annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Bando di concorso 2011 per 220 assistenti Agenzia delle Entrate

Comprimi
Questa è una discussione evidenziata.
X
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

Ragionamento Numerico

Buon pomeriggio a tutti,
    ho appena finito di fare i 1200 esercizi sul ragionamento numerico che avevo scaricato dal link alla pagina 817 di questa discussione.
    Ho scaricato, sempre dal link che ci sta in quella pagina, il file con le soluzioni ma mi sono accorto che:
    1) è incompleto in quanto arriva fino alla numero 429;
    2) molte risposte fornite secondo me sono sbagliate.

Volevo chiedere:
    Ci sta qualce altro file con tutte le soluzioni? Avete riscontrato anche voi delle differenze tra le 429 risposte che vengono date per giuste e le vostre?

Grazie a tutti coloro che risponderanno

Commenta

Scusate ragazzi, la Simone ha fatto un libro sul quale studiare per la prova orale?

Commenta

Originariamente inviato da gioking Visualizza il messaggio
        Buon pomeriggio a tutti,
        ho appena finito di fare i 1200 esercizi sul ragionamento numerico che avevo scaricato dal link alla pagina 817 di questa discussione.
        Ho scaricato, sempre dal link che ci sta in quella pagina, il file con le soluzioni ma mi sono accorto che:

Volevo chiedere:
        Ci sta qualce altro file con tutte le soluzioni? Avete riscontrato anche voi delle differenze tra le 429 risposte che vengono date per giuste e le vostre?

gioking quel file è un file di word, postato evidentemente da qualcuno che ha fatto i test e si è preoccupato di annotare tutte le risposte.
        quindi non è un file ufficiale ed è normale che non abbia tutte le soluzioni esatte.
        le soluzioni dei test RIPAM scaricate dal sito della ripam formez non esistono in via ufficiale.
        di contro, come ho già detto appena 2 post prima, esiste una banca dati molto più ampia che riguarda i test RIPAM presentati al concorso di Napoli con le relative soluzioni (tutto materiale ufficiale RIPAM)
        usa quelli.

Commenta

Originariamente inviato da The Custodian Visualizza il messaggio
          Scusate ragazzi, la Simone ha fatto un libro sul quale studiare per la prova orale?
          è questo Custodian, ma approfondisci, credo ci sia anche dell'altro.

220 Assistenti Agenzia delle Entrate - Prova orale 313/1 - Casa Editrice - Edizioni Simone

Commenta

Originariamente inviato da The Custodian Visualizza il messaggio
            Si, questo.

Tra l'altro, va anche scaricato un file PDF con una appendice di aggiornamento (c'è anche per il volume per la prova degli 855 funzionari, i file PDF sono uguali, mi pare).

Ciao!

Commenta

Originariamente inviato da mari66 Visualizza il messaggio
              gioking quel file è un file di word, postato evidentemente da qualcuno che ha fatto i test e si è preoccupato di annotare tutte le risposte.
              quindi non è un file ufficiale ed è normale che non abbia tutte le soluzioni esatte.
              le soluzioni dei test RIPAM scaricate dal sito della ripam formez non esistono in via ufficiale.
              di contro, come ho già detto appena 2 post prima, esiste una banca dati molto più ampia che riguarda i test RIPAM presentati al concorso di Napoli con le relative soluzioni (tutto materiale ufficiale RIPAM)
              usa quelli.
              ciao, ti ringrazio per la risposta.
              so dell'esistenza dei file ufficiali presi dal sito della ripam e li ho fatti e rifatti tutti in quanto ho partecipato e superato il concorso al comune di napoli fatto con la ripam-formez e la banca dati era quella.

qualcuno ha svolto i 1200 esercizi sul ragionamento numerico che si trovano nel link presente alla pagina 817 di questa discussione?
              se si potremmo confrontarci. io sono disponibile anche a creare un file con tutte le risposte se può essere utile.

grazie a tutti

Commenta

Buon pomeriggio a tutti,

Volevo chiedere:

gioking, io mi ritrovo questo file che ha tutte le soluzioni (l'ho scaricato tempo fa ma non ricordo da quale pag del forum)

Soluzioni ragionamento numerico.xls

Prova a vedere se ti ritrovi con le soluzioni date da te, io non ho ancora svolto questi esercizi.

Commenta

qualcuno ha svolto i 1200 esercizi sul ragionamento numerico che si trovano nel link presente alla pagina 817 di questa discussione?
                  se si potremmo confrontarci. io sono disponibile anche a creare un file con tutte le risposte se può essere utile.

grazie a tutti
                  Ciao gioking, io li ho svolti tutti ,
                  nelle soluzioni del file word ho riscontrato qualche errore, ad esclusione della 438,
                  come hai risolto la num 438,
                  2 ? 19 59 180 soluz: 4 - 5- 1- 6-2

Commenta

Originariamente inviato da Pingu Visualizza il messaggio
                    Ciao gioking, io li ho svolti tutti ,
                    nelle soluzioni del file word ho riscontrato qualche errore, ad esclusione della 438,
                    come hai risolto la num 438,
                    2 ? 19 59 180 soluz: 4 - 5- 1- 6-2
                    la risposta è 6
                    x 3+0
                    x 3+1
                    x 3+2
                    x 3+3
                    Ultima modifica di mari66; 06-03-2012, 16:25.

Commenta

Originariamente inviato da mari66 Visualizza il messaggio
                      la risposta è 6
                      x 3+0
                      x 3+1
                      x 3+2
                      x 3+3
                      risposta esatta.
                      mi hai anticipato. :-)

Commenta

Sto operando...
                      X