Originariamente inviato da Rik80
Visualizza il messaggio
annuncio
Comprimi
Ancora nessun annuncio.
Bando di concorso 2011 per 220 assistenti Agenzia delle Entrate
Comprimi
Questa è una discussione evidenziata.
X
X
-
Originariamente inviato da ASD_Vicenza Visualizza il messaggio0,75 kg?
O sono rinc*******?
Come lo hai impostato? stranamente a me questo è venuto giusto subito
Commenta
-
Originariamente inviato da Sirbone78 Visualizza il messaggiose un lingotto pesa d'oro pesa mezzo chilo più la metà del suo peso, quanto pesa il lingotto?
Commenta
-
Originariamente inviato da Sirbone78 Visualizza il messaggiose un lingotto pesa d'oro pesa mezzo chilo più la metà del suo peso, quanto pesa il lingotto?
1 kg: 1/2 + 1/2x= x da cui x=1
Commenta
-
Commenta
-
Originariamente inviato da luc1978 Visualizza il messaggio750 gr: 500 + 250
Se ti dice mezzo kg + la metà di mezzo kg dovrebbe essere 750 grammi o meglio 0,75 kg. Boh!
Commenta
-
se un lingotto pesa 1 kg + la metà del suo peso allora peserà 1,5 kg...
ah il lingotto pesa 1/2 kg quindi sarà 1 kgUltima modifica di Rik80; 20-04-2012, 17:01.
Commenta
-
Originariamente inviato da ASD_Vicenza Visualizza il messaggio@Sirbone: vedi qui. Ho ragionato così.
Se ti dice mezzo kg + la metà di mezzo kg dovrebbe essere 750 grammi o meglio 0,75 kg. Boh!
è giusto come dice isolad!
si imposta facendo X = 1/2 + 1/2X e il risultato è 1.... sempre se è confermato che sia la risposta A quella giusta dei beni culturali.
Ma il procedimento per me torna anche io ho fatto cosi
Commenta
-
Originariamente inviato da Sirbone78 Visualizza il messaggioQui che sbagli dice mezzo chilo più la metà del suo peso non più la metà di mezzo chilo!
è giusto come dice isolad!
si imposta facendo X = 1/2 + 1/2X e il risultato è 1.... sempre se è confermato che sia la risposta A quella giusta dei beni culturali.
Ma il procedimento per me torna anche io ho fatto cosi
Commenta
Commenta