annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Bando di concorso 2011 per 220 assistenti Agenzia delle Entrate

Comprimi
Questa è una discussione evidenziata.
X
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

Originariamente inviato da fzlmc Visualizza il messaggio
    Grazie mille, a questo punto potrei anche presentarmi con zero preparazione. Ma i punteggi come funzionano? Leggo sul bando che il max è 30 e bisogna fare almeno 24...

Tra lo scritto e l'orale avete idea di quanto tempo possa passare? (Perché lì non potrei presentarmi a digiuno delle materie oggetto dell'orale).
    Praticamente si, anche io oggi sono andato con zero preparazione e penso di aver superato di poco il 24.
    Il max è 30, sono 0,6 punti ogni domanda giusta.... per le domande errate e lasciate in bianco non mi ricordo.

Non so rispondere alla seconda domanda, spero passi il più possibile, anche io sono a digiuno.
    Amat Victoria Curam

Commenta

Originariamente inviato da Guajira Visualizza il messaggio
      io capisco che vuoi difendere una tua idea, ma l'offesa nn è l'arma migliore...
      come tu sostieni una cosa c'è chi può pensare il contrario...
      e se leggi bene io dico solamente che incoerenze e problematiche ci sono, anche riscontrate su fb.. ma in difesa di chi ha subito delle ingiustizie ci sono solo coloro pieni di collera.. bisognerebbe fare altro per farsi ascoltare, non stare seduti comodamente davanti al proprio pc e, come si dice dalle mie parti, farsi masti della festa!
      non stiamo affatto seduti davanti al pc. abbiamo mandato diverse segnalazioni ai più importanti programmi televisivi che si occupano di queste cose ma dato che non basterà, faremo ricorso. questo è poco ma sicuro!non sei il primo che dice che invece di parlare e basta bisogna fare qualcosa di concreto e noi lo faremo.

Commenta

Originariamente inviato da chiara.87go Visualizza il messaggio
        non stiamo affatto seduti davanti al pc. abbiamo mandato diverse segnalazioni ai più importanti programmi televisivi che si occupano di queste cose ma dato che non basterà, faremo ricorso. questo è poco ma sicuro!non sei il primo che dice che invece di parlare e basta bisogna fare qualcosa di concreto e noi lo faremo.
        perdona l'impertinenza.. ma te hai gia fatto il test?

Commenta

Originariamente inviato da chiara.87go Visualizza il messaggio
          Scusate, questi giorni non ho seguito il forum, ma che cosa è successo???
          Amat Victoria Curam

Commenta

Ciao ragazzi, qualcuno mi potrebbe un link o un libro in cui ci sono esercizi figurali sul cubo?
            Se per caso avete del materiale potrete mandarmelo anche via mail ( la mia mail è pier.ale@tiscali.it).

Grazie in anticipo

Commenta

Originariamente inviato da Hanzosashimi Visualizza il messaggio
              Scusate, questi giorni non ho seguito il forum, ma che cosa è successo???
              niente, normali discussioni tra utenti!

Commenta

Originariamente inviato da The Custodian Visualizza il messaggio
                piccolo aiuto ragazzi:

16 - 3 - ? - 5 - 4 - 1

sol.
                A 5
                B 36
                C 8
                D 2
                E 48

me la spiegate please?
                Ad occhio direi C - 8
                Alternatamente, 3-5-1 seguono la logica "+2, -2", mentre 16-8-4 vengono divisi ogni volta per due.

Ovviamente... potrei sbagliarmi.

Commenta

Originariamente inviato da rosaria94 Visualizza il messaggio
                  ragazzi mi aiutate con questi esercizi
                  la somma di 2 numeri è 18; la loro differenza è - 6, i numeri sono:
                  a. 6 e 12
                  b. 6 -12
                  c. -6 e 12
                  d. - 6 e -12
                  io direi la b
                  no Rosaria è sbagliata
                  è la A
                  questa è algebra
                  DIfferenza 6-12= -6
                  Somma 6+12= 18
                  consiglio se posso permettermi in questi casi :NON cercare le formule PARTI DALLE SOLUZIONI

quale dei seguenti non è un anagramma del nome di un albero
                  a. binato
                  b. processi
                  cipresso
                  c. beate abete
                  d.mondarlo mandorlo...
                  oltre alla risposta mi scrivete anche il vostro ragionamento che adottate
                  in questi casi non c'è ragionamento che tenga..
                  se ti viene ti viene.. comunque tra questi la soluzione è A

estraendo una pallina da un urna contenenti 12 palline verdi, 15 rosse e 9 nere calcolare la probabilità che essa sia rossa oppure nera
                  a. 2/3 somma 15 palline nere + 9 palline rosse = 24 possibilità su un totale di 36 palline quindi 24/36= 2/3
                  b.1/2
                  c.3/5
                  d.4/5
                  rispote in rosso..

Commenta

Originariamente inviato da manu- Visualizza il messaggio
                    per gli altri che me lo hanno chiesto, i quiz che sono capitati a me erano:
                    sequenze numeriche (molto più semplici di quelle postate qui !)
                    sequenze alfanumeriche
                    sequenze figurali
                    figure solidi da ricomporre
                    un problema con calcolo di percentuali, ma moooolto moooolto semplice, occorreva fare solo 2 calcoli
                    proporzioni di parole
                    associazioni di parole, per es. in uno venivano indicati tre mezzi di trasporto a 2 ruote e tra la risposta occorreva indicare il mezzo di trasporto che completava la sequenza,
                    sequenze di figure
                    figure ruotate
                    piccoli problemi di logica
                    piccoli problemi matematici , ma veramente veramente semplici,
                    in un altro esercizio veniva richiesto di scrivere una sotto l'altra delle parole ed individuare la parole che veniva fuori dalla diagnoale,
                    c'erano sequenze di "scienziati" e occorreva trovare tra le risposte il personaggio che completava la sequenza (ovviamente se non si sa riconoscere uno scienziato da un poeta o da un pittore.... bè allora c'è poco da fare)

una cosa a cui occorre stare attenti e lo hanno detto in tanti è questa:
                    io avevo una sequenza di figure e dovevo individuare la figura che completava la sequenza, la figura era la B, però le risposte erano così:
                    a. la figura che completa la sequenza è la B
                    b: la figura che completa la sequenza è la C
                    ecc.
                    quindi nel mio caso la figura era la B ma la risposta era la A !!

un'altra cosa, rispetto ai test che ho fatto io e anche tanti altri qui, le risposte ai quiz dell'esame erano SOLO 3 , quindi molto più semplice....

e ancora, c'era un esercizio del tipo: quando sarà ieri di dopodomani se il domani dell'altro ieri era giovedì ?

c'erano dei sillogismi

sinonimi

e mi sembra sia tutto...
                    spero di aver soddisfatto tutte le domande

in bocca al lupo !
                    ragazzi mi potete fare un esempio dell'esercizio in rosso per poterlo capire meglio . Grazie

Commenta

Originariamente inviato da Guajira Visualizza il messaggio
                      perchè il problema dava come dato A=2 E=6 K=12.. contado le lettere a seguire e tendo conto che sia l'alfabeto inglese .. s=20 e così via

penso che se nei problemi nn specificano che l'alfabeto è quello italiano.. le lettere da contare sono 26
                      Caspita, questa era nuova per me! A=2, B= 3 ecc. Bisogna proprio tenere gli occhi aperti e non dare nulla per scontato

Commenta

Sto operando...
                      X