Originariamente inviato da Rik80
Visualizza il messaggio
annuncio
Comprimi
Ancora nessun annuncio.
Bando di concorso 2011 per 220 assistenti Agenzia delle Entrate
Comprimi
Questa è una discussione evidenziata.
X
X
-
No mi spiace è sbagliato!Originariamente inviato da ASD_Vicenza Visualizza il messaggio0,75 kg?
O sono rinc*******?
Come lo hai impostato? stranamente a me questo è venuto giusto subito
Commenta
-
750 gr: 500 + 250Originariamente inviato da Sirbone78 Visualizza il messaggiose un lingotto pesa d'oro pesa mezzo chilo più la metà del suo peso, quanto pesa il lingotto?
Commenta
-
Originariamente inviato da Sirbone78 Visualizza il messaggiose un lingotto pesa d'oro pesa mezzo chilo più la metà del suo peso, quanto pesa il lingotto?
1 kg: 1/2 + 1/2x= x da cui x=1
Commenta
-
Mezzo chilo?Originariamente inviato da Sirbone78 Visualizza il messaggiose un lingotto pesa d'oro pesa mezzo chilo più la metà del suo peso, quanto pesa il lingotto?
Commenta
-
@Sirbone: vedi qui. Ho ragionato così.Originariamente inviato da luc1978 Visualizza il messaggio750 gr: 500 + 250
Se ti dice mezzo kg + la metà di mezzo kg dovrebbe essere 750 grammi o meglio 0,75 kg. Boh!
Commenta
-
dirò una cavolata ma ci provoOriginariamente inviato da Sirbone78 Visualizza il messaggiose un lingotto pesa d'oro pesa mezzo chilo più la metà del suo peso, quanto pesa il lingotto?
se un lingotto pesa 1 kg + la metà del suo peso allora peserà 1,5 kg...
ah il lingotto pesa 1/2 kg quindi sarà 1 kgUltima modifica di Rik80; 20-04-2012, 16:01.
Commenta
-
Qui che sbagli dice mezzo chilo più la metà del suo peso non più la metà di mezzo chilo!Originariamente inviato da ASD_Vicenza Visualizza il messaggio@Sirbone: vedi qui. Ho ragionato così.
Se ti dice mezzo kg + la metà di mezzo kg dovrebbe essere 750 grammi o meglio 0,75 kg. Boh!
è giusto come dice isolad!
si imposta facendo X = 1/2 + 1/2X e il risultato è 1.... sempre se è confermato che sia la risposta A quella giusta dei beni culturali.
Ma il procedimento per me torna anche io ho fatto cosi
Commenta
-
ho vinto un premio?Originariamente inviato da Sirbone78 Visualizza il messaggioQui che sbagli dice mezzo chilo più la metà del suo peso non più la metà di mezzo chilo!
è giusto come dice isolad!
si imposta facendo X = 1/2 + 1/2X e il risultato è 1.... sempre se è confermato che sia la risposta A quella giusta dei beni culturali.
Ma il procedimento per me torna anche io ho fatto cosi
Commenta

Commenta