annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Bando di concorso 2011 per 220 assistenti Agenzia delle Entrate

Comprimi
Questa è una discussione evidenziata.
X
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

Originariamente inviato da Covenant Visualizza il messaggio
    me la canto e me la suono, risp 22 son tutti divisibili per 11
    altro che 48 secondi, questa non l'avrei risolta manco in 48 minuti...

Commenta

Originariamente inviato da ANDR3A Visualizza il messaggio
      è necessario ma non sufficiente, quindi A
      io avrei detto E

Commenta

Originariamente inviato da mari66 Visualizza il messaggio
        allora vediamo se Così è più chiaro:
        esistono 3 tipi di sillogismi
        1 SE A ALLORA B soluzione : SE NON B ALLORA NON A
        2 SOLO SE A ALLORA B soluzione SE NON B ALLORA NON A - SE NON ALLORA NON B
        3 SE E SOLO SE A ALLORA B soluzioni SE NON B ALLORA NON A - SE B ALLORA A - SE NON A ALLORA NON B

il quesito sopra ripsonde al primo tipo.
        quindi la soluzione è D
        voi continuate a risolvere i sillogismi con la logica comune.
        è sbagliato.
        ci sono delle regole.
        spero di essere stata chaira.,
        “È necessario che l'autobus sia in orario affinché Alessandra arrivi in tempo all'appuntamento”. Se la precedente informazione è vera, allora è possibile dedurre che:

a) se l'autobus non è in orario allora Alessandra non arriva in tempo all'appuntamento
        b) se Alessandra arriva in tempo all'appuntamento allora l'autobus non è in orario
        c) Alessandra può arrivare in tempo all’appuntamento anche se l’autobus non è in orario
        d) se Alessandra non arriva in tempo all'appuntamento allora l'autobus non è in orario
        e) se l'autobus è in orario allora Alessandra arriva in tempo all'appuntamento

Le implicazioni alla frase sono le seguenti:
        1) se l'autobus è in ritardo alessandra arriva SICURAMENTE in ritardo (A),
        2) se alessandra è in ritardo ciò vuol dire: o che l'autobus è in ritardo, o che lei ha perso tempo per altri motivi (ciò smentisce la soluzione D)
        3) se l'autobus è puntuale alessandra POTREBBE ANCHE NON ARRIVARE PUNTUALE (D)
        4) se alessandra arriva puntuale vuol dire che l'autobus non è in ritardo (se l'autobus fosse in ritardo si verificherebbe la condizione 1: alessandra non arriva puntuale)

Seguendo il tuo schema, non è il primo tipo da considerare, ma il secondo: SOLO SE A ALLORA B soluzione SE NON B ALLORA NON A
        Ultima modifica di karel76; 21-04-2012, 20:41.

Commenta

Originariamente inviato da chiara.87go Visualizza il messaggio
          ma perchè fate tante storie solo x 10 euro??è ovvio che la Simone abbia fatto in modo che non si possa passare tra più utenti, altrimenti lei non ci guadagnerebbe niente!
          non penso sia per i 10 euro ma non si puo' pubblicare un manuale che non prevede anche una minima parte dei quiz usciti come invece hanno fatto maggioli e alphatest. e poi anziche' fornire almeno a chi ha comprato il libro un supplemento mette in vendita un altro libro

Commenta

In effetti, l'aggiornamento ebook, come hanno fatto altre volte, avrebbero dovuto farlo gratis.
            Io sono indeciso se scaricarlo o meno, non per il costo, ma perché avrò la prova giovedì alle 16:00... a sto punto, per un paio di giorni, non so se vale la pena.

Commenta

Originariamente inviato da chiara.87go Visualizza il messaggio
              le cose stanno così: da quanto ho capito molte persone che hanno fatto i quiz nei giorni scorsi si sono lamentati con la Simone xkè i quiz del loro primo libro non c'entravano niente. Adesso loro x pararsi il c..o hanno aspettato che iniziassero gli esami e in 2 giorni hanno creato un nuovo libro con i quiz esatti. Dato che l'hanno fatto in così poco tempo credo che abbiano preso i quiz da internet. Però non è giusto nei confronti di chi li ha fatti negli scorsi giorni e ha studiato dal primo libro non credi?
              li hanno presi dai libri per l'ammissione all'università che sono in pubblicazione: simone test autore: cotruvo

Commenta

Originariamente inviato da karel76 Visualizza il messaggio
                “È necessario che l'autobus sia in orario affinché Alessandra arrivi in tempo all'appuntamento”. Se la precedente informazione è vera, allora è possibile dedurre che:

a) se l'autobus non è in orario allora Alessandra non arriva in tempo all'appuntamento
                b) se Alessandra arriva in tempo all'appuntamento allora l'autobus non è in orario
                c) Alessandra può arrivare in tempo all’appuntamento anche se l’autobus non è in orario
                d) se Alessandra non arriva in tempo all'appuntamento allora l'autobus non è in orario
                e) se l'autobus è in orario allora Alessandra arriva in tempo all'appuntamento

Le implicazioni alla frase sono le seguenti:
                1) se l'autobus è in ritardo alessandra arriva SICURAMENTE in ritardo (A),
                2) se alessandra è in ritardo ciò vuol dire: o che l'autobus è in ritardo, o che lei ha perso tempo per altri motivi (ciò smentisce la soluzione D)
                3) se l'autobus è puntuale alessandra POTREBBE ANCHE NON ARRIVARE PUNTUALE (D)
                4) se alessandra arriva puntuale vuol dire che l'autobus non è in ritardo (se l'autobus fosse in ritardo si verificherebbe la condizione 1: alessandra non arriva puntuale)

Seguendo il tuo schema, non è il primo tipo da considerare, ma il secondo: SOLO SE A ALLORA B soluzione SE NON B ALLORA NON A
                Ho cercato anche su internet la soluzione giusta è la A, hai ragione Karel76....quindi "è necessario"equivale a "se e solo se" e perciò si ricadrebbe nel 3tipo descritto da mari

Commenta

ora che ho comprato su internet il libro di Cotruvo. Devo aspettar Lunedì che arriva, se sapevo acquistavo il libro in pdf

Commenta

comprato!!! speriamo mi serva per prepararmi decenemente

Commenta

Originariamente inviato da tiziana253 Visualizza il messaggio
                      Ho cercato anche su internet la soluzione giusta è la A, hai ragione Karel76....quindi "è necessario"equivale a "se e solo se" e perciò si ricadrebbe nel 3tipo descritto da mari
                      ma nel caso necessario equivalesse a se e solo se, significa che come soluzioni vanno bene sia la A che la D che sono rispettivamente non A allora non B e non B allora non A.....per me esercizio fallace dovuto al fatto che hanno messo troppe risposte tra cui scegliere!

Commenta

Sto operando...
                      X