annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Bando di concorso 2011 per 220 assistenti Agenzia delle Entrate

Comprimi
Questa è una discussione evidenziata.
X
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

Mi dite dove posso scaricare i Ripam? sono nuovo e non ho mai fatto concorsi prima d'ora, ho fatto domanda sia per questo di assistente che per quello di funzionario....so che è dura...ma quantomeno ci proviamo!

Commenta

Originariamente inviato da nenus Visualizza il messaggio
      Mi dite dove posso scaricare i Ripam? sono nuovo e non ho mai fatto concorsi prima d'ora, ho fatto domanda sia per questo di assistente che per quello di funzionario....so che è dura...ma quantomeno ci proviamo!
      Sono linkati nelle prime pagine di questo topic.

Originariamente inviato da Bratken Visualizza il messaggio
      Salve qualcuno potrebbe spiegarmi come diamine si svolgono gli esercizi di ragionamento numerico deduttivo?Davvero non ci capisco nulla.
      Devi individuare il rapporto che lega i numeri di ogni riga indicata col +.

Es.

77 66 più

33 11 meno

55 44 più

sol.
      11 22
      22 11
      88 44

Guardando le righe indicate col + capisci che il rapporto che lega i numeri è: primo numero -11= secondo numero

Le righe col meno servono a far capire invece il ragionamento sbagliato, quello da non seguire!

Commenta

Originariamente inviato da Bratken Visualizza il messaggio
        Salve qualcuno potrebbe spiegarmi come diamine si svolgono gli esercizi di ragionamento numerico deduttivo?Davvero non ci capisco nulla.E poi mi servirebbe sapere dove pox trovare(se in questo forum o da qualke altra parte) altri esercizi di ragionamento logico deduttivo(quello dei sillogismi per intenderci)ke si trovano nel manuale del Maggioli.Grazie
        Mickylino è stata chiara nello spiegare il ragionamento da usare per affrontare i rag num ded. Per quelli di rag logico ded puoi andare sul sito del ripam oppure su take a test ( cercalo su google). Per questi ultimi aiutati con un dizionario dei sinonimi e contrari anche on line e cerca di memorizzarli, qui non occore una logica ma solo tanta memoria.

Commenta

Originariamente inviato da nika1979 Visualizza il messaggio
          Mickylino è stata chiara nello spiegare il ragionamento da usare per affrontare i rag num ded.
          MichhylinO sarebbe un maschiettO ... a meno che non decida di cambiare in corso di vita!

Commenta

Originariamente inviato da michylino Visualizza il messaggio
            MichhylinO sarebbe un maschiettO ... a meno che non decida di cambiare in corso di vita!
            Pardon!!! Non cambiare...i maschietti di ottima annata bisogna tenerseli stretti.

Commenta

Trovo il Simone pieno di errori...c'è qualcun altro che fa la mia stessa considerazione?

Potremmo scrivere ognuno gli errori che trova così almeno da confrontarci e capire bene se si faccia o meno il ragionamento giusto..non trovatE?

Commenta

ho due serie da proporvi..
                premetto che so già le soluzioni e il ragionamento per arrivarci...
                ma non sarei riuscita a svolgerle senza soluzioni e spiegazioni...
                ditemi voi se ne capite il meccanismo

3-12-21-39-204-X

soluz: 15; 211; 76; 890; 1711
                --------------------------------

1-4-34- X

sol: 2314; 64; 94; 184; 1711

Commenta

Originariamente inviato da nika1979 Visualizza il messaggio
                  Mickylino è stata chiara nello spiegare il ragionamento da usare per affrontare i rag num ded. Per quelli di rag logico ded puoi andare sul sito del ripam oppure su take a test ( cercalo su google). Per questi ultimi aiutati con un dizionario dei sinonimi e contrari anche on line e cerca di memorizzarli, qui non occore una logica ma solo tanta memoria.
                  Gli esercizi del rag log ded non son quelli dei sinonimi,bensì quelli dei sillogismi tipo:Tutti gli uomini son mortali,Socrate è un uomo,deduzione Socrate è mortale.Capisci? Nei quiz ripam non ce n'è uno,mentre nel manuale del Maggioli si ma non pox rifarli!!

Commenta

Originariamente inviato da michylino Visualizza il messaggio
                    Sono linkati nelle prime pagine di questo topic.

Devi individuare il rapporto che lega i numeri di ogni riga indicata col +.

Es.

77 66 più

33 11 meno

55 44 più

sol.
                    11 22
                    22 11
                    88 44

Guardando le righe indicate col + capisci che il rapporto che lega i numeri è: primo numero -11= secondo numero

Le righe col meno servono a far capire invece il ragionamento sbagliato, quello da non seguire!
                    Ok però non capisco perchè la soluzione è data da 3 coppie di numeri e cosa ci stia a fare il 22 e l'88!!

Commenta

Originariamente inviato da tonga80 Visualizza il messaggio
                      ho due serie da proporvi..
                      premetto che so già le soluzioni e il ragionamento per arrivarci...
                      ma non sarei riuscita a svolgerle senza soluzioni e spiegazioni...
                      ditemi voi se ne capite il meccanismo

3-12-21-39-204-X

soluz: 15; 211; 76; 890; 1711
                      --------------------------------

1-4-34- X

sol: 2314; 64; 94; 184; 1711
                      da dove li hai presi?

Commenta

Sto operando...
                      X