la parola macerai si ottiene il nome di: a. una città b. un continente c. un fiume
Giak abbi pazienza ma tu certe volte ti esprimi in un modo!!
ma ti rendi conto che hai appena dato dello stupido a chi non ha passato la prova?
non è una questione di buonismo ma non è affatto vero quello che hai detto perchè giocano fattori come l'ansia, la capacità di controllare le emozioni e di lavorare a mente fredda che uniti al tempo possono giocare brutti scherzi.
c'è gente che è velocissima nel fare calcoli ma non conosce le basi di italiano, questo per te è essere intelligenti?
o ritieni che lì'intelligenza si misuri in astuzia, velocità, etc etc.? io non credo che sia solo questo-.
passi l' allenamento mentale ma anche quello ha bisogno di essere rodato.
io non credo affatto che SIrbone, che lha già fatto non sia una eprsona intelligente o tu si? lo stesso dicsi per tutti gli altri del forum.. custodian, ezio, jandujotto, elisa, noisette, tonga etc etc.
se poi tu ritien di essere un eletto perchè l'hai superato con quanto ? 27/28? beh complimenti ma credimi avresti fatto miglior figura a tenerlo per te, il voto intendo.
parere mio, non offenderti, non era questa la mia intenzione.
non intendevo ciò mari,ma volevo confutare l'equazione studio=risultato.
considerando che non sono i quiz x funzionari ma quiz di logica,il discorso non vale.
poi ovvio che ci voglia anche un pizzico di fortuna,ma ciò vale per tutti i concorsi.
Ti ringrazio Frà, è vero la fortuna conta molto su questi test, per esempio secondo me ci sono anche questionari più semplici di altri anche se più o meno uguali, ricordo che non ho fatto una domanda sulle distanze tipo quanto dista un paese dall'altro perchè erano paesi europei e in quel momento non riuscivo a visualizzarli in mente, mentre ad altri è capitata la stessa domanda con paesi Italiani.
é vero l'ansia e lo stress giocano brutti scherzi, sopratutto il fatto di sapere che i minuti scorrono veloce, però questo non toglie che c'è chi riesce a farli e quindi è indubbiamente più bravo.
Quando hai il test? e mi raccomando tieni alto l'onore del forum che ultimamente in molti non siamo riusciti a onorare :-))
il 9 alle 8...già dall'orario partiamo male...mi sa che è quello in cui hanno fatto più stragi...cmq ce la metterò tutta, anche perchè dopo questo c'è solo il buio più totale davanti a me. Che stress!
non intendevo ciò mari,ma volevo confutare l'equazione studio=risultato.
considerando che non sono i quiz x funzionari ma quiz di logica,il discorso non vale.
poi ovvio che ci voglia anche un pizzico di fortuna,ma ciò vale per tutti i concorsi.
su questo sono daccordo con te, giak
l'aver riposto tutte le energie nei rpam è costato parecchio in termini di cambio direzionale sui ragionamenti
wuindi ovvio che coloro che hanno spaziato in questo periodo sono stati più avantaggiati. per non parlare degli ultimi checchè se ne dica..
tutto ok ero certa che non volevi dire questo.
il 9 alle 8...già dall'orario partiamo male...mi sa che è quello in cui hanno fatto più stragi...cmq ce la metterò tutta, anche perchè dopo questo c'è solo il buio più totale davanti a me. Che stress!
Si l'orario delle 8 è davvero pessimo.. non hai altri concorsi davanti? per esempio quelli di Roma?
Commenta