annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Bando di concorso 2011 per 220 assistenti Agenzia delle Entrate

Comprimi
Questa è una discussione evidenziata.
X
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

Originariamente inviato da Micasas Visualizza il messaggio
    Ciao covenant ,
    in caso di refuso l,e domande che ne costituiscono oggetto vengono eliminate dal data base
    Quelli della Nissolino ,ad es nel rag critico num per diplomati dalla 71 alla 90. non me li hanno proprio fatti fare..i refusi vengono ipso iure eliminati dalle banche dati
    Saluti a te, tonga , felicità e a tutti i forumini
    Buon allenamento
    Michels
    iO non sono mai riuscito a capire bene il sito della Nissolino (che è fatto male). Ma Nissolino e Simone sono la stessa cosa?
    Dammi qualche info sulla Nissolino, ad es. questi test da 71 a 90 di cui parli a quale banca dati si riferiscono? (Ripam, Ministero o altro?) e dove si possono vedere? E poi libri della Nissolino ufficiali su questo concorso esistono?

Commenta

Originariamente inviato da signor gino Visualizza il messaggio
      iO non sono mai riuscito a capire bene il sito della Nissolino (che è fatto male). Ma Nissolino e Simone sono la stessa cosa?
      Dammi qualche info sulla Nissolino, ad es. questi test da 71 a 90 di cui parli a quale banca dati si riferiscono? (Ripam, Ministero o altro?) e dove si possono vedere? E poi libri della Nissolino ufficiali su questo concorso esistono?
      Ciao,
      Fatti bene i RIPAM ed é sufficiente
      Il loro materiale sono i quiz Ripam di Napoli per diplomati banca dati ufficiale del concorso per assistenti Ae
      salvo qualche piccolo aggiornamento.
      Michela

Commenta

Originariamente inviato da tonga80 Visualizza il messaggio
        X felicità: penso che il software di min int si si basi sulla batteria della formez. qualche settimana fa ho fatto il test della seconda prova del concorso x funzionari del 2009 se non sbaglio.. e ieri mi sono trovata a fare sul software uno stesso esercizio critico verbale uscito al concorso 2009.

io mi ci trovo molto bene con la demo.
        poichè non ho seguito la discussione su questo argomento fin dall'inizio e sto facendo confusione, vorrei sapere se conviene esercitarsi più sui quiz del ministero per il concorso al comune di napoli oppure sui i ripam. ringrazio in anticipo per la risposta.

Commenta

Originariamente inviato da Micasas Visualizza il messaggio
          Ciao covenant ,
          in caso di refuso l,e domande che ne costituiscono oggetto vengono eliminate dal data base
          Quelli della Nissolino ,ad es nel rag critico num per diplomati dalla 71 alla 90. non me li hanno proprio fatti fare..i refusi vengono ipso iure eliminati dalle banche dati
          Saluti a te, tonga , felicità e a tutti i forumini
          Buon allenamento
          Michels
          quello che mi chiedo io è come ci si conporta durante la prova....se trovo una domanda su dati che non sono contenuti in tabella che faccio? ovviamente lo stesso problema lo troveranno anche tutti gli altri...
          se trovo una serie numerica con due risposte altrettato corrette che faccio?....

Commenta

Originariamente inviato da Covenant Visualizza il messaggio
            quello che mi chiedo io è come ci si conporta durante la prova....se trovo una domanda su dati che non sono contenuti in tabella che faccio? ovviamente lo stesso problema lo troveranno anche tutti gli altri...
            se trovo una serie numerica con due risposte altrettato corrette che faccio?....
            Ciao covenant
            in tal caso va semplicemente segnalato alla commissione
            Stai tranquillo che non invaliderà la tua prova che sara ne sono sicura ottima
            Salutissimi
            Michela

Commenta

chi mi aiuta?
              64 ? 66 16 8 24
              sol. 6 32 22 11 9
              ? 98 64 36 16 84
              sol. 100 82 75 32

Commenta

Originariamente inviato da verbavolant Visualizza il messaggio
                chi mi aiuta?
                64 ? 66 16 8 24
                sol. 6 32 22 11 9
                ? 98 64 36 16 84
                sol. 100 82 75 32
                sono giuste le soluzioni ? perchè per entrambi il risultato corretto mi sembra 2.

Per la prima serie: 64+2=44 e 16+8 = 24
                Mentre per la seconda se prendi i numeri a coppie, la somma è sempre 100.

Commenta

Guarda che se sei riuscita a fare molto bene i critici-numerici quelli delle serie ti risulteranno molto più semplici!
                  Dici??? Spero tu abbia ragione signor gino , sai con i problemini di percentuali e cose così alla fine una volta che si riprende la mano è una fesseria e pensa che io ero arrugginitissima, inoltre non facevo le operazioni con carta e penna da una vita... Un bambino della 5 elementare mi batteva, non c'è dubbio!! Ora però devo dire che è bastato un pò di esercizio e mi sono ripresa, faccio degli errori di distrazione mannaggia a me, ma per il resto va bene... Mentre le serie numeriche aiuto, mi sento proprio stupida!!! Grazie per l'incoraggiamento !!!

Ora io il tempo di fare questi confronti ancora non ce l'ho ma tu ti riferisci ai quiz RIPAM-Napoli definitivi con risposte (e con riduzione del numero dei test) o a quelli precedenti dove c'erano circa 1200 domande per tutte e 6 le categorie e sembra senza risposte? A questo punto fatti pure i confronti con i quiz del software Simone e vedi se corrispondono anche questi con quelli del Ministero e di Ripam.

Facci sapere, auguri e buono studio!
                  Si O.K. li farò, ho prestato il mio libro Ed. Simone ad un'amica, la settimana prossima come rientra in mio posseso verificherò!!

Buono studio anche a te!!!!

Commenta

Ragazzi ci conviene esercitarsi ,con il software, su i quiz per laureati cosi siamo piu sicuri al concorso..
                    Almeno io sto facendo cosi...
                    Buon allenamento
                    Michela

Commenta

Originariamente inviato da Felicità Visualizza il messaggio
                      Dici??? Spero tu abbia ragione signor gino , sai con i problemini di percentuali e cose così alla fine una volta che si riprende la mano è una fesseria e pensa che io ero arrugginitissima, inoltre non facevo le operazioni con carta e penna da una vita... Un bambino della 5 elementare mi batteva, non c'è dubbio!! Ora però devo dire che è bastato un pò di esercizio e mi sono ripresa, faccio degli errori di distrazione mannaggia a me, ma per il resto va bene... Mentre le serie numeriche aiuto, mi sento proprio stupida!!! Grazie per l'incoraggiamento !!!

Si O.K. li farò, ho prestato il mio libro Ed. Simone ad un'amica, la settimana prossima come rientra in mio posseso verificherò!!

Buono studio anche a te!!!!
                      Te lo ripeto quelli delle serie numeriche sono molto più semplici ma quando ti eserciti però non devi usare nè carta e penna e nè calcolatrici, fai tutto a mente. io avevo molte più difficoltà con i critico numerici, poi la cosa è soggettiva.
                      A mio parere poi sono ancora più difficili i critico-verbali (quando non è indicata la soluzione poi è ancora peggio!) anche xchè leggere il brano ed interpretare le varie risposte richiede più tempo (ed al concorso ne avremo pochissimo di tempo), per non parlare quando l'opzione è NESSUNA DELLE PRECEDENTI!

Commenta

Sto operando...
                      X