annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Bando di concorso 2011 per 220 assistenti Agenzia delle Entrate

Comprimi
Questa è una discussione evidenziata.
X
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

Originariamente inviato da pressio88 Visualizza il messaggio
    ragazzi non so se ci avete fatto caso ho scoperto una "bella" cosa sul nuovo testo simone non ci sono problemiiiiiiii!!!!
    vedrai che tra due giorni ne mettono in vendita un altro sui problemi

Commenta

Originariamente inviato da Evelins Visualizza il messaggio
      "Se indosso l'impermeabile (A), è ovvio che fuori piove (B).
      A. Falsa: A non implica necessariamente B;
      B. Vera: A implica necessariamente B;
      C. Vera: A implica necessariamente B e B implica necessariamente A.

Secondo voi qual è la risposta giusta?
      Se la frase la traduciamo così: Indosso l'impermeabile (A), SE E SOLO SE fuori piove (B), allora dovrebbe essere giusta la B, VERA: A implica necessariamente B; (indosso l'impermeabile solo in caso di pioggia).
      La C è l'unica senza dubbio sbagliata, sulla A ho qualche dubbio....ma propendo per la B, voi?

Commenta

Secondo me A
        Posso indossare l'impermeabile in previsione di una pioggia o semplicemente perchè mi piace.

Commenta

Originariamente inviato da Covenant Visualizza il messaggio
          vedrai che tra due giorni ne mettono in vendita un altro sui problemi
          ahahhahahahahahahah......anche se lo dovessi fare tra 2 anni il test col.......che gli do altri soldi

Commenta

Originariamente inviato da melogran0 Visualizza il messaggio
            Secondo me A
            Posso indossare l'impermeabile in previsione di una pioggia o semplicemente perchè mi piace.
            tutto dipende dal significato che viene attribuito a "E' OVVIO CHE"....

Commenta

Originariamente inviato da noisette Visualizza il messaggio
              Qualcuno di voi ha provato a esercitarsi sulle prove somministrate al concorso per la carriera diplomatica?

http://www.esteri.it/MAE/opportunita...2011_Test1.pdf

Trovo alcune figure un po' difficili, mentre le figure presenti sul libro della Simone (edizione cartacea pre-concorso) sono fin troppo semplici.
              concordo sull'eccessiva facilità di quelle della simone, ma alcune di queste sono veramente incomprensibili...

Commenta

Un gioco ha le seguenti regole: se un numero è divisibile per 2 vale 4 punti; se è divisibile per 4 vale8 punti; se è divisibile per 8 vale 2 punti. In base a tali regole, quanto vale il numero 40?
                A) 14 puntiB) 10 puntiC) 6 puntiD) 4 punti
                E) 12 punti

Commenta

Originariamente inviato da ASD_Vicenza Visualizza il messaggio
                  76 103 93 125 152 ? ?

Dalla tua spiegazione:
                  76+49 = 125
                  103+49 = 152
                  93 + 49 = 142

Perchè 174 201 come soluzione?

O sono 'mbriaco io?
                  ok, ora continua la serie: 125+49=174; 152+49=201

Commenta

Originariamente inviato da 0biba0 Visualizza il messaggio
                    Un gioco ha le seguenti regole: se un numero è divisibile per 2 vale 4 punti; se è divisibile per 4 vale8 punti; se è divisibile per 8 vale 2 punti. In base a tali regole, quanto vale il numero 40?
                    A) 14 puntiB) 10 puntiC) 6 puntiD) 4 punti
                    E) 12 punti
                    14 è divisibile per tutti e tre quindi fai la somma dei punti

Originariamente inviato da karel76 Visualizza il messaggio
                    tutto dipende dal significato che viene attribuito a "E' OVVIO CHE"....
                    appunto....però interpretrare "è ovvio" come "se e solo se" mi pare una forzatura...forse è la A perchè è falso che "non implica necessariamente", ma magari "non implica senza necessariamente"

Commenta

Nel Paese Beta i 22 ragazzi che vanno a scuola possiedono almeno un mezzo di locomozione
                      (bicicletta, motorino o pattini). Di questi 22 ragazzi, 8 possiedono la bicicletta, 12 il motorino e 9 ipattini. Sapendo che 3 ragazzi hanno sia la bicicletta sia il motorino e che in nessun caso c'è chi hasia i pattini sia il motorino, in quanti hanno solo la bicicletta?
                      A) 1
                      B) 6C) 8D) 0
                      E) 3

Commenta

Sto operando...
                      X