annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Bando di concorso 2011 per 220 assistenti Agenzia delle Entrate

Comprimi
Questa è una discussione evidenziata.
X
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

della seconda mi dici il numero di esercizio sul simone? così vado a vedere quale soluzione diedi illo tempore

Commenta

ah ecco, ho risolto, devi fare 13x12=156 e poi 2x78=156, quindi la soluzione è 2

Commenta

Originariamente inviato da Sonia86 Visualizza il messaggio
        240 80 ? 27 28
        soluzioni: a) 3 B) 81 c) 90 d) 4 e) 72
        13 12 ? 78
        soluzioni a)2 B)11 c)19 d)22 e)1
        grazie!!!
        Primo esercizio: 240:3=80 80+1=81; 81:3=27;27+1=28
        Secondo esercizio: 13x6=78; 12:6=2
        Quindi primo e quarto numero sono rispettivamente fattore e risultato di un prodotto; secondo e terzo numero, invece, sono dividendo e quoziente. Il divisore e il secondo termine della moltiplicazione è lo stesso, cioè 6. Quindi, a parità di numero (il sei), cambia l'operzione. Chiedo conferma.

Commenta

comunque alcune serie della simone sono difficili: questa la sapete? 1 ? 3 14 28 16

Commenta

Originariamente inviato da NonIdoneoAE2010 Visualizza il messaggio
            ah ecco, ho risolto, devi fare 13x12=156 e poi 2x78=156, quindi la soluzione è 2
            Grazie; a questo unto mi chiedo se il mio ragionamento, che porta allo stesso risultato, possa andare bene.....ma!

Commenta

Originariamente inviato da gold Visualizza il messaggio
              Grazie; a questo unto mi chiedo se il mio ragionamento, che porta allo stesso risultato, possa andare bene.....ma!
              penso sia meglio la soluzione che lega posizioni dispari e pari piuttosto che estremi e centrali....

Commenta

X favore qualcuno può aiutarmi??? praticamente non ho mai ricevuto la ricevuta di ritorno della raccomandata contenente la domanda al concorso. Ho controllato sul sito di poste italiane, la mia raccomandata risulta consegnata all'ufficio postale Roma Eur.... ora sono preoccupata e se non l'avessero ricevuta???? Sarei grata a chiunque potesse consigliarmi qualcosa.

Commenta

Originariamente inviato da NonIdoneoAE2010 Visualizza il messaggio
                  comunque alcune serie della simone sono difficili: questa la sapete? 1 ? 3 14 28 16
                  possibili soluzioni?

Commenta

Originariamente inviato da Covenant Visualizza il messaggio
                    possibili soluzioni?
                    7, 6, 2, 19

Commenta

35 30 26 21 ?

soluzioni: 20,19,21,29,17

io ho risposto E ma RIPAM dice che la risp esatta è la C...

credo ci sia un errore vero?

Commenta

Sto operando...
                      X