annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Bando di concorso 2011 per 220 assistenti Agenzia delle Entrate

Comprimi
Questa è una discussione evidenziata.
X
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

    ok credo di aver capito.. aiuto però !! :P

    Commenta


      ogni tanto concedetemi una battuta!!!! ebook!!!!!!

      Commenta


        Originariamente inviato da Pingu Visualizza il messaggio
        non riesco a impostare problemi di questo tipo.. c'è una proporzione di mezzo?

        se 8 topi mangiano una forma di formaggio in 15 giorni, 12 topi in quanti giorni mangeranno la stessa forma di formaggio?
        A) 20 B) 18 C) 15 D) 12 E) 10

        Se 6 muratori, lavorano allo stesso ritmo,impiegano 50 minuti per costruire un muretto, quanto impiegherebbe?

        uno solo di essi per costruire lo stesso muretto? 5 ore - 4 ore - 250 min - 270 min
        Per me è più semplice eseguire una moltiplicazione e una divisione: 15*8=120 120/12=10

        Uso lo stesso procedimento anche per il secondo problema.

        Commenta


          Originariamente inviato da noisette Visualizza il messaggio
          Per me è più semplice eseguire una moltiplicazione e una divisione: 15*8=120 120/12=10

          Uso lo stesso procedimento anche per il secondo problema.
          moltiplichi i topi per i giorni??? non ha senso logico, anche se poi i conti combaciano

          Commenta


            Originariamente inviato da ANDR3A Visualizza il messaggio
            moltiplichi i topi per i giorni??? non ha senso logico, anche se poi i conti combaciano
            Eppure combaciano anche i conti sull'esercizio del muratore... per fare un esempio...

            Se 6 muratori, lavorano allo stesso ritmo,impiegano 50 minuti per costruire un muretto, quanto impiegherebbe?

            uno solo di essi per costruire lo stesso muretto?

            6 (muratori) * 50 (minuti) = 300 (totale minuti)

            300 / 1 (un muratore) = 300 minuti ovvero 5 ore (300 minuti/60 minuti sono 5 ore)

            Hai visto quanto sono bravo? :P Scherzo, ovvio...

            Commenta


              Originariamente inviato da ANDR3A Visualizza il messaggio
              moltiplichi i topi per i giorni??? non ha senso logico, anche se poi i conti combaciano
              Ha senso logico, invece. Non rientra tra le classiche proprietà delle proporzioni, ma è un metodo sempre applicabile, non solo in questo caso. Non saprei nemmeno io come definire il prodotto ottenuto, se non come il totale del lavoro compiuto dai topi dell'esempio in 15 giorni e necessario perché mangino l'intera forma di formaggio.
              Lo stesso totale deve essere raggiunto dagli altri topi, per questo viene diviso per il loro numero, per capire quanti giorni occorreranno loro.
              So che è un po' contorto, ma le operazioni da fare sono semplicissime.

              Commenta


                ci sta qualcuno che ha le graduatorie aggiornate e vorrebbe gentilmente mandarmele o vuole aggiungere qui il file?
                il mio indirizzo è: amodiogioacchino@libero.it

                Commenta


                  Salve ragazzi. Ho letto da altro forum che i quiz di oggi alle sedici erano completamente diversi da quelli già usciti. Qualcuno Sto arrivando! Qualcosa?

                  Commenta


                    Scusate riscrivo.. Qualcuno Sa qualcosa. Grazie

                    Commenta


                      Originariamente inviato da noisette Visualizza il messaggio
                      Ha senso logico, invece. Non rientra tra le classiche proprietà delle proporzioni, ma è un metodo sempre applicabile, non solo in questo caso. Non saprei nemmeno io come definire il prodotto ottenuto, se non come il totale del lavoro compiuto dai topi dell'esempio in 15 giorni e necessario perché mangino l'intera forma di formaggio.
                      Lo stesso totale deve essere raggiunto dagli altri topi, per questo viene diviso per il loro numero, per capire quanti giorni occorreranno loro.
                      So che è un po' contorto, ma le operazioni da fare sono semplicissime.
                      so come risolverlo e l'ho scritto nei post precedenti, ma il prodotto topi per giorni cosa da'? non fate i calcoli partendo dal risultato

                      Commenta

                      Sto operando...
                      X