annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Bando di concorso 2011 per 220 assistenti Agenzia delle Entrate

Comprimi
Questa è una discussione evidenziata.
X
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

Rag. numerico per laureati (concorso Napoli) n. 327 secondo me è sbagliata la risposta esatta.

RIPAM dice che è la C ma io credo sia la E

35 30 26 21 ?

A20
    B19
    C21
    D29
    E17

a me sembra ovvio che sia -5/-4 la sequenza che rende la E la risposta esatta...RIPAM dice invece che è la C...

chi mi illumina?

Commenta

Originariamente inviato da Vale89 Visualizza il messaggio
      Rag. numerico per laureati (concorso Napoli) n. 327 secondo me è sbagliata la risposta esatta.

RIPAM dice che è la C ma io credo sia la E

35 30 26 21 ?

A20
      B19
      C21
      D29
      E17

a me sembra ovvio che sia -5/-4 la sequenza che rende la E la risposta esatta...RIPAM dice invece che è la C...

chi mi illumina?

Si anche per me è E la risposta. Comq nei Ripam molti esercizi sono ripetitivi hai notato?

Commenta

Si, piu' che altro soprattutto nelle serie numeriche gli ragionamenti si ripetono spessissimo...

Commenta

Solo per i coraggiosi:

RIPAM NAPOLI LAUREATI Rag. Critico Verbale quesito 678...

in bocca al lupo...!xD

Commenta

Originariamente inviato da michylino Visualizza il messaggio
            Prendi il numero più grande della prima coppia e poi metti quelli consecutivi: es. 73 (prendi 7 e metti i consecutivi a 7) 7 8 9

Risp.: 26 6 7 8
            per me la soluzione non è questa, ma 68 6 7 8, perchè prende in considerazione il primo numero il 6 e poi va a scendere

Commenta

Originariamente inviato da vale89 Visualizza il messaggio
              solo per i coraggiosi:

Ripam napoli laureati rag. Critico verbale quesito 678...

In bocca al lupo...!xd
              ci provo aspetta

Commenta

Originariamente inviato da Micasas Visualizza il messaggio
                ci provo aspetta
                Dunque escludo al 101& la soluzione a, b e c
                Se non ero dovrebbe essere la D non si limitano all'eta precristiana
                Si desume dal testo ove indica il periodo dal 3 sec Ac al 1 secolo Dc
                Saluti
                Gaia

Commenta

Mi rivolgo soprattutto a chi tentò il concorso dei 534 posti al comune di Napoli. Se ricordate bene in un primo momento venne pubblicata una prima versione dei test psico-attitudinali (nella seconda versione il numero dei test venne poi molto ridotto), ma in questa prima versione vennero pubblicate solo le domande senza risposti delle 6 tipologie?
                  io le risposte (intendo dire il FILE delle risposte) non sono riuscito a trovarle se per caso si trovano da qualche parte qualcuno gentilmente mi può dire come recuperarle?

Commenta

Originariamente inviato da IO82 Visualizza il messaggio
                    per me la soluzione non è questa, ma 68 6 7 8, perchè prende in considerazione il primo numero il 6 e poi va a scendere
                    secondo me invece la soluzione è 85 8 7 6 perchè prende in considerazione il primo numero "8" ma che deve essere nello stesso tempo il maggiore.. che ne pensate? potrebbe essere?

Commenta

Originariamente inviato da IO82 Visualizza il messaggio
                      Quoto anche per me

Commenta

Sto operando...
                      X