Originariamente inviato da The Custodian
Visualizza il messaggio
annuncio
Comprimi
Ancora nessun annuncio.
Bando di concorso 2011 per 220 assistenti Agenzia delle Entrate
Comprimi
Questa è una discussione evidenziata.
X
X
-
P.S. Per chi ha scritto la lettere di protesta su FB, l'AE e/o gli organizzatori del concorso, non sono tenuti ad eliminare le barriere architettoniche dall'abitazione (o dalla camera) dei diversamente abili sino all'ingresso della fiera..., sono alquanto basito e mi fermo qui nel commentare la lettera (per il momento).
Una cosa è certa, la presunta disorganizzazione del concorso (io non l'ho ancora sostenuto), è direttamente proporzionale alla voglia di raschiare il barile per chi non è riuscito a passare... senza offese per nessuno... ma sembra di assistere alle solite moine italiane!
Commenta
-
a noi hanno permesso di scrivere sia sul retro del foglio di istruzioni sia sui fogli delle domande
io il cartoncino l'ho messo sotto il foglio delle risposte per annerire meglio le caselline
alla fine della sessione i fogli domande, i fogli istruzioni e i cartoncini vengono buttati nei cestini.....
Commenta
-
Originariamente inviato da ultimaspiaggia Visualizza il messaggiose non ti dispiace provi a mandarlo anche a me davidjackson@tin.it hanno detto che i sillogismo sono spiegati bene e quindi vorrei provare a leggerlo grazie
Commenta
-
Originariamente inviato da chiara.87go Visualizza il messaggiose siete su fb, venite qui https://www.facebook.com/#!/groups/374437399261614/ . parla di tutte le disorganizzazioni e anomalie del concorso. è sia per chi è passato, sia per chi non è passato!
mah, per la maggior parte è gente che si arrampica sugli specchi...
Commenta
-
per gli altri che me lo hanno chiesto, i quiz che sono capitati a me erano:
sequenze numeriche (molto più semplici di quelle postate qui !)
sequenze alfanumeriche
sequenze figurali
figure solidi da ricomporre
un problema con calcolo di percentuali, ma moooolto moooolto semplice, occorreva fare solo 2 calcoli
proporzioni di parole
associazioni di parole, per es. in uno venivano indicati tre mezzi di trasporto a 2 ruote e tra la risposta occorreva indicare il mezzo di trasporto che completava la sequenza,
sequenze di figure
figure ruotate
piccoli problemi di logica
piccoli problemi matematici , ma veramente veramente semplici,
in un altro esercizio veniva richiesto di scrivere una sotto l'altra delle parole ed individuare la parole che veniva fuori dalla diagnoale,
c'erano sequenze di "scienziati" e occorreva trovare tra le risposte il personaggio che completava la sequenza (ovviamente se non si sa riconoscere uno scienziato da un poeta o da un pittore.... bè allora c'è poco da fare)
una cosa a cui occorre stare attenti e lo hanno detto in tanti è questa:
io avevo una sequenza di figure e dovevo individuare la figura che completava la sequenza, la figura era la B, però le risposte erano così:
a. la figura che completa la sequenza è la B
b: la figura che completa la sequenza è la C
ecc.
quindi nel mio caso la figura era la B ma la risposta era la A !!
un'altra cosa, rispetto ai test che ho fatto io e anche tanti altri qui, le risposte ai quiz dell'esame erano SOLO 3 , quindi molto più semplice....
e ancora, c'era un esercizio del tipo: quando sarà ieri di dopodomani se il domani dell'altro ieri era giovedì ?
c'erano dei sillogismi
sinonimi
e mi sembra sia tutto...
spero di aver soddisfatto tutte le domande
in bocca al lupo !
Commenta
-
Originariamente inviato da masaniello77 Visualizza il messaggioP.S. Per chi ha scritto la lettere di protesta su FB, l'AE e/o gli organizzatori del concorso, non sono tenuti ad eliminare le barriere architettoniche dall'abitazione (o dalla camera) dei diversamente abili sino all'ingresso della fiera..., sono alquanto basito e mi fermo qui nel commentare la lettera (per il momento).
