Nel turno dove ho svolto io la prova, era possibile scrivere sia sul retro del foglio istruzioni, come più volte detto, sia sul foglio delle domande. L'unico che non andava "sporcato", ovviamente, era il foglio delle risposte, per ovvie ragioni.
Una particolarità: il foglio delle istruzioni mi è stato ritirato, e così anche agli altri, da quello che ho visto, con la spiegazione che, dopo i primi giorni, era stata data disposizione in merito di ritirarli perché "erano nati problemi"... penso sia dovuto al fatto che qualcuno, dopo aver dato la prova, aveva diffuso tale foglio sul web, ma è solo una mia speculazione.
Sono realmente dispiaciuto di ciò che ti è successo, esprimo la mia massima solidarietà nei tuoi confronti e verso chi come te ha subito questa angheria. Purtroppo e sottolineo purtroppo siete stati solo vittime di una qualche hostess incompetente o mal informata, in quanto a leggere sul forum (e a rigor di logica) è certo il contrario. Unica vostra colpa, e lasciamelo dire, è non aver fatto valere al momento un vostro diritto sacrosanto!
grazie la penso proprio come te che hanno messo delle hostess mal informate , anche se penso di non avere nessuna colpa se non quella di aver rispettato le regole che mi hanno detto , cmq è andata come è andata anche se mi aspettavo un po più di professionalità, i risultati si sanno dopodomani puoddarsi anche che ce la faccio a passare , cmq imbocca al lupo a tutti quelli che devono ancora fare la prova
ragazzi mi aiutate con questi esercizi
la somma di 2 numeri è 18; la loro differenza è - 6, i numeri sono:
a. 6 e 12
b. 6 -12
c. -6 e 12
d. - 6 e -12
io direi la b
quale dei seguenti non è un anagramma del nome di un albero
a. binato
b. processi
c. beate
d.mondarlo
oltre alla risposta mi scrivete anche il vostro ragionamento che adottate
estraendo una pallina da un urna contenenti 12 palline verdi, 15 rosse e 9 nere calcolare la probabilità che essa sia rossa oppure nera
a. 2/3
b.1/2
c.3/5
d.4/5
il primo esercizio è x=6 Y=12
devi impostare il prob in questo modo:
la loro somma è pari a 18 quindi x+y=18 e la loro diff è 6 cioè x-y=-6.fatto questo hai un sistema di due equazioni a due incognite.. basta imporre una delle due equazioni su una incognita e sostituirne quello che ti esce nell'altra equazione
ti spiego se x+y=18 allora y=18-x
sostituendo y nella seconda equazione avrai x- (18 - X) = -6 risolvendola hai ottenuto x e di conseguenza puoi trovarti y
per il secondo esercizio nn credo che ci siano anagrammi,hai controllato bene le risposte?
per il terzo invece devi sommare il n di palline rosse con quelle nere (24) e dividerlo per il totale delle palline presenti nel sacchetto..io almeno così faccio ma nn sono tanto ferrata sulle probabilità
Commenta