annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Bando di concorso 2011 per 220 assistenti Agenzia delle Entrate

Comprimi
Questa è una discussione evidenziata.
X
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

Originariamente inviato da Gog Visualizza il messaggio
    Salve ragazzi. Ho letto da altro forum che i quiz di oggi alle sedici erano completamente diversi da quelli già usciti. Qualcuno Sto arrivando! Qualcosa?
    Non lo dire sennò ti denuncerebbe il presunto signore dell'Agenzia delle Entrate. o.O

Commenta

Salve ragazzi. Ho letto da altro forum che i quiz di oggi alle sedici erano completamente diversi da quelli già usciti. Qualcuno Sto arrivando! Qualcosa?
      Cerchiamo di ragionare, se le tipologie dei quiz sono così diversi vorrà dire che hanno fatto uscire le stesse cose di Ripam (lettura dei brani, numeri col segno + e -, ecc.). Non vedo alternative.

Inoltre con quelle tipologie (in particolare lettura dei brani) non c'è tempo per leggere e ragionare... penso che si tratti di un semplice depistaggio.

Commenta

Ormai siamo pronti a tutto!

Commenta

Io spero che non sia le varita perché si parlava di quiz di informatica e inglese. Se sapete qualcosa io vi ringrazio. Magari per
          essere sicuro che le tipologie sono sempre quelle

Commenta

Originariamente inviato da asd_vicenza Visualizza il messaggio
            eppure combaciano anche i conti sull'esercizio del muratore... Per fare un esempio...

se 6 muratori, lavorano allo stesso ritmo,impiegano 50 minuti per costruire un muretto, quanto impiegherebbe?

uno solo di essi per costruire lo stesso muretto?

6 (muratori) * 50 (minuti) = 300 (totale minuti)

300 / 1 (un muratore) = 300 minuti ovvero 5 ore (300 minuti/60 minuti sono 5 ore)

hai visto quanto sono bravo? scherzo, ovvio...
            quindi se fosse 6 muratori fanno 5 muri in 50 minuti, quanto impiegherebbe uno a farne uno da solo?

Commenta

Originariamente inviato da ANDR3A Visualizza il messaggio
              so come risolverlo e l'ho scritto nei post precedenti, ma il prodotto topi per giorni cosa da'? non fate i calcoli partendo dal risultato
              Anche io so come calcolarlo usando le proporzioni e gli stessi calcoli che hai fatto tu, ma eseguendo vari esercizi ho notato che è più immediato usare il metodo che ho scritto precedentemente. Non ho bisogno di partire dal risultato, ma lo posso ottenere comunque in modo certo.
              Parto dal presupposto che il metodo di ragionare di ognuno di noi è differente e, se si vogliono ottenere buoni risultati in pochi secondi, è necessario che ognuno utilizzi il metodo a lui più congeniale.

Commenta

Originariamente inviato da ANDR3A Visualizza il messaggio
                quindi se fosse 6 muratori fanno 5 muri in 50 minuti, quanto impiegherebbe uno a farne uno da solo?
                Questo sì che è un esercizio abbastanza complicato...

Proviamo a risolverlo?

Commenta

mmm proprio informatica e inglese mi sembra difficile, almeno che non si tratti di sillogismi e analogie con parole inglesi o relative all'informatica..

Commenta

Io spero che non sia le varita perché si parlava di quiz di informatica e inglese. Se sapete qualcosa io vi ringrazio. Magari per
                    essere sicuro che le tipologie sono sempre quelle
                    qua non abbiamo tempo da perdere

Commenta

Originariamente inviato da noisette Visualizza il messaggio
                      Anche io so come calcolarlo usando le proporzioni e gli stessi calcoli che hai fatto tu, ma eseguendo vari esercizi ho notato che è più immediato usare il metodo che ho scritto precedentemente. Non ho bisogno di partire dal risultato, ma lo posso ottenere comunque in modo certo.
                      Parto dal presupposto che il metodo di ragionare di ognuno di noi è differente e, se si vogliono ottenere buoni risultati in pochi secondi, è necessario che ognuno utilizzi il metodo a lui più congeniale.
                      sul fatto che ognuno ragioni in maniera diversa è scontato, ma nei problemi matematici i calcoli sono vincolati, non si sfugge. Per spiegarmi meglio ci vuole lo stesso meccanismo applicabile in ogni situazione altrimenti si va in palla alla prima variazione. Poi ognuno fa quello che vuole e lungi da me nell'imporre un ragionamento ma il confronto serve ad avere uno strumento SEMPRE valido

Commenta

Sto operando...
                      X