annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Bando di concorso 2011 per 220 assistenti Agenzia delle Entrate

Comprimi
Questa è una discussione evidenziata.
X
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

Originariamente inviato da nicob81 Visualizza il messaggio
    Salve a tutti ragazzi, io ho fatto domanda ma non posso più partecipare al concorso.
    Ho acquistato i seguenti libri
    220 Assistenti Agenzia delle Entrate 313 - Casa Editrice - Edizioni Simone
    Compendio di Diritto Tributario 14/2 - Casa Editrice - Edizioni Simone
    Economia Aziendale e Ragioneria Generale 36 - Casa Editrice - Edizioni Simone

li ho dato una leggiucchiata tempo fà e sono davvero molto utili.
    Per chi fosse interessato li vendo a metà prezzo.
    Io stò a Cagliari.
    Potete contattarmi all'indirizzo mail:
    nicolettabonicelli@gmail.com
    A presto.
    Ciao Nicoletta, sono interessato all'acquisto dei libri. Ti ho appena inviato un'email.
    Ultima modifica di gigi76; 05-03-2012, 12:51.

Commenta

ragazzi attenzione che alcuni dei libri sono già inadatti perchè non aggiornati,vedasi tributario...

Commenta

Originariamente inviato da mari66 Visualizza il messaggio
        hai spedito la domanda con raccomandata?
        ti è ritornata indietro la ricevuta?
        hai tutti i requisiti?
        se rispondi SI a tutte queste domande che motivo ci sarebbe di esclusione?
        e comunque credo che AE sia tenuta a comunicare l'esclusione per iscritto
        se non l'ha fatto vuol dire che sei ammesso.
        Mi intrometto: la domanda l'avevo compilata correttamente.
        A me l'unica cosa che manca è la ricevuta di ritorno, mai tornata indietro. Però ho controllato varie volte sul "dovequando" del sito delle Poste, e la raccomandata è stata regolarmente consegnata.
        Non ho ricevuto nessuna comunicazione a riguardo in questi mesi... quindi spero che sia tutto ok.

Ciao!

Commenta

Originariamente inviato da jollyroger Visualizza il messaggio
          Mi intrometto: la domanda l'avevo compilata correttamente.
          A me l'unica cosa che manca è la ricevuta di ritorno, mai tornata indietro. Però ho controllato varie volte sul "dovequando" del sito delle Poste, e la raccomandata è stata regolarmente consegnata.
          Non ho ricevuto nessuna comunicazione a riguardo in questi mesi... quindi spero che sia tutto ok.

Ciao!
          se non ti è tornata la ricevuta,sei escluso sicuramente.

Commenta

Originariamente inviato da Giak Visualizza il messaggio
            Ok, questo è un parere. Grazie per aver partecipato.

Commenta

parere? se non ti hanno rispedito la ricevuta vuol dire che non si è finalizzata l'iscrizione al concorso (domanda incompleta,erronea,etc...)
              l'AE avrà lo stesso parere
              di nulla

Commenta

Originariamente inviato da Giak Visualizza il messaggio
                ditemi che state scherzando entrambi..

Commenta

Mari, non è questione di scherzare: è questione che ho ravvisato, già in altri post dell'utente Giak, una certa "avversione" circa la presenza di tanti sardi al concorso, quindi ho pensato che la sua risposta fosse atta a scoraggiarmi dal partecipare.
                  L'ho chiamato "parere" perché è il suo modo di vedere la questione, non è (a mio avviso), la verità.

Inoltre, proprio su questo Forum, ho letto altri pareri che dicevano che la mancanza dell'avviso di ricevimento non significa automaticamente l'esclusione dalla prova; molti hanno detto che si sarebbe dovuta ricevere comunque una comunicazione, da parte dell'AE, di esclusione dalla prova perché la domanda era stata per qualche motivo respinta.

Ognuno ha detto la sua, partendo dal presupposto (credo), che nessuno di noi sa davvero come funziona.

Magari, appunto, viene fuori un altro utente che mi dice "in mancanza di comunicazione contraria, sei dentro"... anche quello è un parere, non è detto che sia la verità.
                  Magari ha ragione Giak, magari no.

Ecco il perché della mia risposta.
                  Quindi che dovrei fare? mollare i libri, mollare il Forum, e non pensarci nemmeno a presentarmi? Dopo tutto questo tempo passato a prepararmi?
                  Mah...

