annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Bando di concorso 2011 per 220 assistenti Agenzia delle Entrate

Comprimi
Questa è una discussione evidenziata.
X
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

Originariamente inviato da janduiotto77 Visualizza il messaggio
    Ciao a tutti; a quanto pare le possibilita' di passare sono inversamente proporzionali alle ore di studio impiegate. A vedere dai casi di amici del forum come Sirbone o Anatoly, sembra questa la dura realta' di questo concorso. Per contro ho un amica che ha sostenuto la prova ieri; senza praticamente studiare mai ha preso 24,90. Noi mesi su ripam, alpha test, maggioli, simone e quant'altro con risultati negativi per alcuni e chissa' quali per altri, me compreso..
    Teoria interessante :-)
    Io credo di non averlo passato semplicemente perchè evidentemente non sono abbastanza intelligente per queste prove, c'è chi invece è molto bravo e le ha passate.
    Sinceramente se non mi fossi esercitato avrei fatto più schifo di quanto ho fatto...

Commenta

Mentre per l'orale che libri studiate? Io ancora non inizio proprio a vedere niente per l'orale voi già state studiando?

Commenta

Ciao a tutti; a quanto pare le possibilita' di passare sono inversamente proporzionali alle ore di studio impiegate. A vedere dai casi di amici del forum come Sirbone o Anatoly, sembra questa la dura realta' di questo concorso. Per contro ho un amica che ha sostenuto la prova ieri; senza praticamente studiare mai ha preso 24,90. Noi mesi su ripam, alpha test, maggioli, simone e quant'altro con risultati negativi per alcuni e chissa' quali per altri, me compreso..
        tutto ciò perchè è 1 prova basata sull'intelligenza e la velocità mentale,non lo studio mnemonico o nozionistico

Commenta

Originariamente inviato da The Custodian Visualizza il messaggio
          oui oui, le figure ci sono.

@Janduiotto77 ... secondo me non è così, almeno parlo personalmente... inizialmente nelle serie numeriche facevo diversi errori, ora non ne sbaglio una da secoli... ma è un esempio banale ovviamente
          No Custodian, intendevo dire solo che studiare a quanto pare non paga. A dopo

Commenta

io credo che la tua amica sia portata per questo genere di test, se avesse allenato la sua capacità molto probabilmente avrebbe fatto quel punto in più che le avrebbe garantitio l' accesso... parere personale ovviamente

Commenta

Originariamente inviato da Sirbone78 Visualizza il messaggio
              Teoria interessante :-)
              Io credo di non averlo passato semplicemente perchè evidentemente non sono abbastanza intelligente per queste prove, c'è chi invece è molto bravo e le ha passate.
              Sinceramente se non mi fossi esercitato avrei fatto più schifo di quanto ho fatto...
              Caro sirbone,
              non parlerei proprio di intelligenza! Tu lo sei sicuramente e questi maledetti quiz psicoattitudinali non servono ad un'emerita cippa di niente. E di certo nulla hanno a che fare con l'intelligenza. Purtoppo entrano in gioco numerosi fattori, primo tra tutti quello della capacità di sopportazione dello stress. Io non ho ancora fatto il test, ma so già di partire svantaggiata a prescindere dalle centinaia di esercizi svolti perchè sarò carica di ansia. Ci vuole anche quel pizzico di fortuna che purtoppo ultimamente non ho avuto...Boh!

Commenta

io non la penso cosi e do ragione a Custodian.. studiare sui ripam è stato un errore perche abbiamo dato per scontato uscissero quelle tipologie, illudendoci.. studiare o meglio allenarmi sulle serie numeriche ad es. a me è servito perche dopo settimane sono molto più veloce nel risolverle!
                Quindi l'allenamento serve eccome.
                Poi se uno è già abile e ha una mente svelta, aldilà della cultura ecc , tanto meglio farà un'ottima prova.
                Lo studio quello inteso come studio universitario, nozionistico paga gli esami, non nelle prove oggettive!

Commenta

Ragazzi come si svolgono questi esercizi
                  Completare la serie
                  POLTRONA = 16 DIVANO = 12 SEDIA = ?
                  Una libreria è composta da 7 ripiani contenenti ciascuno 30 libri tra Storia e Geografia; 12 libri per ogni ripiano sono di geografia; quanti libri di storia ci sono in tutto
                  a. 105
                  b. 126
                  c. 84
                  anagrammando la parola macerai si ottiene il nome di:
                  a. una città
                  b. un continente
                  c. un fiume

Commenta

Originariamente inviato da fra16 Visualizza il messaggio
                    Caro sirbone,
                    non parlerei proprio di intelligenza! Tu lo sei sicuramente e questi maledetti quiz psicoattitudinali non servono ad un'emerita cippa di niente. E di certo nulla hanno a che fare con l'intelligenza. Purtoppo entrano in gioco numerosi fattori, primo tra tutti quello della capacità di sopportazione dello stress. Io non ho ancora fatto il test, ma so già di partire svantaggiata a prescindere dalle centinaia di esercizi svolti perchè sarò carica di ansia. Ci vuole anche quel pizzico di fortuna che purtoppo ultimamente non ho avuto...Boh!
                    Ti ringrazio Frà, è vero la fortuna conta molto su questi test, per esempio secondo me ci sono anche questionari più semplici di altri anche se più o meno uguali, ricordo che non ho fatto una domanda sulle distanze tipo quanto dista un paese dall'altro perchè erano paesi europei e in quel momento non riuscivo a visualizzarli in mente, mentre ad altri è capitata la stessa domanda con paesi Italiani.

é vero l'ansia e lo stress giocano brutti scherzi, sopratutto il fatto di sapere che i minuti scorrono veloce, però questo non toglie che c'è chi riesce a farli e quindi è indubbiamente più bravo.

Quando hai il test? e mi raccomando tieni alto l'onore del forum che ultimamente in molti non siamo riusciti a onorare :-))

Commenta

Originariamente inviato da Giak Visualizza il messaggio
                      tutto ciò perchè è 1 prova basata sull'intelligenza e la velocità mentale,non lo studio mnemonico o nozionistico
                      Giak abbi pazienza ma tu certe volte ti esprimi in un modo!!
                      ma ti rendi conto che hai appena dato dello stupido a chi non ha passato la prova?
                      non è una questione di buonismo ma non è affatto vero quello che hai detto perchè giocano fattori come l'ansia, la capacità di controllare le emozioni e di lavorare a mente fredda che uniti al tempo possono giocare brutti scherzi.

c'è gente che è velocissima nel fare calcoli ma non conosce le basi di italiano, questo per te è essere intelligenti?
                      o ritieni che lì'intelligenza si misuri in astuzia, velocità, etc etc.? io non credo che sia solo questo-.
                      passi l' allenamento mentale ma anche quello ha bisogno di essere rodato.
                      io non credo affatto che SIrbone, che lha già fatto non sia una eprsona intelligente o tu si? lo stesso dicsi per tutti gli altri del forum.. custodian, ezio, jandujotto, elisa, noisette, tonga etc etc.
                      se poi tu ritien di essere un eletto perchè l'hai superato con quanto ? 27/28? beh complimenti ma credimi avresti fatto miglior figura a tenerlo per te, il voto intendo.
                      parere mio, non offenderti, non era questa la mia intenzione.
                      Ultima modifica di mari66; 04-05-2012, 16:43.

Commenta

Sto operando...
                      X