annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Bando di concorso 2011 per 220 assistenti Agenzia delle Entrate

Comprimi
Questa è una discussione evidenziata.
X
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

Originariamente inviato da moemi Visualizza il messaggio
    anche secondo me è C) per la precisione a me viene fuori 4 macchine e mezza secondo quanto scritto nel testo il mio ragionamento è stato x una macchina: giulio=3h diego=5h matteo=2h. per trovare il numero di macchine in 1 ora x tutti e 3 insieme io ho fatto: matteo:1/2macchina giulio:1 macchina e mezza diego: 2macchine e mezza somma di M+G+D=4 macchine e mezza.

Qualcuno ha ragionato come me?
    4 macchine e mezza??? O.o
    matteo in un'ora pulisce mezza macchina;
    diego in un'ora pulisce 1/5 di macchina, giulio in un'ora pulisce 1/3 di macchina;
    1/5+1/3 = 8/15 che è all'incirca 0.53
    sommando 0.53+1/2 abbiamo circa 1.03 quindi più di una macchina... ma non 4..!!
    sbaglio?

Commenta

Originariamente inviato da InfoRosa Visualizza il messaggio
      4 macchine e mezza??? O.o
      matteo in un'ora pulisce mezza macchina;
      diego in un'ora pulisce 1/5 di macchina, giulio in un'ora pulisce 1/3 di macchina;
      1/5+1/3 = 8/15 che è all'incirca 0.53
      sommando 0.53+1/2 abbiamo circa 1.03 quindi più di una macchina... ma non 4..!!
      sbaglio?
      Il tuo ragionamento credo sia giusto uno in un ora pulisce 1/5 di macchina uno 1/3 e uno 1/2 si fa il minimo comune multiplo e viene a fare 31/30 che è sicuramente più di una macchina ma non 4...

Commenta

Originariamente inviato da sweglia Visualizza il messaggio
        20 uomini impiegherebbero 30 gg per scavare 20 buche, quindi 10 uomini per scavare le stesse 20 buche impiegherebbero il doppio, cioè 60 gg
        sweglia non mi ritrovo con il tuo ragionamento...allora il testo dice: 20 U =40 B = 60 GG . la domanda se 10 U= 20 B = .,...GG la risposta dovrebbe essere 30GG ovvero la metà. giusto?? chi mi da conferma o mi spiega dove sbaglio??

Commenta

Originariamente inviato da san Visualizza il messaggio
          ciao a tutti sapete se ci sono esercizi su internet che si possono scaricare riguardo alle serie fugurali?
          grazie
          ci sono i test per diplomatici postati anche prima ma di altri anni che contengono le serie numerali sono circa dieci per ogni anno del concorso e poi vedi nei test per le forze armate forse li c'e qualcosa

Commenta

Originariamente inviato da moemi Visualizza il messaggio
            sweglia non mi ritrovo con il tuo ragionamento...allora il testo dice: 20 U =40 B = 60 GG . la domanda se 10 U= 20 B = .,...GG la risposta dovrebbe essere 30GG ovvero la metà. giusto?? chi mi da conferma o mi spiega dove sbaglio??
            sono metà uomini, metà buche, quindi stesso numero di giorni cioè 60

Commenta

ma come mai i risultati di ieri non sono stati pubblicati?

Commenta

xkè ieri non si è tenuto il concorso

Commenta

ieri era 19-04 e non c'era nessuna prova

Commenta

qualcuno ha ancora qualche test NUOVO da pubblicare e risolverlo insieme?

Commenta

Originariamente inviato da Pingu Visualizza il messaggio
                      Ads, credo si riferisca a tutti quelli che hanno riferito le tipologie di quiz presenti nella prova, o dire "oggi c'era questo quesito ecc"

comunque: i reati non si inventano a parole, è tutto per iscritto.. ecco perchè chiedevo la fonte normativa
                      detto questo, è certamente vero che quelli che faranno le prove i giorni successivi saranno agevolati.. ma di questo abbiamo parlato già ampiamente.
                      Il reato consisterebbe nella diffusione dei quesiti prima dell'inizio delle prove, ad es. da parte di un commissario a dei concorrenti, quello sì, ma non certo da parte di chi ha svolto la prova e riferisce i quesiti che ha trovato.
                      Quelli dei giorni successivi sono sicuramente diversi da quelli dei giorni precedenti.
                      Non penso che la praxi sia così scema da aver prdisposto una banca dati di esercizi che si ripetono nei giorni delle prove!
                      non ci sta nessuna fonte normativa...i quesiti cambiano ogni giorno e sono differenti giorno per giorno...poi è difficile ricordarsi a memoria 50 domande in 40 minuti...per me sarebbe impossibile...e poi mi scordo subito la mia prova...

Commenta

Sto operando...
                      X