annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Bando di concorso 2011 per 220 assistenti Agenzia delle Entrate

Comprimi
Questa è una discussione evidenziata.
X
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

Originariamente inviato da The Custodian Visualizza il messaggio
    sulla questione che esponi tu non saprei, io penso che sia più plausibile un ricorso sui quesiti che hanno più soluzioni esatte, dove ovviamente solo una risposta è corretta... come nell' esempio della pagina precedente, per capirci.
    si si, mi riferisco anche a quel caso....

Commenta

Originariamente inviato da pieropaolo Visualizza il messaggio
      a chi interessa su questa pagine ci sono tutti i quiz ripam usciti per i diplomati del concorso per il comune di napoli con relative soluzioni e si spera escano tali e quali per il concorso per gli assistenti in particolare si spera che escano come per altri concorsi dell'agenzie entrate solo le tipologie di domande che prevedono serie numeriche le tabelle da decifrare e i piccoli brani da leggere poiche non e affatto semplice la comprensione verbale che e' composta da circa 1200 sinomini e contrari e imparare il sito comunque e questo il sito Concorso-Corso Comune di Napoli: banca dati e risposte ai test attitudinali | Riqualificazione PA
      Ho confrontato le domande del Demo che abbiamo scaricato dal sito Min Interno con quelle del comune di Napoli, ma sbaglio o sono le stesse? In particolare ho notato il ragionamento critico numerico, cioè le tabaelle (diplomati), sono le stesse. Quindi è la stessa banca dati? Cioè certo sono estratti dai RIPAM, ma la banca dati "ristretta" poi messa a disposizione è la stessa ?

Commenta

Assurdo le due soluzioni..
        io comunque ho sempre pensato che per capire e trovare le soluzioni per queste tipologie di test bisogna essere un po' fuori di testa!

Commenta

X felicità: penso che il software di min int si si basi sulla batteria della formez. qualche settimana fa ho fatto il test della seconda prova del concorso x funzionari del 2009 se non sbaglio.. e ieri mi sono trovata a fare sul software uno stesso esercizio critico verbale uscito al concorso 2009.

io mi ci trovo molto bene con la demo.

Commenta

Originariamente inviato da tonga80 Visualizza il messaggio
            X felicità: penso che il software di min int si si basi sulla batteria della formez. qualche settimana fa ho fatto il test della seconda prova del concorso x funzionari del 2009 se non sbaglio.. e ieri mi sono trovata a fare sul software uno stesso esercizio critico verbale uscito al concorso 2009.

io mi ci trovo molto bene con la demo.
            Graze Tonga!
            Si mi sono accorta anche di questo infatti, cioè domande uguali per diplomati e laureati.
            Si si anch'io con la Demo mi trovo bene , i critico numerico li ho finiti (li rifarò ovviamente e ne farò di nuovi avendo tempo), ora devo imparare bene a trovare la logica nelle serie numeriche, mi fanno disperare!!!

Commenta

Originariamente inviato da Felicità Visualizza il messaggio
              Graze Tonga!
              Si mi sono accorta anche di questo infatti, cioè domande uguali per diplomati e laureati.
              da quello che ho capito io ci sono delle domande comuni per diplomati e laureati e altre domande dove la differenza si nota in maniera netta (nel caso dei critico letterali)...

Commenta

Originariamente inviato da Vale89 Visualizza il messaggio
                da quello che ho capito io ci sono delle domande comuni per diplomati e laureati e altre domande dove la differenza si nota in maniera netta (nel caso dei critico letterali)...
                Ah ho capito, nei testi dunque, effettivamente anche quelli sono tosti, ne ho letto qualcuno postato qui ed era molto più complesso di quelli che avevo visto io!

Commenta

Originariamente inviato da Covenant Visualizza il messaggio
                  nelle soluzioni dei ripam del comune di napoli alcune sono segnate come refusi....chiedo a chi ha gia partecipato a concorsi....come ci si comporta in questi casi? lo si fa notare durante il concorso o si contesta in seguito?
                  Ciao covenant ,
                  in caso di refuso l,e domande che ne costituiscono oggetto vengono eliminate dal data base
                  Quelli della Nissolino ,ad es nel rag critico num per diplomati dalla 71 alla 90. non me li hanno proprio fatti fare..i refusi vengono ipso iure eliminati dalle banche dati
                  Saluti a te, tonga , felicità e a tutti i forumini
                  Buon allenamento
                  Michels

Commenta

Graze Tonga!
                    Si si anch'io con la Demo mi trovo bene , i critico numerico li ho finiti (li rifarò ovviamente e ne farò di nuovi avendo tempo), ora devo imparare bene a trovare la logica nelle serie numeriche, mi fanno disperare!!!
                    Guarda che se sei riuscita a fare molto bene i critici-numerici quelli delle serie ti risulteranno molto più semplici!

Commenta

Ho confrontato le domande del Demo che abbiamo scaricato dal sito Min Interno con quelle del comune di Napoli, ma sbaglio o sono le stesse? In particolare ho notato il ragionamento critico numerico, cioè le tabaelle (diplomati), sono le stesse. Quindi è la stessa banca dati? Cioè certo sono estratti dai RIPAM, ma la banca dati "ristretta" poi messa a disposizione è la stessa ?
                      Ora io il tempo di fare questi confronti ancora non ce l'ho ma tu ti riferisci ai quiz RIPAM-Napoli definitivi con risposte (e con riduzione del numero dei test) o a quelli precedenti dove c'erano circa 1200 domande per tutte e 6 le categorie e sembra senza risposte? A questo punto fatti pure i confronti con i quiz del software Simone e vedi se corrispondono anche questi con quelli del Ministero e di Ripam.

Facci sapere, auguri e buono studio!

Commenta

Sto operando...
                      X