annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Bando di concorso 2011 per 220 assistenti Agenzia delle Entrate

Comprimi
Questa è una discussione evidenziata.
X
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

Originariamente inviato da 0biba0 Visualizza il messaggio
    giusto, che ragionamento hai fatto?

1) Abbiamo questi dati:

- 22 ragazzi
    - 8 bicicletta, 12 motorino, 9 pattini (tot. 29)

- 3 ragazzi con bicicletta + motorino

29 - 3 = 26

26 - 22 (ragazzi) = 4 (ragazzi che hanno la bici + pattini)

8 (biciclette) - 3 (biciclette + motorini) - 4 (biciclette + pattini) = 1 ragazzo che ha la bici

Ragionamento un pò difficile... a mio parere...

Commenta

Originariamente inviato da Covenant Visualizza il messaggio
      14 è divisibile per tutti e tre quindi fai la somma dei punti
      Ma nel quesito non è specificato cosa bisogna fare nel caso il numero sia divisibile per tutti e tre i numeri dati.

Commenta

Originariamente inviato da cinghialone Visualizza il messaggio
        ehhhhhhhh ... 50 pagine in un giorno!!!

Solo un aggiornamento (non so se sia già stato riportato)

Dopo la terza giornata:
        5468 partecipanti, per una stima finale di 27340
        328 sufficienti, per una stima finale di 1640
        Proiezione voto minimo per l'ammissione: 25,77
        Proiezione n. ammessi: 645
        *******! Allora ci rientro per poco! Comunque ho calcolato che per ora sono trentaduesimo, quindi se la media rimane questa dovrei assestarmi sul duecentesimo posto... Magari!

Commenta

gentilmente qualcuno può inviarli anche a me: lalla-viola@libero.it grazie

Commenta

Originariamente inviato da 0biba0 Visualizza il messaggio
            giusto, che ragionamento hai fatto?
            avrei perso troppo tempo a ragionare, ho fatto uno schemino con 22 numeri per rappresentare gli studenti, ho segnato quelli con motorino e bicicletta in maniera che se ne accavallassero 3, i rimanenti devono avere i pattini ma non bastano, così ho depennato quelli con la sola bicicletta fino a raggiungere la quota.

Immagine.JPG

Commenta

Originariamente inviato da ASD_Vicenza Visualizza il messaggio

1) Abbiamo questi dati:

- 22 ragazzi
              - 8 bicicletta, 12 motorino, 9 pattini (tot. 29)

- 3 ragazzi con bicicletta + motorino

29 - 3 = 26

26 - 22 (ragazzi) = 4 (ragazzi che hanno la bici + pattini)

8 (biciclette) - 3 (biciclette + motorini) - 4 (biciclette + pattini) = 1 ragazzo che ha la bici

Ragionamento un pò difficile... a mio parere...
              Potresti gentilmente spiegarmi il passaggio 26 (totale dei mezzi a disposizione dei ragazzi) meno 22 8totale dei ragazzi) per ricavare il numero di quelli che hanno bici + pattini, non ho capito la connessione

Commenta

Originariamente inviato da karolp Visualizza il messaggio
                Con un ragionamento un po più complicato, potrebbe essere anche la a)49. Con la seguente formula : +3 +5; +3 +10; +3+20. Il primo nella serie è sempre + 3, il secondo raddoppia. Anche se, è più lineare il ragionamento +3 *2
                scusa, forse sono io che non ho capito, ma 13+10 non fa 26...

Commenta

ma se noti nn è + logiko che siano pari e dispari alternati!!!

Commenta

Originariamente inviato da karolp Visualizza il messaggio
                    Potresti gentilmente spiegarmi il passaggio 26 (totale dei mezzi a disposizione dei ragazzi) meno 22 8totale dei ragazzi) per ricavare il numero di quelli che hanno bici + pattini, non ho capito la connessione
                    29 sono i mezzi totali, gli togli le prime 3 biciclette che sono in possesso in comune con le moto, e ne restano 26. A questo punto sai che la combo moto - pattini non esiste, quindi resta solo un altra combo, che ti deve portare a 22, cioè il totale dei proprietari....la combo sarà quindi 4 pattini e biciclette....ne viene che ci sono 3+4 biciclette combinate a moto e pattini, siccome le bici in tutto sono 8, resta una che è posseduta da un tizio senza che possieda altri mezzi.

Commenta

Originariamente inviato da casoclinico Visualizza il messaggio
                      scusa, forse sono io che non ho capito, ma 13+10 non fa 26...
                      la serie è +2+5+10+13+26+29+....ora, come dicevo prima è più lineare che il numero mancante sia il 58 (+ 3 * 2).secondo quello che dicevo prima da 5 a 10 aumenta di 5, da 13 a 26 aumenta di 10, da 29 a 49 aumenta di 20. Se noti si raddoppa sempre.

Commenta

Sto operando...
                      X