Una cosa è certa, la presunta disorganizzazione del concorso (io non l'ho ancora sostenuto), è direttamente proporzionale alla voglia di raschiare il barile per chi non è riuscito a passare... senza offese per nessuno... ma sembra di assistere alle solite moine italiane!
di fondo c'è stata una problematica.. ma nessuno ha fatto niente senn alzare un polverone
Commenta
-
Originariamente inviato da manu- Visualizza il messaggioper gli altri che me lo hanno chiesto, i quiz che sono capitati a me erano:
sequenze numeriche (molto più semplici di quelle postate qui !)
sequenze alfanumeriche
sequenze figurali
figure solidi da ricomporre
un problema con calcolo di percentuali, ma moooolto moooolto semplice, occorreva fare solo 2 calcoli
proporzioni di parole
associazioni di parole, per es. in uno venivano indicati tre mezzi di trasporto a 2 ruote e tra la risposta occorreva indicare il mezzo di trasporto che completava la sequenza,
sequenze di figure
figure ruotate
piccoli problemi di logica
piccoli problemi matematici , ma veramente veramente semplici,
in un altro esercizio veniva richiesto di scrivere una sotto l'altra delle parole ed individuare la parole che veniva fuori dalla diagnoale,
c'erano sequenze di "scienziati" e occorreva trovare tra le risposte il personaggio che completava la sequenza (ovviamente se non si sa riconoscere uno scienziato da un poeta o da un pittore.... bè allora c'è poco da fare)
una cosa a cui occorre stare attenti e lo hanno detto in tanti è questa:
io avevo una sequenza di figure e dovevo individuare la figura che completava la sequenza, la figura era la B, però le risposte erano così:
a. la figura che completa la sequenza è la B
b: la figura che completa la sequenza è la C
ecc.
quindi nel mio caso la figura era la B ma la risposta era la A !!
un'altra cosa, rispetto ai test che ho fatto io e anche tanti altri qui, le risposte ai quiz dell'esame erano SOLO 3 , quindi molto più semplice....
e ancora, c'era un esercizio del tipo: quando sarà ieri di dopodomani se il domani dell'altro ieri era giovedì ?
c'erano dei sillogismi
sinonimi
e mi sembra sia tutto...
spero di aver soddisfatto tutte le domande
in bocca al lupo !
grazie, crepi il lupo!!!
quindi mi pare di capire che le alternative tra le soluzioni sono sempre e solo tre, corretto??
Commenta
-
Originariamente inviato da masaniello77 Visualizza il messaggioP.S. Per chi ha scritto la lettere di protesta su FB, l'AE e/o gli organizzatori del concorso, non sono tenuti ad eliminare le barriere architettoniche dall'abitazione (o dalla camera) dei diversamente abili sino all'ingresso della fiera..., sono alquanto basito e mi fermo qui nel commentare la lettera (per il momento).
- avere superato lo scritto non è assolutamente garanzia di assunzione; all'orale, vista la formula fumosa del bando, potrebbero chiedere l'impossibile e bollarti come inidoneo, pur avendo le competenze;
- dal momento che parliamo di un concorso bandita da una Agenzia Fiscale, quindi non certo da un piccolissimo comune con poche risorse, tanti scivoloni potevano essere evitati (e mi riferisco alle persone che hanno sostenuto la prova in un turno diverso dal proprio - alcuni con valutazione positiva-; vogliamo poi parlare della serietà di facciata che ha permesso di postare interno del padiglione 11 e due facciate della prova su youreporter?). Concludo dicendo che la società Praxi ha gestito la prova preselettiva del concorso bandito dalla regione lazio nel mese di aprile del 2011. A prescindere dalla applicazione delle quote di riserva già in fase di preselezione, anziché su una graduatoria finale, anche in questo caso non sono mancate le persone che hanno tentato di forzare il blocco. Fortunatamente il piglio deciso dei concorsisti onesti ha impedito che il concorso andasse avanti; con determina dirigenziale adottata in sede di autotutela il mese di agosto 2011, il concorso è stato annullato. E non mi dispiace neppure un pò, perché le peggiori cose sarebbero venute fuori proprio dagli scritti.
Commenta
Commenta