annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Bando di concorso 2011 per 220 assistenti Agenzia delle Entrate

Comprimi
Questa è una discussione evidenziata.
X
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

Originariamente inviato da nuela Visualizza il messaggio
    ragazzi ho un dubbio..quando nel ragionamento critico numerico chiede per esempio una percent arrotondata da calcolare tra 2 anni per quale anno devo dividere poi?
    nuela se spieghi l'esercizio nei dettagli è meglio ma comunque se l' esercizio dice:
    qual'è stata la % di maggior incremento tra il 1998 e il 1999 devi considerare sempre l'anno di partenza.
    quello + vecchio.
    ma non si può schematizzare, leggendo l'esercizio la BASE si capisce sempre.

Commenta

.......oppure in altri casi laddove dice
      ".dell'anno x rispetto all' anno..y"
      la base (cioè il 100) è l'anno Y..

Commenta

Originariamente inviato da mari66 Visualizza il messaggio
        nuela se spieghi l'esercizio nei dettagli è meglio ma comunque se l' esercizio dice:
        qual'è stata la % di maggior incremento tra il 1998 e il 1999 devi considerare sempre l'anno di partenza.
        quello + vecchio.
        ma non si può schematizzare, leggendo l'esercizio la BASE si capisce sempre.

si hai ragione Mari meglio che lo scrivo bene:
        qual'è stato l'incremento percentuale arrotondato dell'indice della produzione dell'industria alimentare della Germania tra il 1997 e 1998?
        i dati sono nel 1997 97 1998 104

in questo caso prendo in considerazione quindi il dato del 1997?

Commenta

Originariamente inviato da nuela Visualizza il messaggio
          si hai ragione Mari meglio che lo scrivo bene:
          qual'è stato l'incremento percentuale arrotondato dell'indice della produzione dell'industria alimentare della Germania tra il 1997 e 1998?
          i dati sono nel 1997 97 1998 104

in questo caso prendo in considerazione quindi il dato del 1997?
          e si... perchè in realtà ti chiede: "di quanto è aumentato il 1997 ?"

quindi devi per forza calcolare la % avendo come base il 1997

Commenta

e si... perchè in realtà ti chiede: "di quanto è aumentato il 1997 ?"

quindi devi per forza calcolare la % avendo come base il 1997
            grazie mille Mari gentilissima

Commenta

Scusate se pogno una domanda che magari è stata posta già altre volte: ho visto che il testo del simone contiene i test per la prova scritta, ma non tratta le materie dell'orale. E anche il Simone ha la stessa struttura. Dove studierete le materie dell'orale? Grazie in anticipo a chi avrà la cortesia di rispondermi

Commenta

ma non vi sembra di essere un tantino in ritardo?!
                questo è il link...
                Concorso comune Napoli per 534 posti, assistente sociale,vigile urbano,ragioniere ecc - Allegati

e speriamo che questa sia l'ultima volta che postiamo questo link..
                Hai ragione e scusa,

ma aiutami a comprendere la pagina che mi hai segnalato...quelle sono le risposte no?
                i test si fanno sempre sul sito Ripam?

Grazie e abbi pazienza, meglio tardi che mai

Commenta

ragazzi ancora con la storia dell'avviso di ricevimento che non è tornato indietro?
                  andate sul sito della poste e inserite il numero del codice a barre nell'apposita stringa e verificate se la raccomandata è giunta a destinazione....punto
                  se non avete più la ricevuta della raccomandata andate alle poste e chiedete una verifica sulla raccomandata inviata da voi il tal giorno (riferite il vostro nome e il destinatario e loro verificano nel computer...una volta io ho fatto così e mi hanno dato l'informazione....ossia il numero della raccomandata...con quel numero poi andate sul sito delle poste e fate come già scritto sopra)

Commenta

Originariamente inviato da ManuelaCica Visualizza il messaggio
                    Hai ragione e scusa,

ma aiutami a comprendere la pagina che mi hai segnalato...quelle sono le risposte no?
                    i test si fanno sempre sul sito Ripam?

Grazie e abbi pazienza, meglio tardi che mai
                    scusami ma hai letto il link, ci sei andata? hai visto che files ci sono ?
                    ma c'è scritto o no
                    laureati critico numerico ...
                    laureati numerico deduttivo...

e poi trovi

laureati rispsote critico numerico...
                    laureati rispsote numerico deduttivo etc
                    etc.
                    etc..

e anche un po' di buona volontà... e caspita!!

Commenta

Originariamente inviato da eden83 Visualizza il messaggio
                      ragazzi ancora con la storia dell'avviso di ricevimento che non è tornato indietro?
                      andate sul sito della poste e inserite il numero del codice a barre nell'apposita stringa e verificate se la raccomandata è giunta a destinazione....punto
                      se non avete più la ricevuta della raccomandata andate alle poste e chiedete una verifica sulla raccomandata inviata da voi il tal giorno (riferite il vostro nome e il destinatario e loro verificano nel computer...una volta io ho fatto così e mi hanno dato l'informazione....ossia il numero della raccomandata...con quel numero poi andate sul sito delle poste e fate come già scritto sopra)
                      Fatto ieri, non funzionava.
                      Rifatto poco fa, mi dice che è stata consegnata il 20 giugno 2011.
                      (ovviamente la ricevuta della raccomandata me la sono conservata ;-))

Commenta

Sto operando...
                      X