io credo che dopo la prova orale passeranno due mesi ragazzi un mese è pressochè impossibile
annuncio
Comprimi
Ancora nessun annuncio.
Bando di concorso 2011 per 220 assistenti Agenzia delle Entrate
Comprimi
Questa è una discussione evidenziata.
X
X
-
Originariamente inviato da maca76 Visualizza il messaggio2 5 1 +
8 12 9 -
15 18 14 +
12 15 13 -
soluzioni
19 22 18
8 11 4
6 9 2
13 15 11
5 9 6
dovrebbe essere la a perché? qualcuno mi speiga il ragionamento è perchè in alcuni casi a parità di souzione si sceglie il numero piu piccolo e in altre quello più grande? qualcuno mi svela L'arcano?
15+3=18; 18-4=14;
19+3=22; 22-4=18
Quando, ma non è questo il caso, ci sono più soluzioni possibili, significa che, a parità di calcolo, la soluzione è un'altra. Allora può darsi che sia determinante la sequenza di numeri pari e dispari; la circostanza che il primo termine dell'operzione è minore del secondo. Una regola certa non esiste; c'è da vedere come è strutturato il quesito. Comunque anche le righe con il segno meno possono aiutare; ipotizziamo che le righe con il segno + siano composte da numeri dispari e quelle con il segno meno da numeri pari; le soluzioni possibili sono due, una è fatta da numeri pari e una da numeri dispari. La presenza, nelle righe con il segno +, dei soli numeri dispari, deve orientare verso la seconda soluzione.
Commenta
-
Originariamente inviato da gold Visualizza il messaggioIl primo numero di ogni riga con il segno + è aumentato di tre unità; il secondo numero, invece, viene diminuito di 4 unità: quindi 2+3=5 5-4=1;
15+3=18; 18-4=14;
19+3=22; 22-4=18
Quando, ma non è questo il caso, ci sono più soluzioni possibili, significa che, a parità di calcolo, la soluzione è un'altra. Allora può darsi che sia determinante la sequenza di numeri pari e dispari; la circostanza che il primo termine dell'operzione è minore del secondo. Una regola certa non esiste; c'è da vedere come è strutturato il quesito. Comunque anche le righe con il segno meno possono aiutare; ipotizziamo che le righe con il segno + siano composte da numeri dispari e quelle con il segno meno da numeri pari; le soluzioni possibili sono due, una è fatta da numeri pari e una da numeri dispari. La presenza, nelle righe con il segno +, dei soli numeri dispari, deve orientare verso la seconda soluzione.
Commenta
-
Originariamente inviato da verbavolant Visualizza il messaggiohelp!
quesito n. 787 dei test Ragionamento critico numerico laureati Comune di Napoli. Non lo riporto perchè è un pò complicato! Vi state esercitando anche su questi?
Notte!
141+57+73+28+101=400 ( cioè sommi tutti i prodotti della germania)
poi
57/400x100=14%
prendi il valore del prodotto B e ti calcoli la percentuale.
Commenta
Commenta