PS: mari, visto che ti è sembrato che stessi scherzando entrambi, perché non la dai tu, una risposta seria?
                  Ultima modifica di jollyroger; 05-03-2012, 14:19.

Commenta

Mari, non è questione di scherzare: è questione che ho ravvisato, già in altri post dell'utente Giak, una certa "avversione" circa la presenza di tanti sardi al concorso, quindi ho pensato che la sua risposta fosse atta a scoraggiarmi dal partecipare.
                    L'ho chiamato "parere" perché è il suo modo di vedere la questione, non è (a mio avviso), la verità.

Inoltre, proprio su questo Forum, ho letto altri pareri che dicevano che la mancanza dell'avviso di ricevimento non significa automaticamente l'esclusione dalla prova; molti hanno detto che si sarebbe dovuta ricevere comunque una comunicazione, da parte dell'AE, di esclusione dalla prova perché la domanda era stata per qualche motivo respinta.

Ognuno ha detto la sua, partendo dal presupposto (credo), che nessuno di noi sa davvero come funziona.

Magari, appunto, viene fuori un altro utente che mi dice "in mancanza di comunicazione contraria, sei dentro"... anche quello è un parere, non è detto che sia la verità.
                    Magari ha ragione Giak, magari no.

Ecco il perché della mia risposta.
                    Quindi che dovrei fare? mollare i libri, mollare il Forum, e non pensarci nemmeno a presentarmi? Dopo tutto questo tempo passato a prepararmi?
                    Mah...
                    ma che mollare e mollare!! tu il concorso lo farai senza problemi.. fatti un giro sul forum e vedrai quanti non hanno avuto indietro la ricevuta di ritorno.
                    allora rispondo seriamente: il fatto che TU non sia in possesso della ricevuta di ritorno NON E' ASSOLUTAMENTE MOTIVO DI ESCLUSIONE AL CONCORSO!

la ricevuta di ritorno non serve al ministero, ma a TE per dimostrare l'invio e la ricezione da parte loro della domanda.

ti dirò di più: se tu avessi inviato la domanda e ti fossi presentato al concorso, non fossi in elenco, ma TU fossi in possesso di domanda con regolare ricevuta di ritorno firmata dal ministero TU puoi accedere al concorso.

ma siccome questa eventualità non si presenterà tu farai regolarmente il tuo concorso..

e poi dicevo "scherzare" perchè non credo che Giak davvero si auguri la tua estromissione..
                    Ultima modifica di mari66; 05-03-2012, 14:27.

Commenta

ma che mollare e mollare!! tu il concorso lo farai senza problemi.. fatti un giro sul forum e vedrai quanti non hanno avuto indietro la ricevuta di ritorno.
                      allora rispondo seriamente: il fatto che TU non sia in possesso della ricevuta di ritorno NON E' ASSOLUTAMENTE MOTIVO DI ESCLUSIONE AL CONCORSO!
                      Ecco, la vediamo allo stesso modo.

la ricevuta di ritorno non serve al ministero, ma a TE per dimostrare l'invio e la ricezione da parte loro della domanda.
                      Appunto.

ti dirò di più: se tu avessi inviato la domanda e ti fossi presentato al concorso, non fossi in elenco, ma TU fossi in possesso di domanda con regolare ricevuta di ritorno firmata dal ministero TU puoi accedere al concorso.
                      Beh, se dovesse andare così, non potrei accedere perché, appunto, la ricevuta di ritorno non ce l'ho.

ma siccome questa eventualità non si presenterà tu farai regolarmente il tuo concorso..
                      In che senso questa eventualità non si presenterà?
                      Il punto è, come dicevo prima, che non ho "certezze" di essere stato ammesso... non aver ricevuto una comunicazione dall'AE in tal senso mi fa ben sperare, ma vedere pubblicata una lista degli ammessi alla prima prova mi avrebbe sicuramente tranquillizzato.

e poi dicevo "scherzare" perchè non credo che Giak davvero si auguri la tua estromissione..
                      Beh, io ho preso spunto da un post di Giak dove si diceva soddisfatto sulla scelta di Roma come sede per la prova, così "i sardi saranno svantaggiati".... mi pare avesse usato queste parole.
                      Da lì mi sono fatto l'idea che Giak abbia qualche "pregiudizio" nei confronti dei sardi... ma forse è solo un troll.

Ciao e grazie per la tua risposta!

Commenta

Sto operando...
                      X