annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Bando di concorso 2011 per 220 assistenti Agenzia delle Entrate

Comprimi
Questa è una discussione evidenziata.
X
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

provo a ripostare la domanda nella speranza che ci sia qualcuno che sappia come si fa

ma voi riguardo i critico numerici quando di una serie di dati in tabella vi chiede qual è il maggior/minor incremento percentuale tra tutti i dati riportati, voi ve li calcolate uno ad uno? Non c'è un modo per velocizzare questi calcoli?

Commenta

Originariamente inviato da angelic Visualizza il messaggio
      provo a ripostare la domanda nella speranza che ci sia qualcuno che sappia come si fa

ma voi riguardo i critico numerici quando di una serie di dati in tabella vi chiede qual è il maggior/minor incremento percentuale tra tutti i dati riportati, voi ve li calcolate uno ad uno? Non c'è un modo per velocizzare questi calcoli?
      angelic provo a darti un suggerimento:
      puoi procedere in questo modo:
      selezionare AD OCCHIO quelle che possono essere le possibili soluzioni
      calcolare APPROSSIMATIVAMENTE quale potrebbe essere IL RISULTATO
      verificare se c'è nelle soluzioni o quale si avvicina di più e quindi magari VERIFICARE SOLO QUELLA.

se cominciate a fare i calcoli non ne venute a capo, ci vuole troppo tempo, bisogna allenarsi a farli mentalmente.
      Ultima modifica di mari66; 05-03-2012, 09:22.

Commenta

Originariamente inviato da antonino.canzoneri-1974 Visualizza il messaggio
        non capisco questo ragionamento
        mai incontrato
        potete spiegarmi meglio?
        antonino sono sottoserie all'interno di una serie numerica che rispettano tutte lo stesso criterio: in questo caso la somma dei numeri a coppie è sempre uguale a 28.
        nei test ripam ce ne sono diversi di questo tipo.
        spero di essere stata chiara.

Commenta

Originariamente inviato da Big_Tony Visualizza il messaggio
          dovrebbe esserre la b, cioè 20

infatti 3+5=8-2=6

25-5=20+2=22
          scusa antonino era quest' altro criterio poco chiaro
          comunque si tratta di 2 sottoserie, solo che consideri i numeri in modo alternato.
          1 sottoserie 3 8 6 che rispetta il criterio +5 -2
          2 sotoseire 25 20 22 che rispetta il criterio -5 +2
          come vedi i segni sono invertiti.
          nei ripam ci sono spesso.

Commenta

Originariamente inviato da mari66 Visualizza il messaggio
            angelic provo a darti un suggerimento:
            puoi procedere in questo modo:
            selezionare AD OCCHIO quelle che possono essere le possibili soluzioni
            calcolare APPROSSIMATIVAMENTE quale potrebbe essere IL RISULTATO
            verificare se c'è nelle soluzioni o quale si avvicina di più e quindi magari VERIFICARE SOLO QUELLA.

se cominciate a fare i calcoli non ne venute a capo, ci vuole troppo tempo, bisogna allenarsi a farli mentalmente.
            infatti io quando comincio a fare questi calcoli ci metto troppo!
            Solo che ho provato col tuo consiglio (e ti ringrazio per avermi risposto) ma spesso nella fretta sbaglio
            Uff non ce la farò mai a superare questa prova per come sono lenta

Commenta

Originariamente inviato da angelic Visualizza il messaggio
              infatti io quando comincio a fare questi calcoli ci metto troppo!
              Solo che ho provato col tuo consiglio (e ti ringrazio per avermi risposto) ma spesso nella fretta sbaglio
              Uff non ce la farò mai a superare questa prova per come sono lenta
              e non avere fretta..

Commenta

Originariamente inviato da giuseppe66 Visualizza il messaggio
                Ciao anch'io il 3 maggio ore 12.
                io sono di Cb, anch'io 3 maggio, ma alle 8

Commenta

ciao a tutti! volevo porvi due domanda...sono uscite le date ma come si fa a sapere se si ha diritto a presentarsi ossia se nn ci sono stati problemi con la domanda?? Inoltre per l'assegnazione delle sedi qualcuno sa come si procede?? grazie ed in bocca al lupo a voi tutti.

Commenta

Originariamente inviato da shinji Visualizza il messaggio
                    ciao a tutti! volevo porvi due domanda...sono uscite le date ma come si fa a sapere se si ha diritto a presentarsi ossia se nn ci sono stati problemi con la domanda?? Inoltre per l'assegnazione delle sedi qualcuno sa come si procede?? grazie ed in bocca al lupo a voi tutti.
                    hai spedito la domanda con raccomandata?
                    ti è ritornata indietro la ricevuta?
                    hai tutti i requisiti?
                    se rispondi SI a tutte queste domande che motivo ci sarebbe di esclusione?
                    e comunque credo che AE sia tenuta a comunicare l'esclusione per iscritto
                    se non l'ha fatto vuol dire che sei ammesso.

per quanto riguarda l'assegnazione delle sedi solo AE è competente. forse darà priorità di scelta a seconda delle graduatorie.

Commenta

Originariamente inviato da patatigna Visualizza il messaggio
                      Ciao, i libri sono tutti i compendi della Maggioli, edizioni del 2011
                      Ciao mi puoi scrivere a ipisano@vodafone.it?

Commenta

Sto operando...
                      X