della seconda mi dici il numero di esercizio sul simone? così vado a vedere quale soluzione diedi illo tempore
annuncio
Comprimi
Ancora nessun annuncio.
Bando di concorso 2011 per 220 assistenti Agenzia delle Entrate
Comprimi
Questa è una discussione evidenziata.
X
X
-
Originariamente inviato da Sonia86 Visualizza il messaggio240 80 ? 27 28
soluzioni: a) 3 B) 81 c) 90 d) 4 e) 72
13 12 ? 78
soluzioni a)2 B)11 c)19 d)22 e)1
grazie!!!
Secondo esercizio: 13x6=78; 12:6=2
Quindi primo e quarto numero sono rispettivamente fattore e risultato di un prodotto; secondo e terzo numero, invece, sono dividendo e quoziente. Il divisore e il secondo termine della moltiplicazione è lo stesso, cioè 6. Quindi, a parità di numero (il sei), cambia l'operzione. Chiedo conferma.
Commenta
-
Originariamente inviato da NonIdoneoAE2010 Visualizza il messaggioah ecco, ho risolto, devi fare 13x12=156 e poi 2x78=156, quindi la soluzione è 2
Commenta
-
Originariamente inviato da gold Visualizza il messaggioGrazie; a questo unto mi chiedo se il mio ragionamento, che porta allo stesso risultato, possa andare bene.....ma!
Commenta
-
X favore qualcuno può aiutarmi??? praticamente non ho mai ricevuto la ricevuta di ritorno della raccomandata contenente la domanda al concorso. Ho controllato sul sito di poste italiane, la mia raccomandata risulta consegnata all'ufficio postale Roma Eur.... ora sono preoccupata e se non l'avessero ricevuta???? Sarei grata a chiunque potesse consigliarmi qualcosa.
Commenta
-
Originariamente inviato da NonIdoneoAE2010 Visualizza il messaggiocomunque alcune serie della simone sono difficili: questa la sapete? 1 ? 3 14 28 16
Commenta
Commenta